Presenta in questa sezione il tuo veicolo, descrivendolo in dettaglio (non lesinare con le foto), e racconta, se hai piacere a farlo, anche dei vari lavori fatti o da fare. Di come vorresti reastaurarlo o modificarlo o semplicemente curarlo a dovere. Insomma, tutto quanto riguarda il tuo mezzo che vuoi condividere.

VAGABONDA

  • eray
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
18/03/2009 22:36 #21018 da eray
VAGABONDA è stato creato da eray
Sono eray da Istanbul...
Ecco ragazzi dopo una lunghissima ricerca soprattutto sulla motorizzazione finalmente ho trovato il mio compagno di viaggio..Vi presento la "Vagabonda".. E' una simpatica ben tenuta t3 dell'87 con il motore 1.6TD importata dalla germania quache anno fa.. io sono il suo terzo e spero l'ultimo compagno.Giustamente i suoi anni si sentono sopratutto dalle rughe che ha sulla carrozzeria ma non importa a me nessuna donna può resistere le ho promesso di farla tornare ai suoi anni della gioventù.. per ora vi mando le foto di oggi. e spero (giustamente dipende dalla mia situazione economica e sopratutto se non mi fa capricci col motore )quest'estate avrà un pò di operazioni chirurgiche...per il colore ho qualche idea ma è una sorpresa, la vedrete quando sarà pronta;)
a proposito vorrei ringraziare a gioy westy teo e spazza per i loro preziozissimi suggerimenti..
quando l'abbiamo provato con il vecchio proprietario sentivo un rumore ogni volta che cambiavo la marcia e si sentiva di più quando era in marcia.. l'altro ieri l'ho portato da un meccanico e la prima sorpresa.. il cuscinetto del cambio o differenziale con un costo di intorno 500-600 euro...(scusatemi amici meccanici ma ormai ho paura di voi ogni volta che vengo da voi mi costate un capitale!!!)
allora la mia domanda:
secondo voi a parte il rumore che fa, che tipo di problemi mi può dare? se si accontenta solo col rumore, visto che quest'anno fine maggio torno in turchia con lei vorrei farla vedere da un meccanico là(adoro i meccanici turchi;)) ma non sono sicuro se cela fa altri 1200km...
e la seconda domanda: sono di pordenone ..a chi posso rivolgermi? conoscete qualche meccanico che si intende di questi mezzi?
grazie...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
18/03/2009 22:48 #21020 da gioy_80
Risposta da gioy_80 al topic VAGABONDA
Ciao Eray, ben ritrovato!

Duque finalmente ti sei deciso a prenderlo, sto mezzo... bravo, e bel nome "Vagabonda"! Tutti nomi femminili per i tuoi Joker... :asd:

Per quanto riguarda le foto vedo che non sei riuscito a caricarle, probabilmente è perchè hanno una risoluzione troppo grande! Prova a ridimensionarle con un programma di fotoritocco (ad esempio Gimp), le metti tipo a 800x600 e dovrebbe bastare. Ricordati di oscurare le targhe! :wink:

Per il tuo problema al cuscinetto, invece, è meglio se apri un nuovo topic sotto "tecnica generica"... in questo modo godrai di maggior visibilità e quindi di maggiori aiuti; inoltre gli aiuti che ti verranno dati saranno più visibili anche per gli altri utenti che potrebbero avere il tuo stesso problema.

Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
18/03/2009 23:10 #21024 da gioy_80
Risposta da gioy_80 al topic VAGABONDA
Esattamente come hai fatto: tutto occhei! :wink:

Uhm... ma la tappezzeria sui mobili Westfalia l'hai messa tu o era già così? No, perchè mi ricorda molto la Poddy... e pure il colore, la Poddy originariamente era uguale... :asd:

Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • eray
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
18/03/2009 23:15 #21025 da eray
Risposta da eray al topic VAGABONDA
no c'era già.. purtroppo ancora non ho avuto tanto tempo per i lavoretti..per ora mi fa pensare il cambio!! ma in previsione c'è la sostituzione della tappezeria con le piastrelle , un sistema doccia, i cassetti alternativi, antifurto e un piccolo armadietto per la tv....

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
18/03/2009 23:19 #21026 da gioy_80
Risposta da gioy_80 al topic VAGABONDA
Ebbravo!

Orsù, adesso apri il topic per il cuscinetto in "tecnica generica" spiegando ben bene il problema così ti togli ogni dubbio... e visto che hai modificato il tuo profilo utente, è ora di mettere in firma i dati tecnici della "Vagabonda", come facciamo noi! In questo modo sarà più facile aiutarti nel forum. :wink:

Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
19/03/2009 09:23 #21031 da Don_Durito
Risposta da Don_Durito al topic VAGABONDA
**nchia che interni! bello, magari l'avessi trovato io così...


Il viaggio inizia nel momento in cui si decide di partire
:hippy


Joker 1.6 D - 4 marce, anno 1982!

Gli Sbandati hanno perso!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
19/03/2009 09:49 #21032 da il_teo
Risposta da il_teo al topic VAGABONDA
Ciao Eray!!! Finalmente eccoti arrivato!!! Ma quel motore che ci avevi fatto vedere un pò di tempo fa (benzina watercooled) che fine ha fatto? Come mai alla fine sei passato a 1600TD??
Cmq complimenti... è bellissima!!
a presto, magari ad istanbul.... magari!!!

Teo
VW T3 "ROSI" - ex VVF trasformato in Joker Syncro tetto alto.
EX:VW T3 "funghetto" Caravelle syncro - Westfalia Joker conversion - 95CV 2.1 benzina/GPL.
blog: www.t3syncro.wordpress.com

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
19/03/2009 10:29 #21037 da Leon1572
Risposta da Leon1572 al topic VAGABONDA
Bella!!!!

Complimenti.

:D

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
19/03/2009 11:37 #21039 da Sinapsi
Risposta da Sinapsi al topic VAGABONDA
bella la Vagabonda :applausi:



Prima di aprire un nuovo topic, fai sempre una ricerca.

Proprietario del VW T3 Joker Westfalia 1980
1.6 benzina aircooled 50 cv

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
19/03/2009 21:00 #21053 da WESTY 77
Risposta da WESTY 77 al topic VAGABONDA
Benvenuto Eray! e benvenuta Vagabonda.
Complimenti,hai propio trovato un bel westy,sopratutto color crema! :sisi: .
Bellissimi gli interni in stile anni 50/60 mi piacciono tantissimo.
Vedo che hai optato per il 1600td,un gran motore che se lo rispetti ti portera' dove lo desideri.
Ciao a presto :wink: .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • eray
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
19/03/2009 21:49 #21059 da eray
Risposta da eray al topic VAGABONDA
grazie.. prima ero puntato su un benzina..le foto che ti avevo mandato era di un modello dehler CON 195000km (che fra l'altro mi piaceva molto) quando ho parlato col proprietario ho preso un pò paura perchè diceva che il motore era tutto funzionante e da quando l'aveva preso non aveva sentito la necessità di cambiare nulla.. effettivamente tenendo in considerazione i km che aveva (sopratutto per un motore a benzina sono un pò altini) credo che o oggi o domani bisognerà toccarlo per forza.. e la decisione finale: la motorizzazione più diffusa..;))
a proposito grazie per i complimenti..comunque nonostante il problema del cambio penso di aver fatto un affare...;))

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
09/04/2009 14:55 #21938 da spazza84
Risposta da spazza84 al topic VAGABONDA
Evvai Eray di nuovo jokerista!!!! Ricordati di portare la macchina fotografica quando tornerai ad istambul! Bene bene, vedo che hai già in mente grandi cose per la tua nuova Vagabonda! :fiori:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • eray
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
09/04/2009 15:00 #21939 da eray
Risposta da eray al topic VAGABONDA
michele... grande... ma come mai non vieni al raduno dai..voglio dare un abbraccio alla poderosa...;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
09/04/2009 23:09 #21964 da 4RUNNER
Risposta da 4RUNNER al topic VAGABONDA
benvenuta, bella vagabonda.

vanagon syncro atlantic tetto alto 2.1 benz. 1991 - 95 cv - westfalia

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.475 secondi