- Messaggi: 429
- Ringraziamenti ricevuti 0
...essi vivono....e a volte ritornano
- TEN
- Autore della discussione
- Offline
- Premium Utente
Ora sembra star bene, ma deve seguire un periodo di riabilitazione.
Ha subìto l'asportazione del cuore (centralina) che è stato riposizionato nel bagagliaio e un intervento di trapianto vene (cavi candele, pipette candele).
Se l'intervento non si rivelerà risolutivo, è in programma una gita ad
Arcore, dove ho sentito che un vecchietto aiuta chiunque abbia problemi di qualsiasi tipo.
ex Wbx6
ora Carthago Malibu 32.1
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- gioy_80
- Offline
- Amministratore
- Messaggi: 9347
- Ringraziamenti ricevuti 20
Speriamo che regga per sempre e che non dia più problemi... perchè l'anziano sorridente di Arcore non dev'essere molto bravo con i motori...
Quindi ora sei tornato a sfrecciare a 170 km/h per le autostrade... ci svernicerai tutti!
PS: Quindi ora puoi provare a raggiungere la smisurata velocità di Mink 2! :roftl: :roftl: :roftl:
Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Leon1572
- Offline
- Platino Utente
- Messaggi: 3423
- Ringraziamenti ricevuti 0
Per il meccanico brianzolo:
Come non è bravo con i motori?? In dieci anni ha rifatto la barenatura a quasi tutti gli italiani!!!
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- WESTY 77
- Offline
- Elit Utente
- Messaggi: 2320
- Ringraziamenti ricevuti 2
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- raffo
- Offline
- Elit Utente
- Messaggi: 2312
- Ringraziamenti ricevuti 0
Per la centralina quindi come hai fatto? ne hai fatta fare una nuova a partire dalle specifiche originali?
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Simo
- Offline
- Premium Utente
- Messaggi: 814
- Ringraziamenti ricevuti 0
:roftl: :roftl: :roftl:TEN ha scritto: Se l'intervento non si rivelerà risolutivo, è in programma una gita ad
Arcore, dove ho sentito che un vecchietto aiuta chiunque abbia problemi di qualsiasi tipo.
2007-2015 : - Furghy Magic Bus - Transporter camperizzato '81 1.6 diesel -CS 50 CV- (quasi Californizzato)
2015 ... : - XXL - VW LT 2.4 TD (95cv) Westfalia Florida 1995
Non lasciare il mondo come lo hai trovato
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- TEN
- Autore della discussione
- Offline
- Premium Utente
- Messaggi: 429
- Ringraziamenti ricevuti 0
raffo ha scritto: Bentornato tra noi!
Per la centralina quindi come hai fatto? ne hai fatta fare una nuova a partire dalle specifiche originali?
la centralina è stata esaminata col microscopio atomico alla ricerca di nano-fratture ma la ricerca ha dato esito negativo. Successivamente sono stati sostituiti quasi tutti i componenti (quei simpatici cilindretti in ceramica e quei millepiedi in grafite) attaccati alla scheda utilizzandone alcuni ad uso "militare" (più resistenti alle alte temperature). Infine è stata riposizionata fuori dal vano motore, in luogo isolato da alte temperature, schizzi, umidità e polvere.
Sembra però che il problema potesse essere causato da cavi candele e pipette di vecchia data. Ora ci sono dei cavi rivestiti al silicone.
I primi 35 km, nonostante la pioggia, sono andati bene. Incrocio le dita per il futuro. :medita:
ex Wbx6
ora Carthago Malibu 32.1
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- SyncroDan
- Offline
- Platino Utente
- Messaggi: 2735
- Ringraziamenti ricevuti 4
evvai! adesso non hai più motivi validi per usare transit o bmw!
oddio forse il bmw si....ma in questo forum è meglio non dirlo ad alta voce.....!
Vw t3 syncro 14"
"Diesel? No smoke, no party!"
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Vic
- Offline
- Elit Utente
- Messaggi: 2407
- Ringraziamenti ricevuti 60
Dario & Lucia, equipaggio di Etabeta 2° (Westfalia Atlantic Vanagon 1.6 TD del 12/90, italiano dall'origine, ora conservato "sottovuoto") e di Paperino (Wingamm Performer su VW T4 Syncro 2500 TDI)
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- TEN
- Autore della discussione
- Offline
- Premium Utente
- Messaggi: 429
- Ringraziamenti ricevuti 0
Vic ha scritto: Bene, mooolto bene Andrea! (...io comunque rimango del mio avviso: la causa son le tempeste solari )
...infatti, pensavo di isolare il bagagliaio con pannelli di piombo così recupero anche un po' di aderenza in uscita dalle curve e mi metto al riparo anche da eventuali attacchi nucleari o peggio dagli alieni. Chi ha visto la guerra dei mondi sa bene l'importanza di isolare il solenoide
ex Wbx6
ora Carthago Malibu 32.1
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- TEN
- Autore della discussione
- Offline
- Premium Utente
- Messaggi: 429
- Ringraziamenti ricevuti 0
ex Wbx6
ora Carthago Malibu 32.1
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- WESTY 77
- Offline
- Elit Utente
- Messaggi: 2320
- Ringraziamenti ricevuti 2
Se non lo si isola, il piu' delle volte si puo' incappare nella tempesta di neutroni sparati a piu' di 4000 giga quando si superano i 4500 giri al minuto nelle zone del 45° parallelo..........cavolo col rischio di ritrovarsi una valvola ad uso supposta.......quando va bene!
Pensa se al posto della valvola ti arriva il pistone!
Isola isola........e badate bene isolate tutti il solenoide!
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Nelson
- Offline
- Anziano Utente
- Messaggi: 171
- Ringraziamenti ricevuti 0
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- TEN
- Autore della discussione
- Offline
- Premium Utente
- Messaggi: 429
- Ringraziamenti ricevuti 0
ora mi applicherò per fare un impianto di alimentazione a percolato così da risolvere anche i problemi di Napoli. Con quello che consuma il mio T3, Bertolaso prevede di risolvere tutto in 10 giorni.
Per quanto riguarda il secco e l'umido della zona vesuviana, ritengo opportuno mescolare le due componenti e di stenderle sulla salerno - reggio calabria per risolvere definitivamente il problema asfaltatura.
I pochi milioni di tonnellate di ecoballe ancora da smaltire, saranno invece sversati sullo stretto di messina che dal 2011 si chiamerà Passo Messina (1200m slm). Forse sarà necessario fare un tunnel (per la felicità di Lunardi) attraverso le ecoballe per permettere il transito delle navi sotto al Passo.
ex Wbx6
ora Carthago Malibu 32.1
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Vic
- Offline
- Elit Utente
- Messaggi: 2407
- Ringraziamenti ricevuti 60
Dario & Lucia, equipaggio di Etabeta 2° (Westfalia Atlantic Vanagon 1.6 TD del 12/90, italiano dall'origine, ora conservato "sottovuoto") e di Paperino (Wingamm Performer su VW T4 Syncro 2500 TDI)
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.