Presenta in questa sezione il tuo veicolo, descrivendolo in dettaglio (non lesinare con le foto), e racconta, se hai piacere a farlo, anche dei vari lavori fatti o da fare. Di come vorresti reastaurarlo o modificarlo o semplicemente curarlo a dovere. Insomma, tutto quanto riguarda il tuo mezzo che vuoi condividere.

ASSICURAZIONI E LEGGENDE...

  • vito
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
22/11/2011 19:18 #78218 da vito
ASSICURAZIONI E LEGGENDE... è stato creato da vito
Qualcuno mi potrebbe spiegare perchè tutti mi dicono che dovrei pagare circa trecento euro di assicurazione l'anno anche se attivo una nuova polizza e invece il minimo del preventivo che ho ricevuto dalle compagnie assicurative è circa 500 EURI l'anno????? ho la rogna? sono brutto? cattivo? eppure sia con l'auto che con la moto sono in prima classe da anni!!!! cosa mi sfugge?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
22/11/2011 19:22 #78219 da freddy
Risposta da freddy al topic ASSICURAZIONI E LEGGENDE...
Ciao e benvenuto, non so che dirti per l'assicurazione, ma io uso la D'orazio e mi hanno fatto un buon prezzo, prova a contattarli
Ciao

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • vito
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
22/11/2011 19:26 #78221 da vito
Risposta da vito al topic ASSICURAZIONI E LEGGENDE...
Il tuo buon prezzo si avvicina ai trecento suppongo... :-))

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • vito
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
22/11/2011 19:31 #78222 da vito
Risposta da vito al topic ASSICURAZIONI E LEGGENDE...
Grazie comunque domani provo....

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
22/11/2011 19:47 #78223 da WESTY 77
Risposta da WESTY 77 al topic ASSICURAZIONI E LEGGENDE...
Vittoria assicurazioni.....240 euro l'anno con recupero del mezzo gratuito e tante altre cosuccie.......prova!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
22/11/2011 19:58 #78225 da gioy_80
Risposta da gioy_80 al topic ASSICURAZIONI E LEGGENDE...
A far cambiare anche di molto il prezzo, come già detto in altri topic, sono vari fattori: la città nella quale abiti, se il mezzo è iscritto asi o meno, e come è immatricolato quell'affare lì col motore dalla parte sbagliata :asd: : se è autocaravan o meno. Fai qualche ricerca...

Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
22/11/2011 20:09 #78228 da captain urlo
Risposta da captain urlo al topic ASSICURAZIONI E LEGGENDE...
Sì, l'assicurazione è certamente una Jungla, Gioy ha ragione, ci sono mille parametri, il più importante è che il tuo ha il motore dalla parte sbagliata ed è troppo giovane :-). L'iscrizione ASI poi conta per alcuni ma non per altri. Con Helvetia (che riconosce solo l'età e non l'iscrizione ASI) avendo già una polizza per parco auto d'epoca pago meno di duecento euro (mi pare addirittura poco più di 100) per la mia FIAT 124, alla quale però devo aggiungere 90 euri di iscrizione a un club di auto storiche, per ogni mezzo storico in più pago solo 10euri, e Westfalio rientra tra questi :-), unico limite due soli conducenti ammessi per tutto il parco. Oni auto in più (eccetto Porsche e Ferrari) 10 euri in più fino a mi pare 20 o 30 auto (Porsche e Ferrari pagano di più ma non è un mio problema!)




T3 Joker 1982, 2000 CU benzina/GPL air cooled, giallo ocra, tetto a soffietto.

con un po' di storia

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
22/11/2011 20:33 #78232 da raffo
Risposta da raffo al topic ASSICURAZIONI E LEGGENDE...
Ma Capitano, mio Capitano a me l'Helvetia non da la carta Verde per l'estero, a te?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
23/11/2011 09:09 #78246 da Dolly
Risposta da Dolly al topic ASSICURAZIONI E LEGGENDE...
Ciao Vito, noi con la D'Orazio, per la Dolly che è immatricolata camper ma non veicolo d'epoca (tanto con quell'assicurazione non credo che cambi) paghiamo circa 500 euri all'anno. Abbiamo però anche il furto e tutte quelle polizze aggiuntive se si rompe qualcosa. Considera poi che in Campania l'assicurazione è tra le più alte! :sisi:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
23/11/2011 11:16 #78254 da Libeccio
Risposta da Libeccio al topic ASSICURAZIONI E LEGGENDE...
d'orazio è sotto carige, quindi se lo vuoi nella tua città trovati una filiale carige. a firenze si paga sui 300 euro

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • vito
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
23/11/2011 11:38 #78257 da vito
Risposta da vito al topic ASSICURAZIONI E LEGGENDE...
Il mio è immatricolato autocaravan sono a Roma e la renoassicurazioni (CAMPERSERENO) mi ha fatto un preventivo di circa 400 Euro con tutela stradale e infortuni al conducente. Che dite serve qualche altra garanzia accessoria? Ora provo anche la Vittoria mentre la D'Orazio si aggira sui 450 . Ciao e grazie Vito
p.s. per il motore dalla parte sbagliata potrei recuperare andando a retromarcia... :-)))

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • vito
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
23/11/2011 11:41 #78258 da vito
Risposta da vito al topic ASSICURAZIONI E LEGGENDE...

Dolly ha scritto: Ciao Vito, noi con la D'Orazio, per la Dolly che è immatricolata camper ma non veicolo d'epoca (tanto con quell'assicurazione non credo che cambi) paghiamo circa 500 euri all'anno. Abbiamo però anche il furto e tutte quelle polizze aggiuntive se si rompe qualcosa. Considera poi che in Campania l'assicurazione è tra le più alte! :sisi:

a questo punto visto quello che scrivi penso che le tariffe siano più alte a Roma, 450 senza polizze aggiuntive se si rompe qualcosa e senza furto e incendio... :-(((

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
23/11/2011 11:55 #78260 da Lorenzo74
Risposta da Lorenzo74 al topic ASSICURAZIONI E LEGGENDE...
Vito guarda il sito Camper club La Granda. Hanno un' assicurazione interessante. Ci vogliono 40 euri per iscriversi al club. guarda qui www.camperclublagranda.it/assicurazioneobbligatoria.htm Ciao!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
27/11/2011 00:46 #78459 da EDGE
Risposta da EDGE al topic ASSICURAZIONI E LEGGENDE...
A Torino con D'Orazio pago 246 l'anno con carro attrezzi incluso escluso furto...
Dolly come fai ad avere furto compreso con D'Orazio???
A me hanno detto che non assicurano mezzi da 25 anni in su.....

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
27/11/2011 00:50 #78460 da Jeko-77
Risposta da Jeko-77 al topic ASSICURAZIONI E LEGGENDE...
Ma una domanda stupidina...il tuo mezzo è omologato Autocaravan?
Comunque confermo i 240 eurozzi con la Vittoria con abbonamento al Turin Club e recupero in tutta Europa

Proprietario di Ops, Dehler Profi T3 1988 1.9Td Aaz

ex proprietario di Jurgo, Joker del 1987 2100 wbx 112 cv.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.450 secondi