Vuoi raccontarci com'è andata la tua ultima vacanza o visita o gita? qui puoi farlo postando foto, filmati, percorsi, dando notizie, avvisi o dritte di vario genere da condividere con tutta la Community dei Jokeristi!

Arpino (Frosinone) 27 - 28 novembre 2010

  • freddy
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Platino Utente
  • Platino Utente
Di più
29/11/2010 13:22 #54565 da freddy
Arpino (Frosinone) 27 - 28 novembre 2010 è stato creato da freddy
Ciao questo week end ho fatto una zingarata dalle parti di Frosinone - Isola Liri con meta Arpino e la sua Acropoli.
Appuntamento il 27 ore 9:00 con Davide e Paola da Zaccari, zona Pontina, per ripristinare la caldaia, che ha dei problemi, pare con la centralina.
Dopo i dovuti controlli, e una colazione veloce al bar li vicino si parte, sono le ore 10:35, dobbiamo percorrere circa 122 chilometri, che ci porteranno a raggiungere L'isola del Liri e, seguendo le indicazioni per Sora, Arpino.
L'idea è nata anche dalla possibilità, così era scritto nella locandina vista su internet, di vedere un raduno di porsche che si teneva alle ore 17:30, con tanto di rinfresco
Il paesino è piccolo e molto caratteristico.
Dalla rivista vita in camper "Immaginatevi una collina, sulla quale svettano delle possenti mura, a protezione della città.
viene descritto che fu la città natale del filosofo Marco Tullio Cicerone e
del politico militare Agrippa. Inoltre qui hanno la cittadinanza onoraria Umberto Mastroianni e Ennio Morricone, le cui famiglie tutt'oggi vivono qui."

Insomma un posto per conoscere e vedere cose interessanti e per un po' di sana cultura personale.
Per campeggiare c'è la possibilità di utilizzare il campeggio "i Giardini dell'Acropoli", un camping che si trova vicino appunto all'acropoli del paese, contattando i gestori il costo si aggira tra le 10 e le 12 euro, sembrerebbero anche poco fisscali, nel senso che si paga la la piazzola, ma se il giorno dopo si vuole partire dopo le ore 12 non fanno storie, comunque alla fine abbiamo optato per sostare in un'area libera proprio davanti al cartello che indica l'ingresso del paese, che dista pochi chilometri, inoltre abbiamo una vista panoramica bellissima.
Abbiamo deciso per questa locazione, tanto i nostri camper sono abbastanza indipendenti, inoltre la grandezza del camper di Davide e Paola possono ovviare alle mancanze del mio westy, che come sempre si mostra però all'altezza della situazione, dopo pranzo ed una breve sosta relax, ed il mio riscaldamento a palla, fa freddino qui, si parte per vedere questo raduno porsche, sono le 16:44, in paese non sanno nulla del raduno, incominciamo bene!!! Per fortuna la pro loco è sul percorso che stiamo facendo e troviamo, da soli, le info necessarie per raggiungere il luogo dell’appuntamento.
Delusione clamorosa quando, capiamo che ci sono solo 7 vetture, di cui 2 d’epoca, porsche carrera e un porsche t, anni 80 probabilmente, una cheyenne una 911 gt2 1 boxer e il rimanente parco auto composto da 911 semplici, per carità la porsche è la porsche, ma sinceramente mi aspettavo di più, ok che il tempo non è dei migliori. Dopo un giro nel mini paese, che comunque è carinissimo, quasi da presepe, si decide di tornare ai camper, partitina a carte veloce, sono le 20:35 quando ci mettiamo a cena e saranno le 23:00 circa che dopo una sana chiacchierata una risata decidiamo di andare a dormire, il mio camper è bello caldo, avevo acceso la stufa prima di andare sul camper di Davide, ma una brutta sorpresa mi aspetta, la stufa è spenta e non c’è verso di farla partire, quindi preparo il letto e mettendoci sopra tutte le coperte mi metto il pigiama e mi preparo a dormire, la pioggia notturna, che nel frattempo si è fatta viva, mi concilia il sonno, ed il freddo non è così intenso come credevo.
Mattina del 28
Sono le 6:36, quando mi sveglio, piove ancora, provo ad accendere la stufa ma niente da fare, decido quindi di lavarmi, scaldo l’acqua sul fuoco e penso che devo inventarmi qualche cosa, un boiler una caldaia muraria, insomma qualcosa di più pratico, anche se pure così fa parte della vita westfalia, poi penso quello che non c'è non si rompe e ripenso alla caldaia di Davide e Paola che per una scheda elettronica è andata in blocco.
Comunque in qualche maniera ho l’acqua calda, mi vesto , provo ad aprire l’eberspacher, ma lo scatolotto copre solo una scheda e un coso quadrato con tanti fili, gia questo mi dice Fede non ci capisci un’acca non fare danni, chiudo il tutto e rimando la cosa a giorno migliore, mi collego ad internet e sul forum leggo di varie prove, decido di avveturarmi a fare le prove il pomeriggio, sono la 10:00, quando sotto ad una pioggerillina intensa andiamo nuovamente in paese, andare all'Agropoli è fuori discussione, troppa pioggia, il mercatino domenicale che doveva esserci, purtroppo è composto da 4 banchetti, la pioggia li fa scappare velocemente.
Si passeggia, Davide e Paola vanno a messa ed io torno al camper per capire cosa fare con il riscaldamento, seguo le istruzioni apprese e accendendo il motore e poi il riscaldamento questo parte, quindi è un problema di batteria, meno male, probabilmente l'inverter collegato tutta la notte per caricare il pc ha abbassato troppo la batteria, al caldo aspetto il rientro dei mie amici, pranzo e riposo pomeridiano, partitina a carte e, rientro a casa, con cena sull'autostrada.
Purtroppo il brutto tempo ci ha accompagnato per i due giorni, impedendoci di seguire il programma che si eravamo prefissati.
Poi le fregature della porsche e del mercatino hanno fatto il resto, ma la compagnia e il bel posto hanno risolto piacevolmente la cosa, alla fine è un modo per staccare la spina dal tran tran quotidiano.
Ci torneremo, magari in un periodo caldo, per poter visitare questa Acropoli e Civitavecchia (la vecchia città di civita)
Ed ora qualche fotina che ho fatto.

Il mini raduno porsche

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.


Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.


Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.


Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



Il paesino Arpino

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.


Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.


Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.


Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.


Quello che ho visto prima di addormentarmi...

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.


... e quello che ho visto appena svegliato

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.


I camper parcheggiati

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.


Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.


Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



Ciao Freddy

P.s. grazie Leon per avermi fatto capire come adattare le immagini :wink:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
29/11/2010 14:36 #54571 da avios
Risposta da avios al topic Arpino (Frosinone) 27 - 28 novembre 2010
Carissimo....
Grazie x aver commentato così splenditamente il tempo trascorso insieme. Carine le foto, bel tono di colore, quelle scattate nella serata del sabato....
Un caro saluto da, Davide Paola e Felix.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
29/11/2010 16:29 #54577 da Stefhalo
Risposta da Stefhalo al topic Arpino (Frosinone) 27 - 28 novembre 2010
Bel week, peccato la pioggiarellina e per le sole 7 porche... ops ho dimenticato una S :ghgh:

Cmq se non ci siete già stati vi consiglio vivamente di visitare Civita di Bagnoregio chiamata "la città che muore".... in provincia di Viterbo vicino al lago di Bolsena....
sempre se qualcuno non soffra di vertigini... mentre si attraversa l'unico ponte pedonale che la collega...


Joker 1.6 TD '85 " Generale "


Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.371 secondi