Per mettere in evidenza foto, filmati, situazioni, eventi, qualunque cosa sia buffo, strano, incredibile, impensabile......o tremendamente bello/brutto....e che abbia attinenza con i nostri amati mezzi VW T3

Joker 6 posti

Di più
10/10/2011 17:17 #75437 da asdrubba
Risposta da asdrubba al topic Joker 6 posti
quindi nessuno usa la panca centrale smontabile su un t3 westfalizzato?! e non c'è assolutamente alcuna maniera per alzare i posti omologati da quattro a sei?? nemmeno passando ipoteticamente dalla germania?!

grazie

BALU': VW T3 California TopPop 1989 - 1,6 TD JX

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • spazza84
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
11/10/2011 10:09 #75496 da spazza84
Risposta da spazza84 al topic Joker 6 posti
Io l'ho trovata su ebay.de. Per l'omologazione non so se si possa fare anche in Italia

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11/10/2011 22:16 #75529 da Leon1572
Risposta da Leon1572 al topic Joker 6 posti
Davide aka Dunhill dovrebbe aver risolto....
a lui la parola.
:D

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12/10/2011 01:48 #75541 da Dunhill
Risposta da Dunhill al topic Joker 6 posti
Ebbene si, io ho risolto.
Ma ho fatto modificare i 4 posti originari in 6 direttamente in Germania, prima di importarlo.
Una volta qui in Italia non hanno potuto che trascrivere (motorizzazione Firenze) l'omologZione teutonica sul libretto italiano.


Davide,
alla guida di Don Chisciotte
California 1.6 TD - 4 posti letto, 6 posti viaggio

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14/10/2011 21:42 #75720 da Jeko-77
Risposta da Jeko-77 al topic Joker 6 posti
A me in Trentino hanno rotto parecchio le scatole sui posti viaggio del mio Ops... Pare che una legge Italiana imponga sui mezzi omologati camper di avere i posti letto uguali ai posti viaggio e quindi non superiori.
Sono dovuto andare fuori regione per riuscire ad immatricolarlo come desideravo: 6 posti viaggio e 4 letto...

Proprietario di Ops, Dehler Profi T3 1988 1.9Td Aaz

ex proprietario di Jurgo, Joker del 1987 2100 wbx 112 cv.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10/05/2013 13:47 #106431 da Mezkalito
Risposta da Mezkalito al topic Joker 6 posti
Io ho un joker tetto alto dell'86, non avevo mai verificato, ma sono felice di comunicarvi che è omologato per 6 posti! Smontando il fondo ho trovato tracce dei binari che una volta alloggiavano credo la panchetta di mezzo. Ora la mia domanda è questa: il furgone è omologato 6 posti quindi se giro con 5 persone a bordo, 2 davanti e 3 dietro nella panca posteriore sono legale? E se giro con sei persone, non avendo i due posti nel salottino, risulto legale? Curiosità, sul libretto c'è scritto anche accanto a posti seduti, eventuali "posti in piedi".

Filomena 1.6 TD '86 (westfalia tetto alto)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10/05/2013 14:39 #106436 da syncronic
Risposta da syncronic al topic Joker 6 posti
se fai un buon lavoro di aggiunta terza cintura di sicurezza alla panca dubito che possano contestarti durante un controllo al volo (pattuglia) :look:
anche se 3 posti sulla westypanca sono un po' impiccati..
forse meglio procurarsi la panca singola del multivan, quella contromarcia dietro il passeggero, e fissarla come vw comanda, compresa cintura.avresti 5 posti comodi e sicuri, a prova di ingegnere..
da gran signore trovarla pure dello stesso tessuto..

(ex) Ludwig - T3 Syncro Westfalia Hightop 15'' 1.9TD AAZ classe 1987..

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • OlandeseVolante
  • Offline
  • Amministratore
  • Amministratore
Di più
10/05/2013 14:42 #106437 da OlandeseVolante
Risposta da OlandeseVolante al topic Joker 6 posti

Mezkalito ha scritto: Ora la mia domanda è questa: il furgone è omologato 6 posti quindi se giro con 5 persone a bordo, 2 davanti e 3 dietro nella panca posteriore sono legale?

Credo di si ma dovresti anche avere 3 cinture (dietro)

Mezkalito ha scritto: E se giro con sei persone, non avendo i due posti nel salottino, risulto legale?

Come sopra, devi avere i passeggeri seduti e ciascuno con la propria cintura. Quindi 4 sulla panca non credo si possa.

Mezkalito ha scritto: Curiosità, sul libretto c'è scritto anche accanto a posti seduti, eventuali "posti in piedi".

Si, la voce (S.2) della Carta di Circolazione ma nella descrizione c'è anche "se del caso", tra parentesi. Non credo che si applichi in alcun modo ai Joker. E, se fosse il caso, sarebbe specificato.

In definitiva, puoi portare un numero di persone che è max quello indicato in (S.1) ma ciascuno dovrebbe avere posto a sedere proprio e relativa cintura

Ciao

VW T3 1.6 TD California bianco pop-top 1989
Monta un motore 1.6 TD (JX) ed ha cambio 5M (3H)
Turbo-Lento

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
19/05/2013 14:00 #106866 da tororosso
Risposta da tororosso al topic Joker 6 posti
ho letto ora questa discussione, sul toro a libretto ho 6 posti 2 anteriori 3 sulla panca post con 3 cinture lombari e ho montato il sedile contromarcia del multivan dietro al sedile passeggero ant con cintura lombare

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
04/06/2013 12:11 #107603 da Mauriziolot
Risposta da Mauriziolot al topic Joker 6 posti
Odiavo la doppia seduta affianco al conducente quando avevo il 9 posti, quindi mi e venuta l'idea di piazzare 2 sedili "normali" ed al centro ho adottato un sedile "donato" da una Multipla, quello centrale con l'arrotolatore nello schienale. Quando e chiuso funge da tavolinetto tra il sedile di guida e quello del passeggero. Considerato il telaio in metallo, credo che si possa anche facilmente adattare a qualsiasi binario, per sedute "dove ci pare" tanto la cintura e incorporata. Prima di smontarlo da Rufus, se volete faccio delle foto e vi mostro i fissaggi sul davanti (dove tra l'altro in seguito avevo montato due sedili sportivi di Porsche, che montero sul nuovo arrivato).

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
04/06/2013 13:36 #107608 da jacklanterna
Risposta da jacklanterna al topic Joker 6 posti
Mi aggancio al post:il mio T2 é omologato per tre posti.Dato che sulla panchetta anteriore in tre si sta stretti specie con il seggiolino del bimbo mi chiedevo se é possibile (legalmente)utilizzare il divanetto posteriore in alternativa.In pratica i 3 posti sono tassativi davanti o l'importante é che i passeggeri siano numericamente giusti e poi si siedono dove gli pare?

"la prudenza è l'alibi dei vigliacchi"Nicolas Eymerich,Inquisitore
Home is where you park it !

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
04/06/2013 21:11 #107632 da CaravelleC
Risposta da CaravelleC al topic Joker 6 posti
Per jacklanterna, se il libretto è completo la dicitura riporta sia il numero totale di posti che il numero di posti anteriori, quindi nel tuo caso se hai posti 3 di cui anteriori 3 c'è poco da fare...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Caretta Caretta
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
05/06/2013 11:56 #107669 da Caretta Caretta
Risposta da Caretta Caretta al topic Joker 6 posti

Mauriziolot ha scritto: Odiavo la doppia seduta affianco al conducente quando avevo il 9 posti, quindi mi e venuta l'idea di piazzare 2 sedili "normali" ed al centro ho adottato un sedile "donato" da una Multipla, quello centrale con l'arrotolatore nello schienale. Quando e chiuso funge da tavolinetto tra il sedile di guida e quello del passeggero. Considerato il telaio in metallo, credo che si possa anche facilmente adattare a qualsiasi binario, per sedute "dove ci pare" tanto la cintura e incorporata. Prima di smontarlo da Rufus, se volete faccio delle foto e vi mostro i fissaggi sul davanti (dove tra l'altro in seguito avevo montato due sedili sportivi di Porsche, che montero sul nuovo arrivato).

Interessante.....aspettiamo foto

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
05/06/2013 19:28 #107689 da Mauriziolot
Risposta da Mauriziolot al topic Joker 6 posti
Spero si aprano... i sedili sono al tappezziere ma si vedono i binari ed il telaietto che regge tutto. Il sedile chiuso funge da tavolinetto, porta oggetti, portabottiglie/lattine e da btacciolo... se si viaggiain due e comodissimo!!!

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.


Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
05/06/2013 19:36 #107690 da Mauriziolot
Risposta da Mauriziolot al topic Joker 6 posti
Si vede poco la cintura ma qui www.bresolin.com/it/prodotti_dettaglio.p...a/98-04?itemid=86022 si vede un po meglio come la cintura e completamente indipendente. dal resto del mezzo.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.454 secondi