Per mettere in evidenza foto, filmati, situazioni, eventi, qualunque cosa sia buffo, strano, incredibile, impensabile......o tremendamente bello/brutto....e che abbia attinenza con i nostri amati mezzi VW T3

Velocità di crociera T3 per vari motori.

Di più
16/10/2015 18:59 #137648 da midelt
Risposta da midelt al topic Velocità di crociera T3 per vari motori.

Silentbay ha scritto: Belin andre mica ti sarai offeso...qui è un prendersi per il culo a vicenda un po come allo stadio quando si parla di benza o diesel e mi sembra che ci abbiamo già dato parecchio..non volevo certo far incavolare nessuno...io cmq stando a sentire altri possessori di dj ho sentito parlare di consumi ben più alti, soprattutto per quanto riguarda syncro e tirandoci. E così a naso tirando a manetta per una media di un pieno almeno personalmente mi sembrava poco...però è solo una mia stupidissima e irrilevante opinione.
Del resto il forum serve a scambiare opinioni...o sbaglio :look:


Tranquillo,
voi inferiori dieselisti mi fate un baffo :kool:
La vera verità è che Paolinox ha un motore spompato e fuori fase :asd:
Comunque la richiesta di sistemarmi i freni era seria! :wink:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16/10/2015 19:06 #137650 da midelt
Risposta da midelt al topic Velocità di crociera T3 per vari motori.

Derex ha scritto: Vi posso dare un dato interessante......ho guidato per 8 anni un syncro 2000 con blocchi (ambulanza) in Valle d'Aosta, quindi un misto di montagna e autostrada.
Sono andato a guardare in sede Croce Rossa la scheda del mezzo in questione e in 160.000 km percorsi, la media dei consumi (circa il 30% in emergenza) e' di 5,3 km/l.
Mezzo eccezionale in tutti i sensi....mai montato catene.
Saluti
Pier

Interessante.
Era un 1.9, un 2.1 95cv o un 2.1 112cv ?
5,3 km/l è un consumo medio mostruoso, non è che i militi della croce rossa facevano il pieno anche agli amici?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16/10/2015 19:37 #137651 da raffo
Risposta da raffo al topic Velocità di crociera T3 per vari motori.

midelt ha scritto:

Derex ha scritto: Vi posso dare un dato interessante......ho guidato per 8 anni un syncro 2000 con blocchi (ambulanza) in Valle d'Aosta, quindi un misto di montagna e autostrada.
Sono andato a guardare in sede Croce Rossa la scheda del mezzo in questione e in 160.000 km percorsi, la media dei consumi (circa il 30% in emergenza) e' di 5,3 km/l.
Mezzo eccezionale in tutti i sensi....mai montato catene.
Saluti
Pier

Interessante.
Era un 1.9, un 2.1 95cv o un 2.1 112cv ?
5,3 km/l è un consumo medio mostruoso, non è che i militi della croce rossa facevano il pieno anche agli amici?


È esattamente il mio consumo con DG, con ruote maggiorate. Sia a benza che a gpl in ogni condizione, andando piano, forte. Anche da spento

Torno a ripetere cmq che qui si parlava di velocità, di topic sui consumi ce ne sono già un tot

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16/10/2015 22:48 #137654 da Orsomajo
Risposta da Orsomajo al topic Velocità di crociera T3 per vari motori.
Mai superati i 90 e non credo che lo farò mai :smile:
Aspetta... forse una volta venendo giù dal Brennero dopo l'acquisto, ma perchè non riuscivo a fermarlo :D :D
Però in quarta tiro sù da Sulmona a casa :ghgh:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16/10/2015 23:06 #137655 da sbuc
velocità crocera: 100/110 km.. consumo 8 km al litro

Joker 1987 2100 DJ wbx 112 cv

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17/10/2015 09:21 #137657 da BatDoG
Risposta da BatDoG al topic Velocità di crociera T3 per vari motori.
Ma de che stiamo ancora a parla'? il forum è colmo di post del genere.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
19/10/2015 08:56 #137699 da camioncino
Risposta da camioncino al topic Velocità di crociera T3 per vari motori.
molto interessante il tuo dato storico derex. peccato non si comprenda che motore aveva la tua ambulanza. non credo che il 2000 aria sia mai stato sincro. e tu che motore hai?



il camioncino e' un joker westfalia td nato nel 1986. 450.000 chilometri fa.

ti so con i pistoni casualmente fermi nei cilindri, e solo quel velo di liqui moly, che devi avere tra le fasce elastiche, mi consola.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
19/10/2015 09:46 #137702 da Derex
Risposta da Derex al topic Velocità di crociera T3 per vari motori.
L'ambulanza era 1900 cc syncro, guidata senza attenzione ai consumi ma regolarmente mantenuta con tagliandi regolari.
Il mio e' un California tetto a soffietto 1,6 td con motore rifatto da poco.....sinceramente, concordo che e' rilassante viaggiare su statali a 80/90 km/ora (praticamente le vacanze le faccio cosi') ma quando sono in autostrada, i 120 li tiene
senza forzare.
Saluti
Pier

VW T3 CALIFORNIA BIANCO POP-TOP 1989
MOTORE 1.6 TD (JX) CAMBIO 5M (3H)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
19/10/2015 15:37 #137708 da camioncino
Risposta da camioncino al topic Velocità di crociera T3 per vari motori.
se nessuno ciucciava benza dal serbatoio e' un consumo abbondante ma non mi stupisce troppo.



il camioncino e' un joker westfalia td nato nel 1986. 450.000 chilometri fa.

ti so con i pistoni casualmente fermi nei cilindri, e solo quel velo di liqui moly, che devi avere tra le fasce elastiche, mi consola.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
19/10/2015 15:53 #137709 da La FurgonetA
Risposta da La FurgonetA al topic Velocità di crociera T3 per vari motori.

Derex ha scritto: L'ambulanza era 1900 cc syncro, guidata senza attenzione ai consumi ma regolarmente mantenuta con tagliandi regolari.
Il mio e' un California tetto a soffietto 1,6 td con motore rifatto da poco.....sinceramente, concordo che e' rilassante viaggiare su statali a 80/90 km/ora (praticamente le vacanze le faccio cosi') ma quando sono in autostrada, i 120 li tiene
senza forzare.
Saluti
Pier


Cavolo fai i 120Km/h di crociera???? ammazza io ho toccato la velocità stratosferica di 124Km/h di punta reale ed il lancio è stato lungooooo. Mi sa che prima o poi devo misurare la compressione cilindri, che il mio motore non abbia 12000Km ormai è piu di un dubbio

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
19/10/2015 17:21 #137710 da Derex
Risposta da Derex al topic Velocità di crociera T3 per vari motori.
Visti i dubbi e le perplessita' emerse, penso che farò verificare l'anticipo della pompa di iniezione.......non vorrei frantumare il motore......
Saluti
Pier

VW T3 CALIFORNIA BIANCO POP-TOP 1989
MOTORE 1.6 TD (JX) CAMBIO 5M (3H)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
19/10/2015 19:15 #137712 da paolinox
Risposta da paolinox al topic Velocità di crociera T3 per vari motori.
Syncro 16" motore Dj, velocità di crociera 90-100 km/h.
Visto che si parla di consumi, se vado tranquillo sono circa ad 8 km/l o poco poco più. Nel misto non scendo sotto i 7 km/l. Se esagero non guardo nemmeno.
Il motore è sano, magari gioco un po' con l'anticipo ma i consumi non variano di molto (la resa si..).
Col precedente syncro, motore MV, mai salito sopra i 9 km/l. A guidare per benino.

Syncro 16" Multivan camperizzato

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
19/10/2015 23:05 #137720 da il Cusna
Risposta da il Cusna al topic Velocità di crociera T3 per vari motori.

paolinox ha scritto: syncro, motore MV, mai salito sopra i 9 km/l. A guidare per benino.


Confermo, circa 8,5 km/l, ruote da 15", in autostrada 100 km/h da gps.

Shaun the Van, JOKER SYNCRO 14" (ma anche 15") WBX

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
20/10/2015 14:10 #137735 da RUV
Anch'io di corciera credo attorno i 9km/l che è la media totale sul lungo periodo. il consumo oscilla tra i 6 e gli 11 km/l.
Motore 1.9 AAZ ruote da 16'' cambio del 14'JX

Il gron gron del motore che non batte e non suda lo si ha attorno ai 85-100, a seconda della falsa pendenza su cui viaggi, quanto pesa Reggi e dove hai posizionato il cervello nello spazio-tempo.

Mi ricordo però che un giorno entrando a Milano dalla serenissima a 115all'ora mi sembrava di essere sull'enterprise!

Reggi
... pazzi pur si vive ma senza il cuor si muore.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
21/10/2015 09:27 #137759 da camioncino
Risposta da camioncino al topic Velocità di crociera T3 per vari motori.
son situazioni di contrabbando.



il camioncino e' un joker westfalia td nato nel 1986. 450.000 chilometri fa.

ti so con i pistoni casualmente fermi nei cilindri, e solo quel velo di liqui moly, che devi avere tra le fasce elastiche, mi consola.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.466 secondi