Per mettere in evidenza foto, filmati, situazioni, eventi, qualunque cosa sia buffo, strano, incredibile, impensabile......o tremendamente bello/brutto....e che abbia attinenza con i nostri amati mezzi VW T3

chi è rimasto a piedi durante la vacanze?

Di più
11/10/2012 17:22 #95761 da Cesare
Risposta da Cesare al topic chi è rimasto a piedi durante la vacanze?
boia Paolo!
ho visto le foto della ruota che ti e' partita!!
pesissimo!
Anche a me e' successo un po' di anni fa in Marocco e mel'hanno riattaccata col fil di ferro!! Non so come ho fatto a tornare in Italia..

O ma questa uscitina a Badia di Moscheta si organizza prima dell'inverno??

CEDRO 1.6D 1982 tetto alto
io vo!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11/10/2012 18:14 #95764 da raffo
Risposta da raffo al topic chi è rimasto a piedi durante la vacanze?

tororosso ha scritto: quest'anno è toccato anche a noi.. il tororosso sabato 25 agosto (2giorni fà) ha perso una ruota su l'alpenstrasse in austria... poi vi metterò le foto, in discesa dal passo s'è staccata la ruota anteriore sinistra dopo 20 metri col disco dei freni che strisciava in terra s'è fermato a 10cm dal muro. x fortuna pochi danni e x noi solo paura. grazie all'aiuto di 2 anziani coniugi austriaci che hanno chiamato il carrattrezzi dopo 4 ore siamo tornati in strada.. ciao a tutti


Oh cazz! questa me l'ero persa...

Comunque non male l'essatto ultra ribassato!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12/07/2013 22:36 #109107 da Stef75
Risposta da Stef75 al topic chi è rimasto a piedi durante la vacanze?
Per fortuna è da parecchio che il muro del pianto langue....
Purtroppo tocca a me riaprire questo topic.
Dunque, ero tutto tranquillo in autostrada diretto in Austria quando ad un certo punto vedo la spia dell'acqua a fondo scala. Mi fermo nella speranza che il termostato si sia bloccato nella posizione chiusa.Vana speranza! Il manicotto del radiatore era caldo!!!!
Comincio a sudare più io dello scassone, aspetto che si rafreddi, rabbocco abbondantemente con una bottiglia di acqua ma non basta, allora aggiungo anche un pò di birra (che nel frigo non manca), tanto non gli fanno di sicuro l'alcooltest!
Riparto ma dopo 5 Km siamo allo stesso punto, non sono riuscito a raggiungere l'uscita e mi tocca chiamare il carro funebre ,ehm, attrezzi.
Ora, anzichè essere in Austria, sono del piazzale dell'officina con sicuramente la pompa dell'acqua KO.
Mi hanno detto che la vaschetta dell'acqua non è originale e che quindi non è stata collegata la spia rossa, percui non sò quanto tempo ho viaggiato con l'acqua che bolliva!
Devono cambiare la pompa e poi verificare la guarnizione della testa che non si sia bruciata!
SPEREM BEN!
Amen.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12/07/2013 22:54 #109108 da K .
l'importante è che ci sia birra ne frigorifero . . . poi ovviamente l'acqua ne radiatore passa in secondo piano , un paio di settimane nel piazzale del meccanico in qualche paesino in mezzo ai campi non è poi così male. . ..


KgB: vw t3 multivan Bluestar Hannover Edition 1600comodi td

è un syncro? No ma io tr-ynco

...Biancone Pickup 1600 aspirato...

....stò cercando di rientrare nell'ottica del discorso....

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
25/07/2013 03:21 #109519 da gattone22
Risposta da gattone22 al topic chi è rimasto a piedi durante la vacanze?
Nella settimana che ho passato in maremma a giugno ho avuto una disavventura anch'io...
Usciti dal casello dopo Livorno sentiamo uno strano rumore provenire dal motore, in pratica una vite dell'alternatore si era svitata, grattando contro la ventolina dello stesso! :nervoso:
Siamo vicini a Cecina, addentrandoci nella zona industriale troviamo un'elettrauto. Convinto che basti cambiare la vite per riprendere la marcia entro e gli spiego il tutto: dopo una prova col tester, il responso è che l'alternatore non carica più ed è da aprire.
E' il primo giorno di una settimana di vacanza e siamo già fermi. :frusta:
Il proprietario dell'officina mi prospetta già tempi biblici se non dovesse avere il pezzo in officina...
Dopo un'attesa estenuante Anacleto può essere visitato: il pezzo ce l'ha e per fortuna ci rimette in sesto l'alternatore. :applausi:
Dopo 4 ore di sosta e soltanto 50€ per un alternatore ricostruito quasi a nuovo ripartiamo.
Ora va meglio di prima, e per fortuna ci è andata proprio bene...

Roberto
EX Proprietario di Anacleto Joker classe 1986 1.6 TD JX

Vespa 50 Special 3 marce 1970
Vespa P200E 1982

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
25/07/2013 05:57 #109523 da Maskelyne
Risposta da Maskelyne al topic chi è rimasto a piedi durante la vacanze?
...e ogni tanto incontriamo sul cammino anche delle persone oneste!
Indica chi ti ha rimesso in pista senza approfittarsene e lavorando bene, potrebbe esser di supporto ad altri viaggiatori!

Lamps

Maskelyne

SAM
Syncro 14...ops, 15...1.6td Westfalia

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
25/07/2013 06:53 #109526 da antonio
Risposta da antonio al topic chi è rimasto a piedi durante la vacanze?
a piedi ancora prima di partire, il benzinaio/meccanico di via appia nuova a roma ha scoperto che la perdita di carburante era solo un tubicino rotto e nn la pompa come preventivato da noto meccanico westfalia di roma, risparmiati 400 euro, al ritorno bruciato filo elettrico fermi a firenze pisticci grazie al mitico antonio noto finanche a caracas rimessi in strada dopo meno di un'ora...

stamattina vado al lavoro e trovo un post-it appiccicato sul vetro del mio joker....cioè mi fa strano chiamarlo joker il suo nome è portzel cioè porcello in veneto comunque chi è stato/a che va in giro a sant'agata postizzando il portzel!?!?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
31/10/2015 12:11 #137986 da mattbear
Risposta da mattbear al topic chi è rimasto a piedi durante la vacanze?
A leggere queste disavventure mi vengono un po' di brividi,peró vedo che la maggioranza delle volte si é risolta in poco tempo e senza grandi problemi. Ho visto che diversi motori rotti avevano modifiche o non erano originali. Questo mi fa ben sperare..

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
31/10/2015 15:27 #137987 da BatDoG
Risposta da BatDoG al topic chi è rimasto a piedi durante la vacanze?
Matt che palle che sei, dopo i consigli per non restare a piedi adesso attacchi co quest'altro

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
31/10/2015 18:19 #137990 da hans.joker
Risposta da hans.joker al topic chi è rimasto a piedi durante la vacanze?
sorry mattbear, cambirei in mattSHEEP guidando il t3 con pannolini.
mi associo con BatDog.

VW T3 1.6 ( CS) Joker tetto alto bianco 1985

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
31/10/2015 18:21 #137991 da mattbear
Risposta da mattbear al topic chi è rimasto a piedi durante la vacanze?
Mi sembra di sentire la mia ragazza.. Tranquillo che stavo solo dando un'occhiata ormai penso positivo! Casomai se rimango a piedi ti telefono..

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
03/11/2015 00:18 #138055 da BatDoG
Risposta da BatDoG al topic chi è rimasto a piedi durante la vacanze?
Ehehhe e io ti rispondero' grattandomi la palla

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
03/11/2015 10:34 #138057 da Signo83
Risposta da Signo83 al topic chi è rimasto a piedi durante la vacanze?
Per non rischiare problemi servono due cose, un mezzo nuovo e tanti eurini da spendere... Ma nulla é paragonabile al piacere di guidare un t3... Considerando gli anni che hanno, i problemi sono perfino pochi, anche perché i km reali che il nostro gioiello ha percorso quasi nessuno può avere la certezza di saperli

Westfalia joker 1,6 d anno 1982... È più vecchio di me...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.431 secondi