Vuoi raccontarci com'è andata la tua ultima vacanza o visita o gita? qui puoi farlo postando foto, filmati, percorsi, dando notizie, avvisi o dritte di vario genere da condividere con tutta la Community dei Jokeristi!

Sardegna Capodanno 2011

  • brothermartin
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
22/02/2011 22:47 #60098 da brothermartin
Sardegna Capodanno 2011 è stato creato da brothermartin
Sardegna capodanno 2011

Finalmente abbiamo portato quel bimbone del jazzbus in terra sarda, un giro che avevamo in mente da un po, pochi km (una 1500 fra giretti vari) ma paesaggi diversissimi e la sensazione di viaggiare nel tempo, visto che abbiamo trovato temperature che da noi, a bologna, arrivano ad inizio primavera: sui 16 gradi (mortacci loro). In tutto siamo stati via 10 giorni, di cui 7 nell'isola, ospiti da amici ad olbia, e tre notti dormite fuori in furga on the road. Equipaggio: io e la rox.

Gradita sorpresa alla partenza, mi trovo la mia lady con solo un piccolo trolley.. Gran risultato dopo moltissimi viaggetti con borse borsette valigette sacchetti e sacchettini.. Yooo!

Appunti delle tappe meritevoli di nota:

1) PONTEDERA, museo della vespa, tanti ricordi e gran mezzi, lo consiglio a tutti i jokeristi vespisti

2) prendiamo la nave da livorno x olbia: 2 maroni! Ovviamente no cabina per risparmiare e ci addormentiamo perterra col piumone dopo una partita a monopoli (ovviamente tascabile) e una bella sbronzina x rallegrare quel mortuorio. Che rabbia pensare che 2 piani sotto c era la furga con tutti i suoi comfort ma ti vietano di dormirci.. carogne!!!

3) dopo esserci ripresi da un capodanno di baretti ad OLBIA, il 2 partiamo per nuoro, pranzo da un amica, visita ad ORGOSOLO, paesino li nei pressi, in piena barbagia, dall aspetto di una favela ma senza manco quel po di allegria brasiliana, apparentemente grigiastro ma in realta pieno di murales, dipinti sulle case delle viette del centro, tutta robina anarchica stile 70.. Gagliardo davvero!
Rientro e seratina ad olbia

4) il giorno dopo partiamo sul tardi e si decide per questo di ispezionare un po  la famosa costa smeralda, dove visitiamo la tomba dei giganti ad ARZACHENA in mezzo a rocce granitiche spettacolari, imbarcandoci poi per l ISOLA DELLA MADDALENA. Da qui un ponte ci porta a CAPRERA, dove ci immergiamo nel parco naturale acquatico verdeggiante.. Un miracolo che abbiamo mantenuto la lucidita per non tuffarci in acqua! In serata visita al paesino di MADDALENA che esteticamente sembrava piu corso che sardo. Una cosa a se, una bella variazione, merita proprio. Ci siamo promessi di tornarci una primavera di queste :-D Rientro a olbia in serata, correndo come pazzi fra le colline per fare in tempo a prendere della carne per farci una grigliata imperiale!

5) l'indomani di nuovo sulla strada, direzione BOSA, sulla costa orientale. Ci arriviamo al tramonto, dopo tante curve, interessanti naturalisticamente sopprattutto negli ultimi 50 km. Iilluminato come un campo di grano di notte e nn proprio vivace, ma cmq con le sue belle chicche, fra cui le vecchie concerie e un bel porto fluviale con palme. Le sue case colorate nn siamo riusciti a distinguerle per la poca luce. Ma vedremo prima o poi di capitarci a carnevale che ci han detto essere festeggiato come si deve.
La sera stessa partiamo per ALGHERO una 50 km a nord. Purtroppo anche la luna, assente, nn ci aiuta e nn riusciamo a goderci la strada costiera, che dava l idea di essere una bomba.
Ma ALGHERO ci restituisce il maltolto, è proprio vero che è una piccola barcellona, che strano, ancora una cittadina diversissima dalle precedenti, tutto nel raggio di poche decine di km.. Dopo aver fatto serata in un baretto local a suon di ichnusa passiamo la notte in furga sul lungomare, e la mattina seguente a colazione il panorama dai finestrini è un incanto!

6) da alghero prendiamo per CASTELSARDO, in mezzo alla costa nord, un castello a picco sul mare con vicoli pedonali strettissimi, tutto un saliscendi con scorci di mare ognidove, essendo la rocca costruita su un promontorio. Pranzo in furga sotto il sole con deja vu d estate...

7) sulla via del ritorno arriviamo a LIVORNO la mattina del venerdi e dal momento che è una città che amiamo, decidiamo di fermarci a dormire, oltre che a mangiare e bere bene.

8) rientriamo a BOLOGNA belli cotti sabato sera, tempo di passare a casa x una doccetta e track! Sms di un amico che metteva dischi a VENEZIA la sera stessa... Mmmmh.. Ovviamente decidiamo di andare e brooommm gran seratone di chiusura ferie e altra notte passata in jazzbus... Yooo!!!

Ps dopo qualche gg il trolley di rox inspiegabilmente ha avuto dei bambini e la furga era come sempre piena di borse borsette valigette sacchetti e sacchettini... Che ci volete fare, si stanno facendo sempre piu furbe le guaglione! :-D

Jazzbus "Obama", aka "JazzyB", aka "il bimbone", "baretto veneto", aka "dopelimo"
Multivan Westfalia 1600TD, tetto a soffietto, 1987.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
23/02/2011 07:09 #60109 da K .
Risposta da K . al topic Sardegna Capodanno 2011
Bello Bello .. . . complementi...


KgB: vw t3 multivan Bluestar Hannover Edition 1600comodi td

è un syncro? No ma io tr-ynco

...Biancone Pickup 1600 aspirato...

....stò cercando di rientrare nell'ottica del discorso....

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
23/02/2011 13:12 #60131 da SyncroDan
Risposta da SyncroDan al topic Sardegna Capodanno 2011
Bellissimo....! Pensa che anch'io avevo l'idea Sardegna per Capodanno, ma alla fine mi è toccato lavorare e quindi il tutto è saltato.... avresti potuto incrociare una twingo con la maggiolina più grande della macchina sul tetto, pensa un po'!
Hai qualche foto da mostrarci?! :D

Vw t3 syncro 14"
"Diesel? No smoke, no party!"

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
23/02/2011 22:08 #60164 da armin
Risposta da armin al topic Sardegna Capodanno 2011
bravo ! bel giro , complimenti!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • brothermartin
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
01/03/2011 13:53 #60527 da brothermartin
Risposta da brothermartin al topic Sardegna Capodanno 2011
Oi syncrodan ti avrei notato sicuro che porto molto rispetto a chi gira in maggiolina, soprattutto se con un utilitaria :-)
E grande armin tutto ok? Ce l hai ancora il mezzo?
Appena riesco posto qualche foto

Jazzbus "Obama", aka "JazzyB", aka "il bimbone", "baretto veneto", aka "dopelimo"
Multivan Westfalia 1600TD, tetto a soffietto, 1987.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.365 secondi