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My name is Gordon
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Gordon Van 1986 2.1 DJ Benz/GPL
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montato motore usato, tutto liscio, faccio la prima uscita dopo 120 km motore che da strattoni. Torno a Verona col carroattrezzi. Meccanico si accorge che il problema è nello spinterogeno e mi dice che sono i cavi che si sono surriscaldati me li sistema e mi dice " comprane uno nuovo", lo compro in inghilterra proviamo a montarlo e niente non si accende...
Intanto mi mette l'impianto sottopressione e vede che perde dalle teste (mannaggia a lui che mi aveva detto che secondo lui andavano bene). Quindi morale della favola, sto aspettando un altro spinterogeno dalla ditta che mi ha venduto quello non funzionante e ho il Gordon che non è sicuro neanche a fare 5 km e devo tirare già le teste per rifare le guarnizioni.
Ero riuscito a spendere 2400 euro tra motore e montaggio e ora ne devo spendere altri 600 per le teste e spero che lo spinterogeno che arrivi sia buono..
Oltre a questo il meccanico mi ha messo benzina nella tanica delle acque chiare, che faccio? ho lavato con amuchina ma sento ancora puzza.
Che sia da cambiare?
Gordon Van 1986 2.1 DJ Benz/GPL
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SAM
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Gordon Van 1986 2.1 DJ Benz/GPL
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Ovviamente non ho mai provato ma l'argomento è interessante
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- Dork88
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Ad agosto avevo montato il motore usato con perdita d'acqua dalle teste, tirate giù le teste e purtroppo le canne sono venute via con le teste quindi smontati anche pompa dell'acqua e flangia dietro la puleggia per poter smontare i pistoni. Fatalità oltre alle guarnizioni avevo comprato anche il kit fasce elastiche (errore). Al momento del montaggio delle fasce ci siamo accorti che erano troppo piccole.. Praticamente il motore è risultato già rettificato e aveva i pistoni maggiorati (infatti vedendo internamente le canne era praticamente nuove) quindi le fasce elastiche originali non servono a niente. Allora chiedo se si possono montare quelle vecchie che parevano buone, niente una era rotta.. comprato fasce su misura (230 + iva) e spianate (a dir il vero pelate) le teste. Ora c'è tutto e si rimonta il tutto sperando di non avere più problemi meccanici visto che ho praticamente tutto nuovo
La Tanica dell'acqua non puzza più farò comunque altri lavaggi prima di utilizzarla.
PS: Qualcuno sa se c'è qualche ricambista che ha tutto il cablaggio elettrico (motore) nuovo? Il mio sembra ok ma se potessi metterne uno nuovo sarebbe figo!
Gordon Van 1986 2.1 DJ Benz/GPL
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ora lo uso per una settimana e poi torno dal meccanico per una regolata alle punterie e alla carburazione a benzina.. a GPL è un missile!
Prossimi lavori cambiare tutti i tubi dell'acqua, cambiare tutti i silent block dell'avantreno, servosterzo elettrico, pannello solare e frigo a compressione! insomma altri soldi!
Gordon Van 1986 2.1 DJ Benz/GPL
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Tu hai trovato un meccanico che è competente su questo tipo di motore?
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- Dork88
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comunque il mio meccanico non è competente di questo motore semplicemente ci siamo messi insieme col manuale e video su internet. Purtroppo la crepa non c'è ne siamo accorti però il motore va bisogna solo mettere altre teste. Non è così grave per quanto mi riguarda. Sono positivo, ho avuto troppe soddisfazioni con questo furgone che non posso lasciarlo così. Per il momento lo uso così, tenendo d'occhio l'acqua e mese prossimo rimonto le mie vecchie teste (da rettificare).
Gordon Van 1986 2.1 DJ Benz/GPL
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Mi sono letto la pagina e ho visto che il Gordon monta i vetri apribili posteriori...non li ho mai visti su nessun van! Avresti una foto per vedere come sono fatti??
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i vetri apribili li puoi vedere/comprare su serial kombi!
Gordon Van 1986 2.1 DJ Benz/GPL
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Meccanico mi suggerisce di usare un bicomponente secondo lui tiene (ed effetivamente ho avuto altri riscontri da amici che funziona), oppure tirare giù (di nuovo!) e saldare. Altra possibilità comprare 2 teste nuove ma andrei a spendere 900 euro di teste + manodopera di tirare giu le vecchie e rimontare le nuove... quindi boh intorno ai 1200/1250 euro (teste + manodopera). Che mi consigliate?
Gordon Van 1986 2.1 DJ Benz/GPL
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