Per mettere in evidenza foto, filmati, situazioni, eventi, qualunque cosa sia buffo, strano, incredibile, impensabile......o tremendamente bello/brutto....e che abbia attinenza con i nostri amati mezzi VW T3

Cruscotti t3 modificati..

Di più
09/02/2012 21:32 #81768 da freddy
Risposta da freddy al topic Cruscotti t3 modificati..

utr ha scritto: jokeristi.it/http://www.jokeristi.it/med...549_2052875054_n.jpg

negativo il cruscotto deriva da una opel Kadett E GSI .... nn da una macchina americana

Non mi risulta che la opel non sia americana, come riporta wiki:
Kadett E (1984-91)
Opel Kadett E
Descrizione generale
Nell'agosto del 1984 venne lanciata la quinta ed ultima generazione della Opel Kadett, la E, che ottenne ben presto un successo di critica culminato con l'assegnazione del premio Auto dell'anno 1985. Rispetto alla precedente le novità tecniche riguardano il retrotreno, ora a ruote interconnesse, ed il cambio (a 5 rapporti su tutte le versioni), mentre linea e interni erano completamente nuovi. Moderna ed aerodinamica (Cx di 0,32) la carrozzeria a 2 volumi con portellone, frutto della collaborazione fra il centro stile Opel e quello General Motors (anche questa generazione di Kadett venne prodotta anche in Inghilterra, Stati Uniti e America Latina). Nessuna novità per i motori che erano i noti 4 cilindri a benzina di 1196 cc da 60 CV, 1297 cc da 75 CV e 1598 cc da 90 CV e il diesel di 1598 cc da 55 CV."

Anche se molti pensano alla ford ed alla opel come a vetture tedesche così non è
Ciao

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10/02/2012 08:39 #81776 da Syncraperto
Risposta da Syncraperto al topic Cruscotti t3 modificati..
...dai Freddy....
allora il Maggiolino, è mica messicano!?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11/02/2012 16:42 #81861 da utr
Risposta da utr al topic Cruscotti t3 modificati..
cmq lo stesso cruscotto era montato anche sulle prime
omega lotus
Manta
Kadett

ciao :D

Chi torna da un viaggio non è mai la stessa persona che è partita....

Prima O Poi ti ACCHIAPPO....

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11/02/2012 16:47 #81863 da utr
Risposta da utr al topic Cruscotti t3 modificati..
e cmq .... se usiamo il tuo metodo di valutazione le fiat di dove sono?? POLACCHE??PORTOGHESI??BRASILIANE?ARGENTINE???

:D

Chi torna da un viaggio non è mai la stessa persona che è partita....

Prima O Poi ti ACCHIAPPO....

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11/02/2012 18:14 #81867 da freddy
Risposta da freddy al topic Cruscotti t3 modificati..
Alt ho solo detto che la casa madre della opel è americana, appunto perchè nasce in america dalla general motors. Ora come ora la Fiat è ancora Italiana, ma se Minchione continua come sta facendo diventarà americana pure la Fiat la lancia e la volkswagen si prenderà l'Alfa, ed in italia di Italiano non avremo più nulla.
Per il discorso che molte case, trapiantate in altre nazioni, siano indipendenti dalla casa madre, allora rettifico il discorso fatto sopra e ti do ragione, vedi le varie varianti della Fiat in Brasile, come la Fiat la nuova Fiat uno Brasiliana che altri non è la versione povera della nuova Panda
Ciao

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
23/03/2012 15:15 #84786 da dadoT3
Risposta da dadoT3 al topic Cruscotti t3 modificati..
torno a rispondere alla domanda iniziale di Osvaldino alias JUNIOR VINCENZO GRAZIANO ... :-)
Io personalmente quando sento parlare di modifiche mi si accendono le lampadine, ma ho i miei gusti: ad esempio preferisco eliminare un alettone o uno spoiler anche se originale, odio i fronzoli, ma ritocco quasi tutto quello che mi capita.
E girottolando in rete ti becco queste 3 pagine di cruscotti niente male: forum.busikt3.radom.pl/viewtopic.php?t=3...ostorder=asc&start=0

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
23/03/2012 16:28 #84796 da freddy
Risposta da freddy al topic Cruscotti t3 modificati..
Ma sono sempre cruscotti montati sul t3?
Ciao

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
24/03/2012 00:33 #84836 da dadoT3
Risposta da dadoT3 al topic Cruscotti t3 modificati..
certo Freddy, tutti su T3: qualcuno offre degli spunti notevoli per studiare la propria personalizzazione.
Ho già iniziato a fare un progettino, appena mi levo il gesso dalla gamba modifico la leva del cambio che dovrà curvare il più possibile anteriormente, in modo da non avercela più fra i piedi;
a causa delle curve diventerebbe un po' "elastica" e quindi userò l'acciaio.
Dopo e conseguentemente al risultato, proverò a giocare con il cruscotto.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
24/03/2012 03:09 #84843 da Silentbay
Risposta da Silentbay al topic Cruscotti t3 modificati..
A me piacerebbe di brutto poter modificare la leva del cambio facendola diventare a colonna vicino al volante...in Australia ho avuto per un anno un furgone che aveva la leva del cambio a colonna ed era fantastico sia da guidare che a vedersi e poi appunto avendo i tre posti davanti non rompeva le scatole al passeggero al centro...magari potrebbe essere un'idea...anche se molto bizzarra ;)

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



Syncro sedici westfalia - 2.5 V6 TDi 200bhp

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
24/03/2012 05:39 #84845 da loca
Risposta da loca al topic Cruscotti t3 modificati..
Parlo per esperienza non per critica: avete gli ultimi mezzi umanamente gestibili ancora con costi umani e vi mettete in mente di spostare pure la leva delle marce (aprezzo la fantasia creativa però non vi rendete conto quel tipo di modifiche in costi ce hanno di tempo e di conseguenza di denaro) oltre che se chiedete in forum chi solo ha messo il cambio a 5 marce al posto del 4 marce cosa hà dovuto penare con i leveraggi di cui io gli hò pure data una mano fornendoli leveraggi di varie misure; se poi parliamo di cruscotti quello che c'è in foto e un allestimento porsche con cambio automatico porsche con motore porsche, quindi tutto si può fare però restiamo con i piedi per terra perchè il t/3 che si è visto in foto varrà almeno 30000 euri e allora finisce il senso dei scattolini a costi abbordabili per andarci a fare qualche giretto e qualche raduno!

Romolo & Remolo:
Romolo Vw multivan t4 classe 1992 motorizzato 2000benz/gpl
Remolo Vw multivan t3 classe 1988 motorizzato 1.9 DG

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
24/03/2012 07:15 #84848 da freddy
Risposta da freddy al topic Cruscotti t3 modificati..
Be per la leva al volante si fa presto a risolverlo, compratevi il ducato prima e seconda serie o il talento, o i vari gemelli marchiati peugeot - citroen - alfa, ed eccovi accontentati
Ciao

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
24/03/2012 09:31 #84849 da Silentbay
Risposta da Silentbay al topic Cruscotti t3 modificati..

loca ha scritto: Parlo per esperienza non per critica: avete gli ultimi mezzi umanamente gestibili ancora con costi umani e vi mettete in mente di spostare pure la leva delle marce (aprezzo la fantasia creativa però non vi rendete conto quel tipo di modifiche in costi ce hanno di tempo e di conseguenza di denaro) oltre che se chiedete in forum chi solo ha messo il cambio a 5 marce al posto del 4 marce cosa hà dovuto penare con i leveraggi di cui io gli hò pure data una mano fornendoli leveraggi di varie misure; se poi parliamo di cruscotti quello che c'è in foto e un allestimento porsche con cambio automatico porsche con motore porsche, quindi tutto si può fare però restiamo con i piedi per terra perchè il t/3 che si è visto in foto varrà almeno 30000 euri e allora finisce il senso dei scattolini a costi abbordabili per andarci a fare qualche giretto e qualche raduno!


Hai sicuramente ragione, si fantasticava un po' e io ho espresso solo una mia fantasia riguardo il cambio, cmq mai dire mai c'è gente a cui piace di più modificare e passare tempo sotto al proprio mezzo che sopra a goderselo e ri solvere qualche rebus appunto "impossibile" è ciò che lo fa divertire di più.
PS non è il mio caso però conosco molta gente fatta così.

ciao

Syncro sedici westfalia - 2.5 V6 TDi 200bhp

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
24/03/2012 10:25 #84853 da loca
Risposta da loca al topic Cruscotti t3 modificati..
Io ero fatto così e non è che sia ancora guarito ho un t/3 in lavorazione da 12 anni ma intanto sono diventato anziano e fortuna che conoscendo il sito per caso mi prendo i miei spazi per qualche raduno altrimenti sarei deceduto in officina sotto ad un T/3 incompiuto!!!!!

Romolo & Remolo:
Romolo Vw multivan t4 classe 1992 motorizzato 2000benz/gpl
Remolo Vw multivan t3 classe 1988 motorizzato 1.9 DG

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
24/03/2012 11:21 #84856 da SamuExRasta
Risposta da SamuExRasta al topic Cruscotti t3 modificati..
Io sono piu da starci sopra che sotto al mezzo, ma solo per mancanza di spazio tempo e capacità; non nascondo che se avessi le sudette capacita mi piacerebbe mettere di continuo le mani sul mezzo, per adesso mi accontento di qualche piccolo lavoretto sugli interni... XD

T3 1600TD 1987... L'Allocco Furioso!!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
24/03/2012 11:41 #84861 da freddy
Risposta da freddy al topic Cruscotti t3 modificati..
Io purtroppo non ci passo ne sopra ne sotto il tempo, comunque anche io ho un amico che ha la vespa sempre in upgrade.
Ciao

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.473 secondi