Vuoi raccontarci com'è andata la tua ultima vacanza o visita o gita? qui puoi farlo postando foto, filmati, percorsi, dando notizie, avvisi o dritte di vario genere da condividere con tutta la Community dei Jokeristi!

Praga - Berlino 2009

  • rasputin
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
11/09/2009 19:35 #29213 da rasputin
Praga - Berlino 2009 è stato creato da rasputin
ecco il resoconto della vacanza di quest'estate

L'idea di partenza era quella di andare a trovare un mio cugino che vive a Berlino ma, visto che avrei dovuto fare il viaggio in compagnia, il compare suggerisce di inserirenel programma anche Praga...e perchè no?
Io avevo già visitato Berlino un paio d'anni fa ed ero stato a Praga già 3 volte, quindi si tratta va di un ritorno in entrambe le città.

Per fare il viaggio con un po' di tranquillità, ho deciso di spezzare i due tragitti più lunghi: tra Verona e Praga ho inserito la tappa Regensburg (o Ratisbona), tra Berlino e Verona ho inserito Bamberg; il viaggio risultava perciò così strutturato: Verona - Regensburg (ca. 560 km), Regensburg - Praga (ca. 260 km), Praga - Berlino (ca. 350 km), Berlino - Bamberg (ca. 400 km), Bamberg - Verona (ca. 670 km).

Purtroppo ad una settimana dalla partenza il compare ha dovuto rinunciare poichè gli avevano revocato le ferie :nervoso: ma, essendo abituato a viaggiare in solitaria, ho deciso di partire comunque.

Domenica 30/08 sono partito all'alba (ovviamente sulla modena - brennero) per arrivare nel primo pomeriggio a Renesburg (viaggio tranquillo se non fosse stato per i 3 temponamenti di fila trovati alle porte di Monaco...): giunto nella cittadina, dopo aver faticato non poco per trovare un parcheggio, ho girato per qualche ora; la città è molto carina, soprattutto la cattedrale e il ponte romano, ma essendo il centro storico piuttosto limitato si visita abbastanza velocemente quindi, riempita la pancia con un sano kebab, mi rimetto in autostrada. Verso le 19 mi fermo in una piazzola di sosta per passare la notte.

Lunedì mi rimetto in viaggio di buon'ora, prima di arrivare al confine con la Repubblica Ceca vengo superato da un'Audi nera, una volta che mi si piazza davanti compare la scritta "POLIZEI" sul lunotto posteriore e una paletta che sporge dal finestrino mi invita ad accostare :look: : controllo documenti e controllo antidroga, tutto a posto, mi restituiscono i documenti e mi augurano buon viaggio...mi dispiace un po' di averli delusi, hanno fermato un furgone da hippy con alla guida un capellone barbuto e non hanno trovato nulla: la prossima volta mi porterò un po' di ganja :ghgh: :ghgh:
riprendo il viaggio e acquisto la vignette per l'autostrada ceca, e in poco tempo arrivo a Praga.
Mi sistemo in un piccolo campeggio nel nord della città (i campeggi a Praga sono tutti collocati in una strada,la via è Trojska, e sono in realtà piccoli giardini sul retro di villette, abbastanza ben attrezzati; la zona è ben collegata al centro dal tram nr. 17): il prezzo è di 10 euri al giorno, elettricità compresa.
Ho dedicato i giorni che ho trascorso in questa fantastica città (dal lunedì al sabato) a bighellonare per le sue vie, che ormai conosco piuttosto bene, dalla zona del castello (Hradcany) a Mala Strana, oltre il fiume Stare Mesto e il ghetto (Josefov) fino ai quartieri più periferici...amo Praga...ogni tanto mi fermavo a leggere sulle panchine che si trovano sulle isole della Moldava, in questa vacanza mi ha accompgnato un gran libro - BRUM BRUM di Giorgio Bettinelli :cry: - ; poi mi rifugiavo a bere e mangiare in qualche birreria: una che vi consiglio caldamente è U RUDOLFINA, in pieno centro, pochissimi turisti e ottimi piatti sostanziosi a ottimi prezzi (un bel piatto di maiale di ca. 300 grammi + 4 birre :look: per un totale di circa 10/12 euri)

ora scusatemi ma devo andare a mangiare, a breve il seguito...lo so che non sarà avventuroso che il viaggio di Raffo maccheccazzo, ma se non vi piace evitate di leggere il seguito :incacchiato:
:wink:

EX T3ista


sarà che basta crederci e poi va tutto meglio,
sarà che preoccuparsi troppo è sempre un grosso sbaglio,
sarà che forse sono daltonico ma devo dire che questo cielo
invece di essere sempre più blu
a me sembra sempre più nero

g.c.?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11/09/2009 19:57 #29215 da raffo
Risposta da raffo al topic Praga - Berlino 2009
grande Rasputin! Grande Fabio e grande Bettinelli!

beh, direi che è un Signor Viaggio!

foto foto foto!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • rasputin
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
11/09/2009 20:32 #29216 da rasputin
Risposta da rasputin al topic Praga - Berlino 2009

raffo ha scritto: grande Rasputin! Grande Fabio e grande Bettinelli!

beh, direi che è un Signor Viaggio!

foto foto foto!


grassie :D
per le foto mi spiace ma dovrete aspettare un po', essendo passato all'analogico, devo portarle a sviluppare e poi trovare un amico con lo scanner :sisi:

EX T3ista


sarà che basta crederci e poi va tutto meglio,
sarà che preoccuparsi troppo è sempre un grosso sbaglio,
sarà che forse sono daltonico ma devo dire che questo cielo
invece di essere sempre più blu
a me sembra sempre più nero

g.c.?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11/09/2009 21:05 #29220 da WESTY 77
Risposta da WESTY 77 al topic Praga - Berlino 2009
Bene Fabio,ben tornato.....e dai con ste foto!,tutti si ammodernizzano con la digitale e tu che ci combini,torni indietro nel tempo col rullino?? :asd:
Va per sta volta ti perdoniamo,ma la prossima.......E Rasputin? come sta? si e' comportato bene????
Dai che siamo curiosi vogliamo vedere le foto con le belle donzelle di Praga....

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11/09/2009 22:17 #29225 da gioy_80
Risposta da gioy_80 al topic Praga - Berlino 2009
Prafo pampino, prafo. :sisi:

Bel viaggetto insomma... aspettiamo le foto ed il seguito del racconto! :D

Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12/09/2009 00:10 #29234 da Leon1572
Risposta da Leon1572 al topic Praga - Berlino 2009
Grande Fabio!!

W Praga e l'analogica!

P.S.
300 gr. prot + 4 birre... se è una dieta voglio il nome del dietista :asd:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12/09/2009 00:39 #29237 da Cohiba
Risposta da Cohiba al topic Praga - Berlino 2009
Ciao Fabio,grande !W Rasputin, l'analogico,il maialo, la birra i viaggi e sopratutto il ''macche......o''grande ciaoooooooo

Roberto proprietario del ''COHIBA''Joker del '90 ,1600 cc td ,bianco tetto alto.. in questo mondo di figli di... e' meglio e' bello essere figli dei fiori.... :peace....dobbiamo andare e fermarci finche' non siamo arrivati.dove andiamo ? non lo so,ma dobbiamo andare... (Jack Keruac )

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12/09/2009 01:40 #29242 da profumodinafta
Risposta da profumodinafta al topic Praga - Berlino 2009
Non ti curar di G-raffo :wink:, tu racconta che io leggo tutto! Quando si tratta di viaggi a Praga poi! La prima volta ci son andato nel '76...la mia mamma era piuttosto intimorita; c'eran ancora quelli che mangiavano i bambini :sisi:


Westfalia CALIFORNIA T3 1,6 Turbo DIESEL classe 1990


"T3 Westfalia...è meglio di un camper!"

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • rasputin
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
12/09/2009 12:50 #29262 da rasputin
Risposta da rasputin al topic Praga - Berlino 2009
riprendo il filo della narrazione...

La mattina di sabato 05 /09 sistemo Rasputin, saldo il conto del campeggio e mi dirigo verso Berlino, dove arrivo nel primo pomeriggio. Piazzo Rasputin in un posto camper in Chaussee Strasse 82 (il posto non è il massimo, poco spazio tra Rasputin e gli altri frigoriferi, i servizi sono minimali e 17 euri al giorno non sono pochi, ma è molto centrale...) e vado a piedi verso Kreuzberg, per mangiare un kebab nel negozio dove ero andato parecchie volte la volta scorsa ma...ORRORE...il kebabbaro è stato sostituito da un ristorante Sushi...e io odio il pesce :nervoso: ...allora attraverso la strada e vado a mangiare del pollo fritto con patate, il tutto annaffiato da abbondante birra ovviamente :sisi: con lo stomaco pieno attraverso la Sprea e vado a rivedermi la East Side Gallery (un pezzo del famoso Muro superstite, affrescato da diversi artisti); verso sera mi trovo con il cugino e andiamo a mangiare messicano.

I giorni trascorsi a Berlino, come quelli a Praga, sono trascori velocemente tra ozio, camminate per la città, la visita alla Gemaldegalerie (una pinacoteca fantatica!!!!), grasse mangiate e abbondanti bevute...che dire, Berlino è una città che va visitata, può non piacere (a me piace molto in realtà) ma la storia recente, la cultura e la multiculturalità che vi si respirano sono incredibili.

fine seconda parte :wink:

EX T3ista


sarà che basta crederci e poi va tutto meglio,
sarà che preoccuparsi troppo è sempre un grosso sbaglio,
sarà che forse sono daltonico ma devo dire che questo cielo
invece di essere sempre più blu
a me sembra sempre più nero

g.c.?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13/09/2009 00:13 #29300 da El Piastra
Risposta da El Piastra al topic Praga - Berlino 2009
ebbravo Fabio!! ottimo giro!! gut!

Ex proprietario de EL PIASTRA, Joker Vanagon 1.6 TD Anno '89 - 70 Cv (VENDUTO) - Proprietario del T4 2.5 TDI Anno 2003 (senza nome ancora...)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • rasputin
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
13/09/2009 13:34 #29316 da rasputin
Risposta da rasputin al topic Praga - Berlino 2009
Giovedì sono ripartito da Berlino per iniziare il viaggio di rientro, come da programma mi sono fermato a Bamberga: si è trattata di una tappa non fortuita, in quanto un amico mi ha imposto di passare a prendergli un po' della famosa Schlenkerla Rauchbier (una birra molto particolare prodotta appunto a Bamberga: il malto viene lasciato affumicare su legna di faggio, il che fornisce alla birra un gradevole sapore affumicato). La cittadina comunque è molto bella, la piazza del duomo e del municipio della città vecchia è eccezionale, e poi il fiume su cui si affacciano le tipiche case a graticcio cattura lo sguardo e incanta :sisi:
L'idea di partenza era di passare la notte a Bamberga ma, visto che in un paio d'ore avevo già visto quello che c'era da vedere (la città è piuttosto piccola), ho deciso di guidare ancora un po' per accorciare la tappa del giorno successivo, d'altra parte erano solo le 5. Mi sono così rimesso alla guida perfermarmi poi a pernottare in una piazzola di sosta dopo Monaco, poco prima del confine austriaco.

La mattina riparto, attraverso l'Austria e mi fermo a fare benzina appena superato il Brennero: faccio il pieno, pago, salgo, giro la chiave e...niente :nervoso:
il quadro si accende , le luci vanno ma quel lurido del motorino di avviamento non dà segni di vita...per fortuna il distributore era in discesa così mi è bastato mettere in seconda e partire :applausi:

In fin dei conti Rasputin si è comportato bene, in circa 2.300 km non ha fatto storie, non ha consumato olio, ha bevuto parecchio (come me d'altra parte) e mi ha riportato a casa; ora parte solo quando vuole lui ma lunedì lo porto dal meccanico, credo che si tratti solo del motorino d'avviamento...

EX T3ista


sarà che basta crederci e poi va tutto meglio,
sarà che preoccuparsi troppo è sempre un grosso sbaglio,
sarà che forse sono daltonico ma devo dire che questo cielo
invece di essere sempre più blu
a me sembra sempre più nero

g.c.?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13/09/2009 13:44 #29318 da Tirtha
Risposta da Tirtha al topic Praga - Berlino 2009
bel viaggio io non ho mai visitato Praga, ogni volta che ho messo in programma poi è successo qualcosa, se me lo dicevi prima venivo io!!!!!

proprietaria di Ginger la Rossa Vanagon California del 1989 motore JX 1600 TD tetto alto
Tirtha's Lab
EX proprietaria di JAAAAACK! Syncro 16 del 1989 - 2100 DJ benz/gpl catalizzato raffreddato ad acqua

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • rasputin
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
13/09/2009 13:48 #29320 da rasputin
Risposta da rasputin al topic Praga - Berlino 2009

Tirtha ha scritto: bel viaggio io non ho mai visitato Praga, ogni volta che ho messo in programma poi è successo qualcosa, se me lo dicevi prima venivo io!!!!!


la prossima volta ti avviserò per tempo, tanto ho intenzione di tornarci ancora e ancora e ancora e ancora...

EX T3ista


sarà che basta crederci e poi va tutto meglio,
sarà che preoccuparsi troppo è sempre un grosso sbaglio,
sarà che forse sono daltonico ma devo dire che questo cielo
invece di essere sempre più blu
a me sembra sempre più nero

g.c.?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13/09/2009 16:01 #29327 da Sinapsi
Risposta da Sinapsi al topic Praga - Berlino 2009
ciao ... complimenti bel viaggio !! aspettiamo lo sviluppo delle foto :D



Prima di aprire un nuovo topic, fai sempre una ricerca.

Proprietario del VW T3 Joker Westfalia 1980
1.6 benzina aircooled 50 cv

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13/09/2009 16:24 #29329 da WESTY 77
Risposta da WESTY 77 al topic Praga - Berlino 2009
Driiiiiiiin driiiiiiiiiiin suonino le trombe!!!!
Fabio sei a 999 messaggi! lo sai che a 1000,c'e' un regalone......un sincrone tuttto full optional completo di vericelli,taniche aggiuntive ecc..gentilmente offerto dal nostro Grande capo!!! :asd:
Dai dai svelto aprofittane....prima che se ne accorga e ti scali il contatore.....o mi banni :asd: .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.463 secondi