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Turbo-Lento
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Ex proprietario de EL PIASTRA, Joker Vanagon 1.6 TD Anno '89 - 70 Cv (VENDUTO) - Proprietario del T4 2.5 TDI Anno 2003 (senza nome ancora...)
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:ola:
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Un T2 x un T3...... ma che mi dice il cervello!!!!
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L'assetto e la tenuta di strada è veramente migliorata. Adesso non sembra più una barca in balia delle onde in ogni curva, gira più "piatto" e la sensazione di padronanza del mezzo è moooooooolto maggiore.
Penso che la sicurezza di marcia sia notevolmente migliorata.
Le irregolarità dell'asfalto sono anche meglio filtrate. Insomma, non le becchi tutte sulla schiena come prima. Questo non credevo. Molto bene. :applausi:
Sicuramente suggerisco a tutti un controllo almeno degli ammmortizzatori. Magari sono vecchi di 20 anni...e la differenza si sente....
Ma non sono ancora soddisfatto.
Un paio di cosette che prima funzionavano a dovere, adesso non lo fanno più....
Sembra una coperta corta, tiri da una parte e si scopre dall'altra.
I freni hanno perso di mordente. Sono nuovissimi di pacca (ma rodati) all'anteriore ed al posteriore. Prima erano belli "consistenti" fin dal primo cm di corsa del pedale, adesso decisamente....no!
La frizione stacca altissima, come se fossi alla frutta. In realtà è nuovissima ed in ottimo stato. Prima staccava bene, in basso.
E poi, la spia delle candelette mi rimane lampeggiante per 10-11sec a prescindere dalla T esterna e motore.
:incacchiato:
Per freni (ulteriore spurgo?) e per la spia candelette (sensore, cablaggio...) vedo di studiare un attimo la situazione. Dovrei saltarci fuori.
Ma per la frizione non ho proprio idea....aprirò un topic apposito, se qualcuno avesse un consiglio.
Per adesso, comunque, giro. Non è un dramma ma sono io pignolo e poi, con tutti i fantastiliardi spesi, non voglio mezze misure!!!
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il Druido è un T3 Caravelle C del 1984 millesei diesel da 50cv - 5 marce - 9 posti - iscritto ASI
ti auguriamo una solare giornata
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Ahahahah, un infinito esercizio di pazienza. :medita:
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La bolla mi convince per i freni ma per la frizione non so....
Mi viene da pensare che una bolla faccia allungare la corsa (o meglio, spostare il punto di stacco verso il basso), qui invece è il contrario. Stacca proprio alto, pochissimi cm dalla posizione di riposo del pedale.
Un pò come succede ai freni, no? con una bolla i freni cominciano a mordere dopo un bel pezzo di corsa del pedale (verso il fondo vettura).
Proprio perchè prima devo comprimere la bolla e poi comincio a dare pressione al liquido.
Si, capisco la disabitudine, certamente, però effettivamente io alzo tutto il piede per staccare la frizione. Praticamente, ginocchio in bocca.
Me lo fece notare anche il mecchirurgo che staccava alto. Anche lui se n'era accorto.... :
Non so, per la frizione la bolla....non so....
Comunque farò fare uno spurgo, per sicurezza, poi vedremo.
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Ma la tua bolla ti faceva staccare molto alto? anche se il disco era in buone condizioni?il Cusna ha scritto: Per esperienza personale ti posso dire che nel circuito frizione la bolla tende ad andare verso il posteriore, fino all'attuatore, in questo caso lo spurgo lo puoi fare semplicemente con una siringa un po' grossa ed un pezzo di tubetto rilsan, avendo l'accortezza di tenerla bene "in tiro" quando apri la valvolina per non fare antrare altra aria.
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