Per mettere in evidenza foto, filmati, situazioni, eventi, qualunque cosa sia buffo, strano, incredibile, impensabile......o tremendamente bello/brutto....e che abbia attinenza con i nostri amati mezzi VW T3

chilometri percorsi reali?

Di più
04/03/2017 15:03 #145989 da samuel.fazio
Risposta da samuel.fazio al topic chilometri percorsi reali?
a me lo han venduto dicendo che il proprietario precedente al mio venditore aveva cambiato il motore, dunque a detta sua avrebbe 50.000km.... ci crediamo? ahahha

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
04/03/2017 16:13 #145990 da gioy_80
Risposta da gioy_80 al topic chilometri percorsi reali?

bupi ha scritto: Al mio pare che abbiano rifatto il motore completamente agli inizi degli anni 90 (non ho idea il perchè) e attualmente ha 185.000 km reali!!
La durata di un motore in teoria è infinita con le giuste manutenzioni... basti pensare che una volvo 1800s (una coupè degli anni 60) ha fatto 5 milioni di km!!!


Ecco, un motore di un T3 direi che 5 milioni di km te li fa solo se lo traini, ma forse si disfa anche se trainato. Ma il motore, se necessario, si rifà e si ricomincia a far strada. Il mio è al secondo motore e gli ho appena rifatto la testa, ha su 267.000 km e tanta voglia di farne ancora.

Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
04/03/2017 19:35 #145997 da __joe
Risposta da __joe al topic chilometri percorsi reali?
Anch'io ho il dubbio avendo il contachilometri a 5 cifre! Ora segna 33000, appena rifatta la frizione che in teoria era la sua originale, marchiata vw audi. Teoricamente una frizione dura circa 250 000 km perciò posso dire di averne 233000, che dite è una teoria che regge? Ovvio che se in passato l'hanno gia sostituita e hanno trovato il ricambio originale... cosi come potrebbero aver sostituito il motore con uno di recupero con meno km... cosi come potrebbero aver girato 10anni col cordino contachilometri rotto! In 30 anni possono esserne succcesse di cose!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
05/03/2017 01:52 #146000 da gioy_80
Risposta da gioy_80 al topic chilometri percorsi reali?
250.000 km per una frizione? Dubito che possa essere considerato un dato "medio", semmai un'eccezione, per i veicoli che fanno quasi esclusivamente autostrada. Come hai detto, in 30 anni può essere successo di tutto: non pensarci, usalo e cambia i pezzi che, inevitabilmente, si rompono/usurano strada facendo.

Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
05/03/2017 12:04 #146001 da __joe
Risposta da __joe al topic chilometri percorsi reali?
Normalmente quello è il chilometraggio di vita di una frizione, almeno su un automobile diesel, considerando un uso normale. Su questi furgoni non saprei.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.374 secondi