Post e discussioni per chiedere informazioni o consigli su una meta da raggiungere, un Paese, una zona, il miglior itinerario ecc. ecc.

Milano-Lecce e ritorno

  • fu _GTC
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
26/06/2016 21:12 #142049 da fu _GTC
Milano-Lecce e ritorno è stato creato da fu _GTC
Ciao a tutti l'idea di quest'estate è di fare Milano -Lecce in due o tre tappe fermandoci la notte sull'adriatico, girare il salento, e poi per il ritorno vorremmo passare qualche giorno dalla costiera amalfitana.
Avete qualche area di sosta o campeggio a buon mercato da consigliarci? Sia sull'adriatico che sulla costiera.

Grazie mille!!!!!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
27/06/2016 14:18 #142062 da lino
Risposta da lino al topic Milano-Lecce e ritorno
Se ti fermi a Rimini trovi diverse sistemazioni. Poi la scelta e' personale.
'

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
27/06/2016 17:39 #142068 da Vanny
Risposta da Vanny al topic Milano-Lecce e ritorno
Ciao Lino, dato che farò anch'io un viaggio in Puglia estivo con tappa intermedia proprio in zona Rimni, mi puoi consigliare una sosta tranquilla, sorvegliata nelle vicinanze? che sia collina o mare bene uguale.

Vanny
VW T3 1.6 TD 1991 California "Americanizzato" Marsala Red sempre in evoluzione

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
27/06/2016 18:00 #142070 da vaquerito
Risposta da vaquerito al topic Milano-Lecce e ritorno
Io consiglio di visitare Corinaldo, vicino ad Ancona, c'è un'area di sosta con carico/scarico tranquilla per la notte...
Il paese merita una visita

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
27/06/2016 18:19 #142071 da ea
Risposta da ea al topic Milano-Lecce e ritorno
stesso viaggio fatto il primo anno col furgo.
allora, sull'adriatico salta zona rimini riccione, l'emilia in genere, il mare fa cagare e non trovi posti decenti..., fermati dalle parti di pescara, a silvi o giu di li, trovi anche dei posticini in libera sulla spiaggia dove potersi fermare...
per la puglia, ti consiglio di saltare i campeggi, son pazzi, hanno dei prezzi allucinanti, secondo me fuori mercato, opta invece per aree di sosta camper, si chiamano area camping se non sbaglio, o qualcosa del genere, sono molto piu a buon mercato e praticamente sono come i campeggi, se riesci passa da matera che merita. la risalita l'abbiamo fatta tutta in statale sulla costa ovest.. la cassia se non sbaglio, paesaggi stupendi!! ci siamo fermati a bracciano, che è un lago appena sopra roma e a siena (tra l'altro nel giorno del palio, a nostra insaputa).. poi ultima tappa in liguria ad un festival... buona strada!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • fu _GTC
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
27/06/2016 20:40 #142073 da fu _GTC
Risposta da fu _GTC al topic Milano-Lecce e ritorno
Grazie mille per le dritte... oggi stavo guardando meglio l'itinerario e l'idea è di fare da milano a vico del gargano con sosta notte intermedia... pernottare a vico e il giorno dopo mare a peschici o vieste. Un altro giorno per vedere polignano a mare e ostuni e poi proseguire fino a lecce e stare nel salento per circa dieci giorni.
Ripartenza direzione costiera amalfitana con sosta a matera. Uno/due giorni in costiera e ritorno a milano con sosta per spezzare il viaggio a porto santo stefano.

Durata totale 20 giorni.

Dite che è uno grande sbattimento?

Se avete aree di sosta da consigliare in queste zone fatevi avanti!!!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
28/06/2016 10:24 #142078 da lino
Risposta da lino al topic Milano-Lecce e ritorno
A Rimini c'e' un parcheggio a pagamento sorvegliato con acqua luce scarico adiacente il parco percorribile a piedi o in bicicletta che ti porta a 300 m. al mare e altrettanti in pieno centro. Il posto e' in via Roma adiacente il cinema Settebello. Dato che si parla di tappa intemedia una visita al centro storico o in spiaggia penso che non faccia cosi' tanto schifo. In costiera non fanno passare i camper, con il joker puoi tentare ma..... Ciao

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
28/06/2016 11:27 #142082 da Derex
Risposta da Derex al topic Milano-Lecce e ritorno
Per la Costiera Amalfitana ti confermo che si puo' percorrere tranquillamente con un Joker........e' stupenda !
E' uno di quei casi in cui avere un joker e non un camperone fa la differenza.....
Saluti
Pier

VW T3 CALIFORNIA BIANCO POP-TOP 1989
MOTORE 1.6 TD (JX) CAMBIO 5M (3H)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
28/06/2016 11:42 #142085 da Signo83
Risposta da Signo83 al topic Milano-Lecce e ritorno
L'anno scorso io e mia moglie siamo partiti verso le 18 da Bergamo, alle 22 eravamo ad Ancona, sosta notturna e partenza al mattino, poco dopo mezzogiorno eravamo già in zona Vieste, poi abbiamo visitato Otranto Santa Maria di Leuca Gallipoli etc, con il Joker trovi sempre posto, tra l'altro in Salento ci sono aree di sosta che costano poco e hai corrente docce. E i pugliesi sono fantastici

Westfalia joker 1,6 d anno 1982... È più vecchio di me...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
28/06/2016 14:23 #142090 da lino
Risposta da lino al topic Milano-Lecce e ritorno
Forse perche' il mio joker ha il tetto alto ed e' piu' visibile mi hanno fermato e hanno guardato dentro "trovando" il mobilio che corrispondeva ad un autocaravan, per cui non erano le dimensioni, ma l'uso camperistico. Se fai il tragitto di ritorno da Salerno a Sorrento per la costiera di posto per sostare o campeggiare ne troverai poco o nulla, un consiglio dato che questa zona l'ho frequentatata per diversi anni nella citta' di Amalfi e Positano ci sono parcheggi a pagamento che ti consentono la visita giornaliera. Un campeggio che consiglio alla fine della costiera direzione Sorrento, penso l'unico, si trova direttamente sul mare in una zona stupenda il Camping Village Nettuno localita' Marina del Cantone (Nerano). In alta stagione dato i pochi posti e' meglio prenotare.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • fu _GTC
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
28/06/2016 15:49 #142091 da fu _GTC
Risposta da fu _GTC al topic Milano-Lecce e ritorno
Grazie mille!!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
28/06/2016 19:42 #142092 da Vanny
Risposta da Vanny al topic Milano-Lecce e ritorno
Grazie Lino ottimi consigli. :applausi:

Vanny
VW T3 1.6 TD 1991 California "Americanizzato" Marsala Red sempre in evoluzione

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.433 secondi