Per mettere in evidenza foto, filmati, situazioni, eventi, qualunque cosa sia buffo, strano, incredibile, impensabile......o tremendamente bello/brutto....e che abbia attinenza con i nostri amati mezzi VW T3

bus Vw classici T1 T2 T3

  • George
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
06/05/2016 13:54 #141223 da George
bus Vw classici T1 T2 T3 è stato creato da George
Salve a tutti, se ci siamo iscritti al forum é sicuramente perchè amiamo i bus Vw classici...desideravo farvi una domanda, (bisogna rispondere sinceramente) possedete il T3 perchè é il modello che vi piace di più e avete sempre sognato o perchè al momento non vi era possibile acquistare per varie ragioni un T1 o T2? Grazie

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
06/05/2016 14:26 #141227 da Derex
Risposta da Derex al topic bus Vw classici T1 T2 T3
Da parte mia preferisco la linea del T3 ma lo trovo anche un giusto compromesso (motore, linea, ingombri e funzionalita') per essere usato oggi.
Saluti
Pier

VW T3 CALIFORNIA BIANCO POP-TOP 1989
MOTORE 1.6 TD (JX) CAMBIO 5M (3H)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
06/05/2016 18:37 #141238 da Vic
Risposta da Vic al topic bus Vw classici T1 T2 T3
Il mio primo amore è stato questo:

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



...il ricordo, seppur lontano, è qualcosa di "speciale" ...mancherei di obiettività!

Dario & Lucia, equipaggio di Etabeta 2° (Westfalia Atlantic Vanagon 1.6 TD del 12/90, italiano dall'origine, ora conservato "sottovuoto") e di Paperino (Wingamm Performer su VW T4 Syncro 2500 TDI)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
06/05/2016 20:40 #141241 da misha
Risposta da misha al topic bus Vw classici T1 T2 T3
Beh secondo me i t1 sono il meglio del meglio ma hanno prezzi inavvicinabili e sono quasi pezzi da collezione penso che ormai ci sia poca gente che lo usa come camper oppure ogni giorno come molti fanno col t3.
Il t2 mi piace tantissimo e se avessi avuto i soldi l'avrei preso, anche questo però secondo me farà pian piano la fine del t1.
Il t3 però è il mezzo perfetto, forse ha un po' meno fascino dei precedenti ma è utilizzabile per lunghi viaggi e pure quotidianamente senza problemi, ha una distribuzione degli spazi interni favolosa...

Non parlatemi del t4 che vomito solo al pensiero.... ma quanto è brutto?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
06/05/2016 22:15 #141242 da RUV
Risposta da RUV al topic bus Vw classici T1 T2 T3
Buona la prima
Anche se non l'ho sempre sognato...
E' stato un'insieme di valutazioni.

Inoltre credo che per dimensioni gli uomini alimentati e cresciuti negli ultimi 40 anni, di media, ci stiano un po' stretti in un T1 che per inciso e di una semplicità invidiabile.

E' una cosa che ho notato anche su altra roba: abbiamo aumentato le dimensioni e la roba costruita troppissimo fa ci sta stretta per un verso o per l'altro.

Reggi
... pazzi pur si vive ma senza il cuor si muore.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
07/05/2016 11:03 #141249 da hans.joker
Risposta da hans.joker al topic bus Vw classici T1 T2 T3
Il t1 e' la madre del nostro t3, amata, mitica! Nel 1965 ho fatto la circum-
navigazione..beninteso via terra, senza nave.. del mare mediterraneo con il t1 usato, allestito da mio falegname...ero giovane..vuoi che non sono appassionato, drogato ancora? Pero'..pero', ora a quasi 77 anni , ancora nomade, preferisco decisamente il t3..voglio viaggiare per tanti mesi all'anno ... non perdermi nella sola ammirazione del t1 quale investimento o quale oldtimer nei raduni e nel mio garage. Auguri per i jokeristi con lo spirito 'on the road' .. vostro nonno jokersti

VW T3 1.6 ( CS) Joker tetto alto bianco 1985

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
07/05/2016 17:05 #141254 da ilMamo
Risposta da ilMamo al topic bus Vw classici T1 T2 T3
Cercavamo un T2, come quello con cui da piccolo ho fatto decine di vacanze insieme ai miei genitori. Avendo prezzi irragionevoli abbiamo iniziato a guardare i T3 (che comunque mi è sempre piaciuto) e l'abbiamo preso.
Sinceramente oltre al fascino avrei preferito il T2 rispetto al nostro 1.6 diesel per una questione di semplicità del motore. Siamo in ogni caso innamorati e "schiavi" del nostro Joker

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
07/05/2016 18:10 #141256 da cesare70
Risposta da cesare70 al topic bus Vw classici T1 T2 T3
Ciao....io ho fatto un salto in avanti di 15 anni comprando un t3...prima viaggiavamo con un auto diversa ma dal fascino indiscutibile....dipende dall'uso ....e dal tempo a disposizione....non avendo fretta..un t1 .... è il massimo .....un po piu da vetrina che da uso quotidiano ! Il t3 unisce simpatia e praticita'.....a parer mio !
Anche se quest anno in corsica al campeggio "u paradisu" c'era un t1.. x chi conosce la zona ..una decina di km di sterrato tra spine e rocce.....bheeeeeee...in barba alle jeep

cesare joker 1600 td 1986

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
07/09/2016 11:27 #143109 da Toffa84
Risposta da Toffa84 al topic bus Vw classici T1 T2 T3
La mia fidanzata da piccolina ha viaggiato per anni con un t2 e voleva un t2.
Sue parole testuali : "no assolutamente, il t3 esteticamente è il meno riuscito, non voglio avere un t3."
Appena visto Ponentino non ha avuto il minimo dubbio: "Sarà il nostro furgone!"
Detto questo, io adoro sia il t2 che il t3 e per ragioni di prezzo ho puntato sulla seconda opzione :D

---- PONENTINO ----
VW Joker T3 1600D
---- 1983 ----

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
07/09/2016 11:41 #143110 da Nik.B.
Risposta da Nik.B. al topic bus Vw classici T1 T2 T3
Seppur ogni volta veda un T1 ed un T2 li guardi con ammirazione, perchè iconici e di indubbio fascino, la mia scelta si è da subito orientata sul T3 per diversi motivi: praticità, prezzo, adatto x lunghi viaggi e con consumi ragionevoli (1.6 TD) ampi spazi (ho tetto alto per metterci tavole da surf e tutto il resto) ma anche perchè sono innamorato del design tipico degli anni 80 ...forse perchè io stesso sono degli anni 80, bho.


Proprietario di Rino : VW Joker Westfalia 1.6 TD tetto alto dell'85


Facebook

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
07/09/2016 12:16 #143111 da pole_80
Risposta da pole_80 al topic bus Vw classici T1 T2 T3
Io ho posseduto diversi T2, e ancora ne possiedo uno pick-up...Quando però si è trattato di scegliere un mezzo per girare l'europa, il T3 è stata la scelta obbligata...comfort, motore TD che dimezza i consumi, dotazioni "moderne" come servosterzo e servofreno...col T2 certi viaggi non li avrei affrontati, col T3 sono filati lisci!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
07/09/2016 13:55 #143113 da Bairo
Risposta da Bairo al topic bus Vw classici T1 T2 T3
Non vorrei uscire fuori tema ... ma ci sono T3 e T3 nel senso che un multivan o altri ultime versioni sono abbastanza lontani ai T3 del 1979 con due fari tondi, assolutamente spartani come un T2. Comunque mi ci sono avvicinato per scherzo al T2 e poi ho ripiegato ma ora lo trovo molto più "adventure" come mezzo. Infatti il mio è una specie di cammuffato sincro. E quindi mi sembra più idoneo a quello che voglio fare.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
07/09/2016 14:40 #143114 da nicola
Risposta da nicola al topic bus Vw classici T1 T2 T3
T1 e T2 sono iconici, belli da vedere e ispirano simpatia. Però quando li supero in autostrada o li incontro in campeggio penso sempre che "sono bellissimi ma troppo limitanti".

Bairo ha scritto: Non vorrei uscire fuori tema ... ma ci sono T3 e T3 nel senso che un multivan o altri ultime versioni sono abbastanza lontani ai T3 del 1979 con due fari tondi, assolutamente spartani come un T2.


Vero: ad esempio io e la mia ragazza preferiamo le versioni con i fari tondi, li troviamo più "simpatici".

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.451 secondi