Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Per mettere in evidenza foto, filmati, situazioni, eventi, qualcunque cosa sia buffo, strano, incredibile, impensabile......o tremendamente bello/brutto....e che abbia attinenza con i nostri amati mezzi VW T3
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: chilometri percorsi reali?

chilometri percorsi reali? 19/03/2015 23:44 #131388

• raffo
  • Elite Member
  • Elite Member
  • Ringraziamenti ricevuti 0

gattone22 ha scritto: Il mio era unico proprietario, e mi sono fido dei suoi 333000 dichiarati... :ghgh:

magari ne ha tolti altrettanti! :asd:

Per mantenere il forum pulito, prima di aprire un nuovo topic fai una ricerca .

la Giraffa : T3 Syncro '86, 1.9 benz/gpl raffr. ad acqua, 78cv, 2 blocchi diff.

www.photoraffo.com

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

chilometri percorsi reali? 19/03/2015 23:51 #131389

• Gioy_80
  • Administrator
  • Administrator
  • Ringraziamenti ricevuti 7
Anch'io mi sono fidato dei 245.000 km percorsi dal proprietario precedente (unico), specialmente perchè l'ha ben tenuto... rifatto il motore a 120.000 probabilmente per rottura cinghia distribuzione (ne ho trovata qualche traccia nel vano motore), riverniciato completamente facendo un lavoro egregio, tutti i tagliandi eseguiti con precisione maniacale e manutenzione straordinaria eseguita puntualmente quando necessaria, il tutto sempre presso la stessa officina VW di cui ha conservato tutte le fatture dall'immatricolazione del furgone fino alla vendita. Certo ho dovuto fargli qualche lavoretto straordinario, frizione, qualche oring che perdeva olio, qualche perdita d'acqua da sistemare, una revisioncina della pompa gasolio, sostituzione tubi di mandata e ritorno gasolio agli iniettori, e quando non bastava gli ho messo il disgiuntore... e fra un pò dovrò rivedere gli ammortizzatori. Ma ci sta, che diamine... son 25 anni che sto povero furgone scorrazza per le strade. Come dicevano? Allo scatto di ogni 100.000 km di un veicolo VW spuntano le ali a un tecnico VW... beh, il mio ha già fatto spuntare le ali a 2 tecnici e manca poco a farne spuntare un altro paio.
Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Disgiuntore
OME Shock absorbers
Schwenk Springs

chilometri percorsi reali? 20/03/2015 02:01 #131392

• gattone22
  • Elite Member
  • Elite Member
Penso che sia stato onesto, mi ha detto che aveva rifatto il motore a 180000, in ogni caso con tutto quello che gli ho fatto è messo bene ora!

Ma pensa se davvero avesse 600mila..respect! Avrei un mezzo invincibile :wink:
Roberto
Proprietario di Anacleto Joker classe 1986 1.6 TD JX

Vespa 50 Special 3 marce 1970
Vespa P200E 1982

chilometri percorsi reali? 20/03/2015 08:49 #131396

• Gioy_80
  • Administrator
  • Administrator
Non ricordo dove lo lessi, ma da qualche parte avevo letto che il telaio del T3 era studiato per durare tipo per 700.000 km... certo, con tante tante manutenzioni ordinarie e straordinarie nel frattempo, e a patto di non fare incidenti.
Proprietario del Devil
2x Sperren
Disgiuntore
OME Shock absorbers
Schwenk Springs

chilometri percorsi reali? 20/03/2015 18:59 #131408

• bupi
  • Senior Member
  • Senior Member
Al mio pare che abbiano rifatto il motore completamente agli inizi degli anni 90 (non ho idea il perchè) e attualmente ha 185.000 km reali!!
La durata di un motore in teoria è infinita con le giuste manutenzioni... basti pensare che una volvo 1800s (una coupè degli anni 60) ha fatto 5 milioni di km!!!
Westfalia Joker 1985 1.6 td

chilometri percorsi reali? 04/03/2017 15:03 #145989

• samuel.fazio
  • New Member
  • New Member
a me lo han venduto dicendo che il proprietario precedente al mio venditore aveva cambiato il motore, dunque a detta sua avrebbe 50.000km.... ci crediamo? ahahha

chilometri percorsi reali? 04/03/2017 16:13 #145990

• Gioy_80
  • Administrator
  • Administrator

bupi ha scritto: Al mio pare che abbiano rifatto il motore completamente agli inizi degli anni 90 (non ho idea il perchè) e attualmente ha 185.000 km reali!!
La durata di un motore in teoria è infinita con le giuste manutenzioni... basti pensare che una volvo 1800s (una coupè degli anni 60) ha fatto 5 milioni di km!!!

Ecco, un motore di un T3 direi che 5 milioni di km te li fa solo se lo traini, ma forse si disfa anche se trainato. Ma il motore, se necessario, si rifà e si ricomincia a far strada. Il mio è al secondo motore e gli ho appena rifatto la testa, ha su 267.000 km e tanta voglia di farne ancora.
Proprietario del Devil
2x Sperren
Disgiuntore
OME Shock absorbers
Schwenk Springs

chilometri percorsi reali? 04/03/2017 19:35 #145997

• __joe
  • Senior Member
  • Senior Member
Anch'io ho il dubbio avendo il contachilometri a 5 cifre! Ora segna 33000, appena rifatta la frizione che in teoria era la sua originale, marchiata vw audi. Teoricamente una frizione dura circa 250 000 km perciò posso dire di averne 233000, che dite è una teoria che regge? Ovvio che se in passato l'hanno gia sostituita e hanno trovato il ricambio originale... cosi come potrebbero aver sostituito il motore con uno di recupero con meno km... cosi come potrebbero aver girato 10anni col cordino contachilometri rotto! In 30 anni possono esserne succcesse di cose!

chilometri percorsi reali? 05/03/2017 01:52 #146000

• Gioy_80
  • Administrator
  • Administrator
250.000 km per una frizione? Dubito che possa essere considerato un dato "medio", semmai un'eccezione, per i veicoli che fanno quasi esclusivamente autostrada. Come hai detto, in 30 anni può essere successo di tutto: non pensarci, usalo e cambia i pezzi che, inevitabilmente, si rompono/usurano strada facendo.
Proprietario del Devil
2x Sperren
Disgiuntore
OME Shock absorbers
Schwenk Springs

chilometri percorsi reali? 05/03/2017 12:04 #146001

• __joe
  • Senior Member
  • Senior Member
Normalmente quello è il chilometraggio di vita di una frizione, almeno su un automobile diesel, considerando un uso normale. Su questi furgoni non saprei.

• Pagina:
  • 1
  • 2
© 2019 Jokeristi.it. All Rights Reserved.