Presenta in questa sezione il tuo veicolo, descrivendolo in dettaglio (non lesinare con le foto), e racconta, se hai piacere a farlo, anche dei vari lavori fatti o da fare. Di come vorresti reastaurarlo o modificarlo o semplicemente curarlo a dovere. Insomma, tutto quanto riguarda il tuo mezzo che vuoi condividere.

My name is Gordon

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15/12/2017 10:24 #149569 da Dork88
Risposta da Dork88 al topic My name is Gordon
Si sì mi ricordo che appena togli i bulloni della testa, con un grosso cacciavite piano bisogna entrare dentro e sulle canne c’é un pezzo a posta per tenerle giù mentre sfili la testata. In rettifica mi hanno chiesto 200 euro a testa ( spianatura/prova idraulica/registro sedi valvole e rettifica valvole)

Allora in pressione tranqui non sembra perdere acqua, perde solo quando spengo..

Gordon Van 1986 2.1 DJ Benz/GPL

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15/12/2017 10:27 #149570 da Dork88
Risposta da Dork88 al topic My name is Gordon
Forse per fare un buon lavoro bisognerebbe tirarla giú e mettere il bicomponente. É in un punto abbastanza difficile, tra 2aste punterie e lo scarico.. non proprio semplice...

Ma se rettifico solo una testa e cambio solo quella che perde faccio una cazzata vero?

Gordon Van 1986 2.1 DJ Benz/GPL

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16/12/2017 11:17 #149574 da Pier e Ingrid
Risposta da Pier e Ingrid al topic My name is Gordon
approfitto di gordon...per fare laugurio di bone feste a tutti i collghi jokeristi-pier e ingrid da voghrera.!!

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18/04/2018 14:38 #150369 da Dork88
Risposta da Dork88 al topic My name is Gordon
Buongiorno a tutti, Gordon perdeva acqua da una delle testate e effettivamente poteva essere dalla vite di drenaggio di essa. Quando mi decisi a metterci del sigillante, Gordon smise di perdere ora sono 3 giorni che non perde e finalmente mi sembra di vedere che l'impianto di raffreddamento funzioni correttamente. Infatti dopo un giro con temperatura stabile vedo nella vaschetta di riserva che si alza il livello dell'acqua e i manicotti sono tutti caldi ma molli (prima erano sempre duri) e poi quando si raffredda la vaschetta torna tra minimo e massimo (vaschetta d'espansione sempre a raso). Ora mi sembra vada tutto bene, il motore gira bene e non c'è fumo strano. Ora devo regolare un attimo il debimetro e dovrei esserci. Terrò sottocontrollo il tutto. Prossima lavori, vorrei prendere gomme nuove un po più offroad, cambiare tutti i silent block e snodi, ammortizzatori a olio con quelli a gas b4 della bilstein, mettere nuove molle più dure e alte (ho trovato le spidan che alzerebbero il mezzo di 1 cm) e infine vorrei sostituire le testine di sterzo insieme ai nodi assiali. è una bella botta perchè tutto insieme sarà circa 1500 + manodopera. Però sono sulla giusta via!

Gordon Van 1986 2.1 DJ Benz/GPL

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19/04/2018 19:15 #150385 da Woodstock91
Risposta da Woodstock91 al topic My name is Gordon
Considera che quando ho cambiato il liquido sul mio, vedendo quella vitina sotto le teste mi sono detto che era meglio non toccarla mai, infatti probabilmente non ho mai svuotato tutto l'impianto..ma mi ha dato proprio l'impressione che se l'avessi mossa avrei compromesso la tenuta stagna :asd:

Comunque hai bei lavori in programma..io ci avevo fatto un pensierino e volevo valutare di sostituire tutti i silent block con aftermarket in poliuretano (quelli di Gunzl non sono il massimo..). Avevo visto questo sito, se ti interessa facci un giro che se li trovi sono interessato pure io!

www.powerflexitalia.it/ase

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19/04/2018 20:37 #150387 da Dork88
Risposta da Dork88 al topic My name is Gordon
Niente cantato vittoria troppo presto.. la base dove si avvita la vite è asciutta invece la parte più esterna vedo che esce un po di liquido. Però è strano che ad un certo punto abbia funzionato per 3 giorni. Praticamente ora che ha ricominciato dopo neanche 10 minuti di guida ho i tubi super gonfi. Boh! Non so neanche se voglio spenderci soldi su questo motore o rivalutare il suo vecchio rettificandolo e mettendo comunque le teste nuove ( perché le sue vecchie ormai sono andate). Boh!

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20/04/2018 23:31 #150393 da CaravelleC
Risposta da CaravelleC al topic My name is Gordon
Attenzione al tappo della vaschetta in pressione. Io ho rimesso il vecchio, perchè uno nuovo mi ha dato quel problema, non apriva. Però se dici che vedi salire il liquido in vaschetta di rabbocco mi sembra strano che la pressione ti salga molto. Sicuro non ci sia ancora aria in giro? Questi impianti sono molto estesi e ci vogliono tanti km prima che l'aria esca tutta. Facci sapere, peccato tirar giù di nuovo tutto però...

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21/04/2018 11:07 #150395 da Dork88
Risposta da Dork88 al topic My name is Gordon
Allora in realtà erano 6 mesi che vedevo che dopo 10/12 minuti di guida avevo gia i manicotti tutti duri. 2 giorni fa tutto normale, funzionava da manuale poi ora è tornato come prima... non apre piú e ho provato 3 tappi (ricambi originali vw)

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21/04/2018 16:09 #150396 da Dork88
Risposta da Dork88 al topic My name is Gordon
Guardando bene per qualcosino da un tubo, dalla sede di una delle viti che tiene la scatola dove si collegano le sonde di temperatura e vicino alla vite di drenaggio.

Scatola e tubo tranqui si cambia agilmente. Invece per la testa? Faccio saldare?tiene? Se ne cambii una devo cambiare anche l’altra (anche se funziona bene).

Intanto vi allego la foto, non perde dalla base dove stringe la vite (che è nuova col la rondella nuova) di drenaggio ma un po più esternamente.

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21/04/2018 16:10 #150397 da Dork88
Risposta da Dork88 al topic My name is Gordon
Eccola di nuovo

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21/04/2018 17:49 #150398 da Dork88
Risposta da Dork88 al topic My name is Gordon

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24/04/2018 05:41 #150415 da CaravelleC
Risposta da CaravelleC al topic My name is Gordon
Ciao, non capisco bene dove è posizionata la perdita. Dispiace tirar giù la testa, possibile che il circuito prenda aria da una piccola perdita? Io quando ho avuto perdite al radiatore, aggiungevo liquido ma non entrava mai aria, quindi tubi nella norma.In realtà i tubi un pochino rigidi dovrebbero diventare, il tappo dovrebbe tenere una pressione costante di 0.2, 0.3 bar in più rispetto a quella atmosferica. Certo i tubi non devono essere gonfi e rigidi quasi da scoppiare.

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24/04/2018 07:05 #150418 da Dork88
Risposta da Dork88 al topic My name is Gordon
Praticamente se vedi la foto, la base dove si avvita la vite di drenaggio della testa è pulita invece la parte alta è rossa/viola. Perde gocce da lì, a freddo si ferma a motore caldo gocciola circa 12 gocce. Io ho i tubi che neanche riesco a schiacciarli. Il tappo funziona, credo che mi tiri su aria da lì, dalla scatola dove sono le sonde di temperatura e da un tubo. Io però sono abbastanza stufo, se devo sistemare non voglio che perda neanche una goccia. Secondo voi posso farla saldare?

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09/08/2018 12:52 #151225 da Dork88
Risposta da Dork88 al topic My name is Gordon
Aggiornamenti, allora ho cambiato radiatore perchè forato, cambiato praticamente tutti i tubi dell’acqua. Metto in pressione il circuito (1bar) e vedo che non ci sono perdite e la pressione rimane fissa finché non la tolgo io anzi appena la tolgo, il tappo fa il suo dovere e inizia a spurgare l’aria per ristabilire la pressione iniziale. Detto questo se faccio un giro col mezzo vedo sempre aria nella vaschetta d’espansione che preme sul liquido facendolo scendere (mezzo funziona perfettamente). Quindi io mi chiedo da dove entra quell’aria se il circuito presurizzato non perde acqua? Che prove potrei fare?

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09/08/2018 14:10 #151226 da OlandeseVolante
Risposta da OlandeseVolante al topic My name is Gordon
Hai fatto uno spurgo vero e proprio del sistema? anzi, più di uno come spiegato sulla guida e come discusso più volte? perchè se metti in pressione il circuito, verifichi solo che non ci siano perdite ma non fai mica spurgare dalle bolle d'aria che possono rimanere comunque intrappolate nelle tante anse e curve dell'impianto così lungo.
Se non fatto, fai un bello spurgo e poi vediamo cosa succede.

VW T3 1.6 TD California bianco pop-top 1989
Monta un motore 1.6 TD (JX) ed ha cambio 5M (3H)
Turbo-Lento

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