Presenta in questa sezione il tuo veicolo, descrivendolo in dettaglio (non lesinare con le foto), e racconta, se hai piacere a farlo, anche dei vari lavori fatti o da fare. Di come vorresti reastaurarlo o modificarlo o semplicemente curarlo a dovere. Insomma, tutto quanto riguarda il tuo mezzo che vuoi condividere.

l'arrogante o il piccolo (syncro)

  • mic
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
23/05/2018 07:16 #150715 da mic
Risposta da mic al topic l'arrogante o il piccolo (syncro)
ragazzi avevo intenzione dopo la sotituzione del motore di mettere il filtro dell aria agganciandolo sulle piastre porta pacchi del tetto a soffietto lateralmente....cosa ne pensate?


Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.


Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
23/05/2018 07:45 #150716 da CaravelleC
Risposta da CaravelleC al topic l'arrogante o il piccolo (syncro)
Un po' grezzo, eliminando la griglia laterale. Ma perchè vuoi portarlo lassù? Prevedi guadi estremi?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
23/05/2018 09:22 #150718 da bdade
Risposta da bdade al topic l'arrogante o il piccolo (syncro)
non mi convince per niente: una volta che hai lo snorkel originale in buona forma, senza crepe o altro, puoi sbizzarrirti anche nei guadi... ammesso che la cosa ti interessi e non ti crei problemi ad esempio il fatto di fare marcire trequarti del mobilio :D

Se è una questione estetica, il mio personalissimo parere è che... insomma... come dire... come trovare le parole giuste... :look:

... insomma...

:look:

fa cagare. Ecco :lol:

Bentornato Jokeristi!!!! :D

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • mic
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
23/05/2018 10:27 #150719 da mic
Risposta da mic al topic l'arrogante o il piccolo (syncro)

CaravelleC ha scritto: Un po' grezzo, eliminando la griglia laterale. Ma perchè vuoi portarlo lassù? Prevedi guadi estremi?

ma no, con il mio nn prevedo nulla di estremo è più per un fatto di spazio, ora il mio filtro aria è posizionato dietro allo stop dx affianco alla batteria quindi si percore tutto il motore per finire dalla parte opposta e poi sale nel camino dove sbuca lo snorkel sulla dx... insomma metri di aspirazione che girano e che nn mi convincono.

se no pensavo di mettere una tamarrata come questo e lo metto in salita appena fuori dalla turbina e poi lo snorkel lo lascio sulla sx...cosa ne dite? troppo vicino al motore?

bdade ha scritto:
Se è una questione estetica, il mio personalissimo parere è che... insomma... come dire... come trovare le parole giuste... :look:

... insomma...

:look:

fa cagare. Ecco :lol:

però quello del polacco secondo me un po spacca col filtro lassu... bello tamarro
:asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
25/05/2018 00:33 #150723 da BatDoG
Risposta da BatDoG al topic l'arrogante o il piccolo (syncro)
È una cagata pazzesca Mic già te l'ho detto, se ci becchiamo per strada farò finta di non conoscerti :roftl:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • mic
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
30/05/2018 11:19 #150752 da mic
Risposta da mic al topic l'arrogante o il piccolo (syncro)
ragazzi il filtro aria l ho posizionato alla fine come in foto... l unico posto che stava comodo o meglio che stava nel vano motore un po fuori da zone di calore, ora chiedo so che l aria dovrebbe entrare sulla bocchetta del lato lungo ed uscire filtrata dal lato corto, ora come vedete in foto mi verrebbe più comodo collegare la turbina a quella del lato lungo già orientata giusta, ho guardato all interno del filtro e forse non cambia molto se inverto i flussi cmq l azione di filtraggio avviene ...cosa ne pensate. so che se mamma vw l ha fatto in questa maniera, ci sarà un motivo, ma forse solo per comodità nei passaggi.


Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.


Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
30/05/2018 13:54 #150754 da CaravelleC
Risposta da CaravelleC al topic l'arrogante o il piccolo (syncro)
Passato da estremo in alto a estremo in basso ;-) Io manterrei i flussi per come devono essere, già allungare i condotti non è proprio indolore per la fluidodinamica del flusso d'aria in ingresso.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • mic
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
30/05/2018 18:18 #150757 da mic
Risposta da mic al topic l'arrogante o il piccolo (syncro)

CaravelleC ha scritto: già allungare i condotti non è proprio indolore per la fluidodinamica del flusso d'aria in ingresso.

per quello ho cercato di spostare il filtro sulla sx prima ce l aveva dalla parte opposta... tra turbo e filtro ora ho 20cm neanche poi lo snorkel lo butto su in cima... come tutti

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.425 secondi