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Birba
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170000 km sostituiti tubetti di ritorno dagli iniettori O ring di un bulbo che perdeva liquido di raffreddamento e un controllo generale..., revisione biennale ok!!!
140€
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Avanti così che stai facendo un ottimo manuale online
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Sostituiti i pneumatici, i vecchi (datati 1998) presentavano gobbe dovute al cedimento della maglia in acciaio.
Fatto il lavoro di fretta per partire verso il mare sarebbe ancora da fare convergenza..
Montati cerchi in lega originali con bulloneria e coprimozzi originali.
146€ per acquisto bulloni e dadi adatti ai cerchi in lega più soffietto molla e coppiglia dei leveraggi del cambio... (il ricambio di gunzl non è durato molto)
Tutto originale da Vw classic parts.
330€ per acquisto montaggio ed equilibratura 4 pneumatici nexen roadian at 205/70 14 e sgommaggio cerchi in acciaio.
Ottime sensazioni alla guida, sterzo un 20% più morbido in manovra e meno rumore di rotolamento. sono molto contento.
Permane lieve impuntamento durante le sterzate a sx più importanti (temo sia la scatola dello sterzo o il rinvio).
Birba sembra in forma come non mai!!!
Lavori in programma:
Sostituzione soffietto leveraggi cambio.
Sostituzione candeletta riscaldatore (saltuariamente si spegne la fiamma (credo) e dopo un po' si spegne tutto... verificare anche la posizione della pompa mi sembra che mandi in giro micro bolle di aria.)
Convergenza.
Verifica sterzo (possibile problema alla scatola o al rinvio).
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Proprietario di Spike Volkswagen t3 1600 jx td tetto alto
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VÃ che bel che l'è
Bentornato Jokeristi!!!!
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Esatto direi che si comprano a rate...andrea 78 ha scritto: Con questi furgoni non ci si annoia mai!
La prima intorno ai 10000 poi.....
un 1000-1500€/anno..(includendo l'ammortamento di manutenzioni straordinarie).
(tra 50 anni avrò comprato un t6).
X ora ho fatto 40000km circa e speso un 16000 cercando di tenere tutto funzionante in maniera più che discreta a ben pensarci non è così caro... considerando che il mezzo se discretamente mantenuto non perde valore..... Lunga vita ai T3!!
:vw
bdade ha scritto: Bella lì! Grande Birba!
VÃ che bel che l'è
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e ho notato che aprendo il portellone post mi scola parecchia acqua .. (non è normale credo ) da dove entra?
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- lupis
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Dal qualche tempo una macchia di cristalli liquidi era in lenta espansione nella parte inferiore del display del orologio del mio t3.
dopo un po' di ricerche ho trovato il ricambio su campervanculture...
La sostituzione del display è delicata ma semplice.
Attrezzi:
un cacciavite a croce medio.
un cacciavite a croce piccolo.
un cacciavite a taglio piccolo.
una chiave inglese per lo smontaggio dei negativi.
0) staccare il negativo delle batterie
1) Togliere la palpebra che copre il cruscotto tirandola con decisione e delicatezza verso il guidatore dai due avvallamenti predisposti in alto vicino al parabrezza.
2) svitare le 4 viti che tengono l'alloggiamento della strumentazione
3) rimuovere i tasti dal suddetto alloggiamento premendo le 2 levette presenti per ciascun tasto
4) sganciare il cavo del tachimetro
5) togliere il connettore multipolare che va sotto al contagiri.
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6) togliere il cruscotto e andare su un tavolo comodo e lavarsi bene le mani.
7) guardare l' ottimo video di campervanculture e togliere la lampadina di retro illuminazione ruotandola
8)togliere le 2 viti che tengono l' orologio
9)togliere le 2 viti che tengono il vetro di protezione ed estrarre l'orologio facendo attenzione al connettore doppio per l'alimentazione.
10) svitare le 2 vitine con cacciavite a taglio
11) disassemblare l'orologio disponendo i pezzi in ordine
12 )sostituire il modulo lcd
13) pulire le superfici trasparenti e rimontare tutto eseguendo alla rovescia le operazioni su elencate.
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Note: il mio cruscotto aveva i supporti danneggiati e riparati con colla a caldo e altri escamotages per lo smontaggio ho dovuto utilizzare una pistola termica.
Le plastiche vecchie possono essere fragili quindi prendersi il tempo necessario e lavorare con calma.
ah Birba ha compiuto almeno 180000km BRAVA!!!!!
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