- Ringraziamenti ricevuti 0
Primissime impressioni del mio nuovo joker
- 32dieci
- Autore della discussione
- Nuovo Utente
Alle 14 siamo partiti mia moglie, i miei bimbi ed io alla volta di Maerne un piccolissimo paesino vicino a Venezia.
La fatalità ha voluto che la sorella di chi mi ha venduto il joker cercasse un doblò che, guarda caso, dovevo vendere per acquistare il magico T3....
Ecco che quindi si realizza il sogno!
Arriviamo verso le 16 pronti alla trafila burocratica legata alla voltura dei due mezzi...
Agenzia, comune per l'autentica, di nuovo in agenzia e, finalmente, dopo aver pagato ( questa pseudo truffa legalizzata che solo in italia vige ancora), eravamo diventati i nuovi possessori del nostro T3 joker.
Il camperino è del 1982, un aspirato diesel a 4 marce, colore panna o beige...o crema.....vedete voi come possa classificarsi il colore...
Prima di noi l'aveva un ragazzo, il figlio di chi ci ha fatto il passaggio che ora è in Inghilterra definitivamente..
un nostalgico ( nel cortile c0era anche una bellissima renault 4 con il GPl...) adoro anch'io il vintage....in particolare le due cavalli e derivate..
bene....
Il nostro joker è bellissimo..
tutto o quasi che funziona...
ma un problemino c'è e lo sapevo...
il papà del ragazzo mi aveva accennato che, nonostante avesse provveduto a far sistemare i freni cambiando i pistoncini, la frenata non lo convinceva...
anch'io, la settimana scorsa, quando sono stato a vederlo e provarlo avevo riscontrato una frenata irregolare a volte precisa, a volte lunghissima...
ma pochi metri non ti fanno capire....
vabbè...
raccogliamo tutto...quattro cerchi extra con gomme, i palettid del tendalino..e via verso Verona...
Faccio scaldare il motore andando pianino finchè la temperatura non arriva a regime, ma da quasi subito capisco che i feni...
porcaccia miseria....
no, non vanno proprio...
addirittura, da fermo premendo il pedale, lo stesso scende inesorabilmente fino a fondo corsa..
per strada a raramente frena abbastanza bene, ma quasi sempre la frenata è presochè nulla!
Che facciamo?...
Mara ed io ragioniamo..
prendiamo il treno....
proviamo a proseguire il viaggio ....
ma si dai proseguiamo per VERONA, ci ficchiamo in autostrada sperando che non ci siano improvvisi rallentamenti...
davvero i freni sono KO!!
Fortuna che il viaggio fila liscio come l'olio...autostrada libera abbastanza scorrevole, il motore canta benissimo e arriviamo a Verona...
domani mattina andrà dal fido RENATO, espertissimo mio meccanico di fiducia onesto come pochi...
e vedremo che cosa è successo ai freni e se hanno davvero fatto i pistoncini; mi ha fatto vedere la fattura...
Comunque devo dire che a parte il Grosso problema freni, per il resto una grande soddisfazione e il gusto di avere finalmente un vero joker westfalia!!!!
A breve postero' le foto e vi diro' che cosìhanno i freni...
Stefano
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- 32dieci
- Nuovo Utente
- Sinapsi
- Elit Utente
Complimenti !!!
:ola:
Prima di aprire un nuovo topic, fai sempre una ricerca.
Proprietario del VW T3 Joker Westfalia 1980
1.6 benzina aircooled 50 cv
- raffo
- Elit Utente
:applausi: :applausi: :applausi: :applausi: :applausi: :applausi: :applausi: :applausi:
- dadoT3
- Premium Utente
- emilio
- Premium Utente
complimenti
emilio
emilio pezzana
- Simo
- Premium Utente
Non scoraggiarti, le soddisfazioni che ti porterà ti faranno dimenticare le piccole disavventure.....
auguri e complimenti per il neo arrivato!!!!!!
:applausi: :applausi: :applausi: :applausi:
2007-2015 : - Furghy Magic Bus - Transporter camperizzato '81 1.6 diesel -CS 50 CV- (quasi Californizzato)
2015 ... : - XXL - VW LT 2.4 TD (95cv) Westfalia Florida 1995
Non lasciare il mondo come lo hai trovato
- il_teo
- Elit Utente
- Ringraziamenti ricevuti 2
Teo
VW T3 "ROSI" - ex VVF trasformato in Joker Syncro tetto alto.
EX:VW T3 "funghetto" Caravelle syncro - Westfalia Joker conversion - 95CV 2.1 benzina/GPL.
blog: www.t3syncro.wordpress.com
- Luigi
- Anziano Utente
California T3 2100 Benz. A/C
- WESTY 77
- Elit Utente
Sai anche il mio Westy e' dello stesso colore,non ho mai capito pero' se e' panna o beige .
A un'altra cosa per caso hai le borchie dello stesso colore del westy??
Se si poi ti spiego.........
- 32dieci
- Nuovo Utente
ahiomamma.....dimmi tutto.........conoscevi il vecchio proprietario...giusto?
- WESTY 77
- Elit Utente
Ci siamo incrociati un giorno per strada,un colpo di fari e ci siamo fermati a chiaccherare,a confrontare i joker,praticamente identici in tutto,tranne che il mio e' td e che aveva le borchie in tinta.
Viste le borchie le fece verniciare anche lui.
Se non mi sbaglio quel westy e' anche stato rinfrescato di vernicie vero?.
Comunque nulla di preoccupante da come mi parlava ne andava fiero .
- Vic
- Elit Utente
- Ringraziamenti ricevuti 60
Dario & Lucia, equipaggio di Etabeta 2° (Westfalia Atlantic Vanagon 1.6 TD del 12/90, italiano dall'origine, ora conservato "sottovuoto") e di Paperino (Wingamm Performer su VW T4 Syncro 2500 TDI)
- 32dieci
- Nuovo Utente
proprio lui!
Unico problema, non piccolo i freni.
oggi l'ho fatto vedere e sicuramente è la pompa, ma poi, visto che ci siamo faccio fare tutto quello che necessita, perchè appunto il sistema frenante è peculiare e di primaria importanza.
Il westy è bello e riverniciato da poco solo esternamente, proprio lui!!! sgamato! eh eh
come motore va benissimo, ma da domani starà in officina almeno una settimana......uffi....
il ragazzo che lo aveva era appassionato, infatti ha fatto dei lavoretti ad hoc con manualità e famtasia anche..
tipo. ha ricavato altri due tavolini da quello originale, costruendo due assi di legno rotanti una sopra l'altra in modo da formare tre piani girevoli, davvero ottima intuizione; poi ha rotto una manovella alzavetri e l'ha rimediata con uan pallina da golf...la tengo perchè è davvero buffa!!!
- 32dieci
- Nuovo Utente