Presenta in questa sezione il tuo veicolo, descrivendolo in dettaglio (non lesinare con le foto), e racconta, se hai piacere a farlo, anche dei vari lavori fatti o da fare. Di come vorresti reastaurarlo o modificarlo o semplicemente curarlo a dovere. Insomma, tutto quanto riguarda il tuo mezzo che vuoi condividere.

Turbo-Lento

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03/04/2014 22:51 #118673 da raffo
Risposta da raffo al topic Turbo-Lento
:vw :vw :vw :vw :vw :vw

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04/04/2014 10:09 #118680 da tteuzz
Risposta da tteuzz al topic Turbo-Lento
Evvai!! Sperando sia la volta buona, lunga vita al turbolento!!

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05/04/2014 11:32 #118696 da El Piastra
Risposta da El Piastra al topic Turbo-Lento
evviva!!!

Ex proprietario de EL PIASTRA, Joker Vanagon 1.6 TD Anno '89 - 70 Cv (VENDUTO) - Proprietario del T4 2.5 TDI Anno 2003 (senza nome ancora...)

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05/04/2014 15:13 #118698 da OlandeseVolante
Risposta da OlandeseVolante al topic Turbo-Lento
Preso!!!!!
:ola:

VW T3 1.6 TD California bianco pop-top 1989
Monta un motore 1.6 TD (JX) ed ha cambio 5M (3H)
Turbo-Lento

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05/04/2014 16:48 #118704 da Il "BARONE" G.
Risposta da Il "BARONE" G. al topic Turbo-Lento
Abemus Turbu-Lentum!!!!!!! Andrea, sto letargo è durato fin troppo è l'ora di iniziare a consumare un po ste gomme, che dici?

Un T2 x un T3...... ma che mi dice il cervello!!!!

VW T3 Westfalia Club Joker M.Y.87 LH3D (marsala red) High Top. Il "BARONE" Giorgione.

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06/04/2014 16:49 #118720 da Mauriziolot
Risposta da Mauriziolot al topic Turbo-Lento
Era ora!!!! benissimo, buoni KM.

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06/04/2014 18:57 #118724 da RockNRolla
Risposta da RockNRolla al topic Turbo-Lento
è un po lento...ma è un turbo! ;=)

goditelo!

Wombat - 1.6 td 1990

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07/04/2014 21:54 #118769 da Mikeluzz
Risposta da Mikeluzz al topic Turbo-Lento
evvai finalmente!

La tua ambizione ha superato il tuo talento

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08/04/2014 10:04 #118789 da OlandeseVolante
Risposta da OlandeseVolante al topic Turbo-Lento
Beh, devo dire che riaverlo....in mano....è una bella senzazione..... :ghgh: :ghgh: :ghgh: :ghgh:
L'assetto e la tenuta di strada è veramente migliorata. Adesso non sembra più una barca in balia delle onde in ogni curva, gira più "piatto" e la sensazione di padronanza del mezzo è moooooooolto maggiore.
Penso che la sicurezza di marcia sia notevolmente migliorata.
Le irregolarità dell'asfalto sono anche meglio filtrate. Insomma, non le becchi tutte sulla schiena come prima. Questo non credevo. Molto bene. :applausi:
Sicuramente suggerisco a tutti un controllo almeno degli ammmortizzatori. Magari sono vecchi di 20 anni...e la differenza si sente.... :sisi:

Ma non sono ancora soddisfatto.
Un paio di cosette che prima funzionavano a dovere, adesso non lo fanno più.... :nono:
Sembra una coperta corta, tiri da una parte e si scopre dall'altra.
I freni hanno perso di mordente. Sono nuovissimi di pacca (ma rodati) all'anteriore ed al posteriore. Prima erano belli "consistenti" fin dal primo cm di corsa del pedale, adesso decisamente....no!
La frizione stacca altissima, come se fossi alla frutta. In realtà è nuovissima ed in ottimo stato. Prima staccava bene, in basso.
E poi, la spia delle candelette mi rimane lampeggiante per 10-11sec a prescindere dalla T esterna e motore.
:incacchiato:
Per freni (ulteriore spurgo?) e per la spia candelette (sensore, cablaggio...) vedo di studiare un attimo la situazione. Dovrei saltarci fuori.
Ma per la frizione non ho proprio idea....aprirò un topic apposito, se qualcuno avesse un consiglio.

Per adesso, comunque, giro. Non è un dramma ma sono io pignolo e poi, con tutti i fantastiliardi spesi, non voglio mezze misure!!!

VW T3 1.6 TD California bianco pop-top 1989
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08/04/2014 10:26 #118790 da Druido
Risposta da Druido al topic Turbo-Lento
freni e frizione sono lo stesso circuito, controlla il livello dell'olio nella vaschetta dietro la strumentazione e fai uno spurgo, anche della frizione, dovresti risolvere due problemi con una fava..

il Druido è un T3 Caravelle C del 1984 millesei diesel da 50cv - 5 marce - 9 posti - iscritto ASI
ti auguriamo una solare giornata



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08/04/2014 10:58 #118792 da OlandeseVolante
Risposta da OlandeseVolante al topic Turbo-Lento
Ciao Druido, si, il livello è a posto. Lo spurgo è stato fatto ma, forse, è il caso di rifarlo....anche io non trovo altra spiegazione se non la presenza di una bolla in entrambi i circuiti. Sicuramente da fare prima di toccare una qualunque cosa...
Ahahahah, un infinito esercizio di pazienza. :medita:

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08/04/2014 19:00 #118805 da Mauriziolot
Risposta da Mauriziolot al topic Turbo-Lento
Tieni anche conto della tua Disabitudine al mezzo, dopo tanto tempo passato a guidare una macchina normale, tornando al T3, la senzsazione potrebbe sembrare diversa... comunque, si, in ogni caso mi sembrano problemi dovuti ad aria nel circuito.

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09/04/2014 14:20 #118821 da il Cusna
Risposta da il Cusna al topic Turbo-Lento
Per esperienza personale ti posso dire che nel circuito frizione la bolla tende ad andare verso il posteriore, fino all'attuatore, in questo caso lo spurgo lo puoi fare semplicemente con una siringa un po' grossa ed un pezzo di tubetto rilsan, avendo l'accortezza di tenerla bene "in tiro" quando apri la valvolina per non fare antrare altra aria.

Shaun the Van, JOKER SYNCRO 14" (ma anche 15") WBX

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09/04/2014 15:40 #118823 da OlandeseVolante
Risposta da OlandeseVolante al topic Turbo-Lento
....continuo a rimuginarci sopra....
La bolla mi convince per i freni ma per la frizione non so....
Mi viene da pensare che una bolla faccia allungare la corsa (o meglio, spostare il punto di stacco verso il basso), qui invece è il contrario. Stacca proprio alto, pochissimi cm dalla posizione di riposo del pedale.
Un pò come succede ai freni, no? con una bolla i freni cominciano a mordere dopo un bel pezzo di corsa del pedale (verso il fondo vettura).
Proprio perchè prima devo comprimere la bolla e poi comincio a dare pressione al liquido.
Si, capisco la disabitudine, certamente, però effettivamente io alzo tutto il piede per staccare la frizione. Praticamente, ginocchio in bocca.
Me lo fece notare anche il mecchirurgo che staccava alto. Anche lui se n'era accorto.... :?:
Non so, per la frizione la bolla....non so....
Comunque farò fare uno spurgo, per sicurezza, poi vedremo.

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09/04/2014 15:44 #118824 da OlandeseVolante
Risposta da OlandeseVolante al topic Turbo-Lento

il Cusna ha scritto: Per esperienza personale ti posso dire che nel circuito frizione la bolla tende ad andare verso il posteriore, fino all'attuatore, in questo caso lo spurgo lo puoi fare semplicemente con una siringa un po' grossa ed un pezzo di tubetto rilsan, avendo l'accortezza di tenerla bene "in tiro" quando apri la valvolina per non fare antrare altra aria.

Ma la tua bolla ti faceva staccare molto alto? anche se il disco era in buone condizioni?

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