Vuoi raccontarci com'è andata la tua ultima vacanza o visita o gita? qui puoi farlo postando foto, filmati, percorsi, dando notizie, avvisi o dritte di vario genere da condividere con tutta la Community dei Jokeristi!

CORSICA, CASA DEI JOKER

Di più
05/04/2008 01:01 #3091 da armin
Risposta da armin al topic CORSICA, CASA DEI JOKER
noi andiamo a sa leccia e ghingu 2 volte alla anno da 10 anni ca stano non averti mai incontrato .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • WESTYGEPPETTO
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
05/04/2008 01:34 #3092 da WESTYGEPPETTO
Risposta da WESTYGEPPETTO al topic CORSICA, CASA DEI JOKER
Ma Armin, ce l'hai con me o con Westfucka?
Io ci sono stato il 20 luglio 2007 al camping u paradisu.
Beh, certo che col Synchro è un'altra cosa!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
05/04/2008 10:42 #3098 da Don_Durito
Risposta da Don_Durito al topic CORSICA, CASA DEI JOKER

oswald ha scritto: wow fantastico...sopratutto la colonna sonora..big up!!!mitici cypress hill!!!

si, mi aspettavo da un momento all'altro di vederlo saltare sulle ruote anteriori :asd:


Il viaggio inizia nel momento in cui si decide di partire
:hippy


Joker 1.6 D - 4 marce, anno 1982!

Gli Sbandati hanno perso!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • WESTYGEPPETTO
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
05/04/2008 13:40 #3100 da WESTYGEPPETTO
Risposta da WESTYGEPPETTO al topic CORSICA, CASA DEI JOKER
SPETTACOLO WESTFUCKA

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
05/04/2008 14:24 #3102 da armin
Risposta da armin al topic CORSICA, CASA DEI JOKER
no io non ce l ho con nessuno e che certi posti sarebbe meglio tenerseli per sè semza fare troppa pubblicità. nel 91 quando ero andato la prima volta al paradisu c erano 25 mezzi l acqua cera e non cera, ci si andava a lavare nella laguna sottostante ,e la strada era molto ma molto peggio .
poi grazie alla pubblicazione su certi siti (sopratutto germanici ) il posto si è trasformato in uno come tanti altri .
all inizio di giugnio paola la padrona manda la ruspa a mettere a posto la strada e da li ho visto arrivare anche le 500 . peccato . cisono comunque ancora dei posti lungo il litorale di agriates dove puoi piazzarti con la tua riserva di acqua dolce direttamente sulla spiaggia con il tuo furgone e non passa nessuno per una settimana .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • WESTYGEPPETTO
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
05/04/2008 16:54 #3104 da WESTYGEPPETTO
Risposta da WESTYGEPPETTO al topic CORSICA, CASA DEI JOKER
Ok. Questo lo so anche io, meglio tenersi i posti migliori per sè. E' solo che vedevo questa community comne gente a cui piace fare le cose in un certo modo, senza invadere ne violare la natura.
Io e la mia bella ce ne stiamo in mezzo al nulla senza lasciar cadere una carta per terra.
Turismo sostenibile si chiama.
E meglio se la strada è impercorribile.
Meglio ancora se al fondo della mulattiera ci trovo un westy con 2 persone simpatiche a bordo e la sera si fa un po' di festa assieme. Pace fratello.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17/06/2008 01:57 #6121 da raffo
Risposta da raffo al topic CORSICA, CASA DEI JOKER

WESTYGEPPETTO ha scritto: Chi ha avesse in programma la Corsica ho un bel po' di posti da consigliare (anche coordinate GPS.


Se è ancora valida l'offerta di suggerimenti e consigli per la Corsica sono tutto orecchie! Parto tra 20 giorni...
Grazie!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17/06/2008 09:38 #6122 da armin
Risposta da armin al topic CORSICA, CASA DEI JOKER
ciao raffo
siamo tornati dalla corsica due giorni fà .
purtroppo quest anno il tempo non è stato di migliori e ha piovuto quasi tutti i giorni. a saleccia poi quando piove cè linvasione di zanzare che non dan tregua neanche di giorno. lil campeggio era semideserto e praticamente ancora chiuso senza servizi a parte l acqua . la strada per saleccia buona e divertente con molti guadi.
a ghiniu non abbiamo trovato praticamente nessuno (visto il tempo che permetteva solo di fare qualche passeggiata lungo il littorale nelle pause di pioggia) in spiaggia a far bagni non ci siam andati.
la strada per ghiniu visto le abbondanti piogge è abbastanza impegnativa e slavata con solchi profondi.
concludendo , molte ore nel mezzo a guardar fuori aspettando che si metta meglio il tempo , col pargolotto che voleva uscire ...uno stress...
ora però dicono che arrivi davvero l estate e te la godrai alla grande . noi ci toreremo appena in sett.sperando di riscattare il perso.
ho provato a mettere alcune foto ma probabilmente il formato è troppo grande e non me li prende , sono una frana per stè cose .
buon viaggio armin

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17/06/2008 23:59 #6175 da raffo
Risposta da raffo al topic CORSICA, CASA DEI JOKER
Ciao armin ben tornato!
Caspita i guadi per Saleccia li ignoravo! meglio, vorrà dire che mi alleno per l'Islanda del prossimo anno!

P.S.: per la riduzione delle dimensioni foto puoi usare questo semplice programmino gratuito

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
18/06/2008 00:17 #6177 da armin
Risposta da armin al topic CORSICA, CASA DEI JOKER
grazie raffo ora son al lavoro ma domani provo subito il tuo programmino vediamo se son bono a mettere almeno un paio di foto.
se non hai già preso il biglietto per il traghetto se vuoi prova a mettere il mezzo come vettura sotto i 5 metri e non come camper , a noi èandata bene 110 euri and. e rit.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
19/06/2008 11:13 #6227 da Giancarlo
Risposta da Giancarlo al topic CORSICA, CASA DEI JOKER
Ah Saleccia Saleccia
ci sono stato la prima volta forse 15 anni fa con il mitico 88
e ritornato tre o quattro volte: una con la Tenerè.
Lo sapevate che la spiaggia è stata utilizzata per le riprese dello sbarco in Normandia nel film "Il giorno più lungo"?
Il ricordo più buffo che nè ho è di un gruppo di tedeschi che avevano programmato tutto al secondo e che hanno dovuto aspettare incavolatissimi i gestori del campeggio che si sono presentati alle 10,30 al termine di una battuta al cinghiale.
Tra l'altro a Casta c'era un simpatico vecchietto che faceva un vino che pareva aceto ma in compenso distillava illegalmente una grappa divina.
L'indirizzo consigliato: il ristorante su palafitte vicino ad Aleria a L'Etang de Diana. Spero esista ancora e non sia diventato uno spennapolli: si mangiava benissimo con i pesci che sguazzavano sotto i piedi
Ho veremente tanta voglia di tornare in Corsica con il syncro magari il prossimo settembre grazie se qualcuno riporta le ultime dall'isola.
Ciao
Giancarlo

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
19/06/2008 12:50 #6236 da armin
Risposta da armin al topic CORSICA, CASA DEI JOKER
hai ragione in tutto
mai visto tant acqua come quest anno pensate che la laguna sottostante al campeggio è cosi piena che per arrivare in spiaggia invece dei due passi per attraversarla quest anno ci si deve immergere fino alla vita e per un buon tratto .
il campeggio invece l ho trovato piuttosto incolto erba alta tutto in giro bagni inagibili perche qualcuno sta iniziando a piastrellare le pareti ,ristorante (non ci ho mai mangiato) chiuso . prezzo 2 persone più il mezzo 12 euri al di
ora comunque spero che si siano dati da fare per accogliervi un pò meglio .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • WESTYGEPPETTO
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
21/06/2008 17:07 #6300 da WESTYGEPPETTO
Risposta da WESTYGEPPETTO al topic CORSICA, CASA DEI JOKER
Vedo che la Corsica "tira" sempre un bel po'!
Do un consiglio di un posto dove ho lasciato il cuore, vale sopratutto per i pescatori o gli apneisti.
Si chiama Osani, appena una diecina di Km sopra Porto. Lì c'è una spiaggia di sassi che si chiama E Gratelle. Alle spalle del mare c'è un bar/ristorante di proprietà di veri corsi che parlano corso (molto facile da capire per noi italiani). Se vi capita il momento giusto ci si può intrattenere per ore con il vecchio pizzaiolo a parlare di politica e storia...
Oltre al ristorante c'è un piazzale sterrato dove ci si può fermare in camping sauvage, ma per i più esigenti anche un camping (E GRADELLE).

Ma lo spettacolo è il mare. Infatti E gratelle si trova nel golfo di Porto, un'insenatura con un fondale che al centro (appena un paio di miglia dalla costa) sprofonda fino a oltre 1000 metri di profondità. Potete fare snorkeling andando verso destra partendo dalla spiaggia, ed arrivare (in circa 1 ora) a vedere pinnacoli di pietra che da una profondità di circa 10 metri emergono per altri 10 metri sopra il pelo dell'acqua, una grotta, un arco di pietra e un fondale molto ricco di pesci.
Il colpo d'occhio esaltante è tirare fuori la testa e vedere la montagna rossa di granito che cade a strapiombo nel mare, le acquile pescatrici che volteggiano sui pinnacoli (è un raro luogo di nidificazione di questi rapaci)...

Buon divertimento!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
21/06/2008 17:40 #6301 da raffo
Risposta da raffo al topic CORSICA, CASA DEI JOKER
ottima dritta Westy, grazie!

Effettivamente tutta la zona Scandola, golfo di Girolata, golfo di Porto (spiagge di Gratelle, Caspiu, Ficajola,...), Calanches rientra tra le tappe che ho segnato in rosso...

Se ci riesco mi porto un piccolo gommone per le zone più inaccessibili.
mmhhhh!!! come fremoooo!!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • WESTYGEPPETTO
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
23/06/2008 15:06 #6338 da WESTYGEPPETTO
Risposta da WESTYGEPPETTO al topic CORSICA, CASA DEI JOKER
mmm...come ti invidio... io intendevo 1 ora a nuoto!!
Col gommone, in un ora, puoi arrivare fino a Girolata!!!!!!!!!
CHE INVIDIAAAAAAAAAAAA

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.482 secondi