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il Caravelle
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la coppia a 40,80 Euro spese di spedizione comprese.
il Druido è un T3 Caravelle C del 1984 millesei diesel da 50cv - 5 marce - 9 posti - iscritto ASI
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Lunghezza in relazione alla massima corsa ovvero a portellone aperto,basta incastrarlo,vedi foto,anche con le bici sù non scende.
Spesa nulla ,cosa non trascurabile,ciao bepi
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Alla guida di un VW T3 Joker 1,6 TD 4x2 rosso del 1987 e anche di una Skoda Octavia 1,9 TDI 4x4 grigia del 2002
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scusa ma è stato più forte di me.
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@JOKY.. c'è sempre la bici del "piccolo" e quella di scorta, ci arrangeremo, ma mai più senza incatenarle a 10 mandate !
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Ma la bici non era legata?O ti han rotto il lucchetto?
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caraMella ha scritto: Ho appena acquistato su Ebay.de due nuovi pistoncini per tenere su il portellone posteriore, che faceva fatica a stare aperto da solo, figuriamoci col portabici .. e poi scricchiola e mi urta i timpani ! I sistemi di canaline, pali, tubi, ecc.. non mi piacciono molto .. quindi NUOVI :
la coppia a 40,80 Euro spese di spedizione comprese.
sono arrivati oggi i pistoncini del portellone e li ho sostituiti in 10 minuti....
il lavoro è molto semplice si fa così :
Prima di tutto aprire il portellone e mettere un asta che eviti che si richiuda sulla tua capoccia, indi con un cacciavite si toglie la molla elastica che tiene fermo il pistone sulla carrozzeria, si toglie la rondella e si tira fuori il pistone.
Poi, sempre con il cacciavite si toglie la molletta che fema l'altro lato (sul portellone) e con un poco di leva si toglie il pezzo completamente..
Meglio pulire i perni con un poco di carta abrasiva e dare loro una spalmatina di grasso, quindi montare il nuovo pistone.
Fare le operzioni su ambedue i lati. .. FINITO !
Ora il portellone sta su, anzi si solleva praticamente da solo e senza cigolare nonostante ci sia montato il portabici.
Non solo i nuovi funzionano meglio ma hanno una forza di 600Newton rispetto ai vecchi e spompati originali da 540Newton.
Lavoro facile e CONSIGLIATO poca spesa/grande resa !
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