Vuoi raccontarci com'è andata la tua ultima vacanza o visita o gita? qui puoi farlo postando foto, filmati, percorsi, dando notizie, avvisi o dritte di vario genere da condividere con tutta la Community dei Jokeristi!

castelli della loira - mont saint michel

  • lilloccio
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
17/06/2011 18:48 #68514 da lilloccio
castelli della loira - mont saint michel è stato creato da lilloccio
ciao ragazzi! finalmente trovo il tempo per scrivere!
quest'anno abbiamo partecipato al nostro primo raduno! e...dopo una serata passata in compagnia di gente super divertente a ballare, bere e mangiare ecco che domenica mattina partiamo per la nostra prima vacanza con arturo, mitico T3 classe 1982!!

partiamo subito col dire che cominciavamo il viaggio con un sacco di grattacapi e che lo abbiamo finito ancora peggio...ma tutto quello che è successo nel mezzo è stato fantastico!
dunque partiamo da deiva marina con la consapevolezza che non sapremo mai a che velocità stiamo andando ne quanti chilometri percorreremo poichè arturo fresco fresco di elettrauto decide di suicidare il tachimetro con annesso contachilometri, va beh pazienza ...abbiamo il navigatore che può supplire, ma quando comincio a frenare e si accende la spia dell'olio guardo raimondo e gli dico "questo viaggio sarà un disastro" ci fermiamo e controlliamo i livelli : tutto ok cosi pensiamo sia la maldizione dell'elettrauto e ripartiamo lesti lesti giungiamo al frejus

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



Uploaded with ImageShack.us

giuntiin terra francese veniamo fermati dalla gendarmerie che vuole vedere l'interno, che carini anche a loro piacciono i t3!!! ci fanno i complimenti e ripartiamo giungiamo a Lyone durante una partita di calcio e stiamo imbottigliati tra tifosi facinorosi per più di un' ora, cosi il programma salta e dobbiamo fermrci prima del paese che avevamo stabilito da programma, ma Tarare nonostante il nome sembra carino e il vecchietto del campeggio gentilissimo...e arturo si fa la sua prima notte da campeggiatore serio!!
purtroppo il campeggio ha le spine francesi e non quelle europee quindi ci troviamo con i nostri attacchi inutili, fortunatamente il proprietario del campeggio ci fornisce una riduzione, in moltissimi campeggi soprattutto comunali, riscontreremo questo problema

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



Uploaded with ImageShack.us

la notte passa tranquilla mi scappa la pipi fortissimo, non ho voglia di uscire ai bagni ma mi vergogno a farla nel porta potti cosila tengo fino al mattino dopo....imbarazzo da prima volta!!

2° giorno

solita bagarre per chi guida, vinco io ! e ripartiamo decidiamo di evitare l'autostrada e ci perdiamo tra il verde dei paesaggi collinari della loira , bellissimo! quasi senza rendercene conto giungiamo a bruges on la sua meravigliosa cattededrale

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



Uploaded with ImageShack.us
qui lasciamo arturo in un parcheggio gratuito e prendiamo il bus (gratuito) che fa il giro del centro storico, davvero grazioso!

ripartiamo, stavolta tocca a raimondo guidare e io mi godo il susseguirsi di campi coltivati e alberi in fiore...
Siamo nel cuore della Valle della Loira e incontriamo il primo castello del tour ovvero il castello di Chambord con la sua scala a doppia elica ideata da leonardo da vinci, particolare e curiosa

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



Uploaded with ImageShack.us

ci rendiamo conto di cosa vuol dire avere un t3: parcheggiamo nel posto delle auto passando senza problemi sotto le sbarre e pur essendo un camper paghiamo il parcheggio come se fossimo un auto , che storia!

dopo la visita proseguiamo per Blois, cittadina medievale con annesso castello, ci fermiamopochissimo: il disco orario ci da solo 20 minuti di sosta, ma non crediamo di esserci persi un gran che e cosi giungiamo alla fine della giornata e decidiamo di fermarci a dormire ad Amboise, nel campeggio comunale ubicato proprio sotto il centro storico, anche qui problemi con la presa, davanti a noi una coppia belga con un t3 senza tetto a soffietto ne tetto alto, ci salutano e ci chiedono il nostro programma di viaggio, loro stannoper tornarsene a casa, che carini, hanno circa 60 anni ma voglia di fare di due ventenni!
una bella doccia calda e andiamo a fare la spesa, stasera niente pasta ci aspetta una bella bisteccona! l'aria è fresca ma il paese baciato dal sole al tramonto assume dei colori caldi e le foto si sprecano...a proposito vediamo se avete la vista aguzza e trovate un mezzo di nostra conoscenza.....

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



Uploaded with ImageShack.us

ok ve lo dico io: guardate il puntino verde in centro alla foto nel parcheggio...l'avete individuato??
bello vero?? era lucente tenuto maniacalmente , peccato non aver beccato i proprietari... va beh

ora vado a mangiare, proseguirò nei prossimi giorni, spero di non avervi annoiati!

Arturo arrivato!!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17/06/2011 19:11 #68516 da SyncroDan
Risposta da SyncroDan al topic castelli della loira - mont saint michel

lilloccio ha scritto: ora vado a mangiare, proseguirò nei prossimi giorni, spero di non avervi annoiati!

scherzi?? continua continua continua continua!! :asd:

Io ho fatto un giro simile al tuo nel 2004 con auto e roulotte... stupendo!
Ma col joker è un'altra cosa.... :wink:

Vw t3 syncro 14"
"Diesel? No smoke, no party!"

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17/06/2011 20:02 #68523 da Arwen
Risposta da Arwen al topic castelli della loira - mont saint michel
bellooo fai venir voglia!!

Pungolo_ Joker classe 1982_2000 CU_air cooled_ Metano/Benzina_4 marce_Ora è amato!:)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17/06/2011 20:55 #68524 da K .
Risposta da K . al topic castelli della loira - mont saint michel
:applausi: bravi bravi...


KgB: vw t3 multivan Bluestar Hannover Edition 1600comodi td

è un syncro? No ma io tr-ynco

...Biancone Pickup 1600 aspirato...

....stò cercando di rientrare nell'ottica del discorso....

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • lilloccio
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
18/06/2011 11:53 #68529 da lilloccio
Risposta da lilloccio al topic castelli della loira - mont saint michel
ok ragazzi, proseguiamo ....
3° giorno
partiamo dal campeggio alla volta di Angers , ma strada facendo ci fermiamo a vedere altri castelli che alla fine diciamocelo sono un po' tutti uguali e tutti a pagamento, cosi decidiamo di visitare l'Abbazia di Fontevraud e il navigatore decide di mandarci in mezzo ai campi coltivati ad un certo punto rai mi guarda e dice
" io in questa strada sterrata non ci vado, chissaà dove andiamo a finire!"
cosi torniamo indietro tra le maledizioni della signorina del tom tom che continua ad intimarci di fare un inversione a u .Nel frattempo mi scappa la pipi fortissimo e decido che è giunto il momento di inaugurare il porta potti : raimondo esce dal furgone e io per non farmi vedere mi avvolgo in una tenda da doccia fissata con del velcro , questo è il risultato finale...non sono ammessi commenti!! :mmm:

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



Uploaded with ImageShack.us

io sono li dentro...da qualche parte....

L'abbazzia è molto bella dal punto di vista storico ma secondo me è allucinante il restauro che hanno eseguito talmente perfetto da sembrare finto, quasi una costruzione di gardaland! però secondo me merita di perderci un po' di tempo
ultimo castello che vediamo Chennonceau, magnifico, elegante e raffinato, questo dovete assolutamente vederlo!

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



Uploaded with ImageShack.us
Alla fine dopo varie deviazioni giungiamo ad Angers cittadina col suo bel castello e cattedrale e impieghiamo un po' di tempo a trovare il campeggio poichè il libro dei campeggi lo dava in centro paese mentre si trova vicino ad un lago artificiale, è stato il campeggio più caro di tutti : 20€ perchè è un 4 stelle ma ormai era troppo tardi e ci siamo fermati li lo stesso

4° giorno: alla conquista della Normandia

stanchi di vedere castelli decidiamo di dirigerci dritti dritti verso la normandia e stravolgiamo il programma: abbiamo visto che arturo ce la fa e quindi invece di giungere subito a Mont saint michel proseguiamo verso Etratat famosa per le sue bianche scogliere e fantasiose falesie.
Saliamo su verso nord e attraversiamo il famoso ponte della Normandia che con soli 5,10€ ti permette di attraversare l'estuario della Senna senza fare il giro dell'insenatura risparmiando un bel po' di tempo; la costruzione è davvero spettacolare un'opera d'ingegneria allucinante, ad un certo punto pensavo che ci saremmo ribaltati su noi stessi data la pendenza del ponte!
dalla foto purtroppo si capisce poco : non ti puoi fermare a fare foto, le fai in movimento

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



Uploaded with ImageShack.us

e cosi superiamo Le Havre, città portuale e marittima e giungiamo in un luog molto affascinante: Etratat
qui bianche scogliere si staglianocontro il cielo azzurro terso per poi gettarsi in mare con delle forme stravaganti, tutto intorno è voli di gabbiani e onde del mare, l'oceano atlantico è di fronte a noi e camminiamo sulle scogliere per raggiungere il punto più alto dove catturare la foto migliore...senza parole, non dici nulla ma osservi lo spettacolo della natura.

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



Uploaded with ImageShack.us

non c'è possibilità di scendere alla base delle falesie, c'è solo una spiaggeta di ghiaia che divide le due estremitae si può salire dall'una o dall'altra parte, non si paga nessun biglietto e si possono fare entrambe le salite...se il fisico ve lo permette!
questa è la spiaggetta che divide le due scogliere

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



Uploaded with ImageShack.us

saremmo rimasti qui per delle ore ma sappiamo che il viaggio ha ancora molto da regalarci e quindi via! di nuovo sul ponte e poi giù lungo le spiaggie dei D-DAY.

decidiamo di prendere la strada costiera e seguire le indicazioni del percorso storico dello sbarco del 1944 e giungiamo a Juno Beach dove sbarcarono i canadesi, qui c'è un bel centro di raccolta testimonianze con annesso museo , ma è tardi è tutto chiuso quindi decidiamo di fermarci per la notte e andiamo al primo campeggio la cui reception chiude alle 19..sono le 19,04 busso alla porta e mi dicono che sono chiusi , gli spiego che mi serve una piazzola con la corrente e se possono farci entrare,
"no, siamo chiusi! chiudiamo alle dicianovve"
"si, questo me l'ha detto, ma sono le 19,04 non potreste farci entrare comunque? "
"NO!al massimo potete soggiornare nel parcheggio qua fuori per 6 euro senza acqua ne corrente e domattina pagare"
Guardo raimondo e gli dico che piuttosto che dormire in un parcheggio davanti a un condominio resto sul lungomare che almeno ho un panorama da guardare !!
cosi proseguiamo e dopo 3 chilometri troviamo un campeggio municipale che con la stessa cifra ci offre acqua calda e coprrente, con accesso diretto alla spiaggia!
il nostro arturo si merita il meglio!!
dopo cena proce4diamo con il consueto controllo dei livelli e tutto procede bene , siamo proprio soddisfatti ormai abbiamo fatto l'abitudine anche alla spia dell'olio che si accende quando freni!
decidiamo di fare una passeggiata in riva al mare...ehi, ma dov'è finito il mare????

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



Uploaded with ImageShack.us
(nella foto sono io che cerco conchiglie)
c'è la bassa marea e la spiaggia è lunga 50 metri, sono le 22,30 e il sole sta per tramontare ora, decido di raccogliere conchiglie e ne trovo 4 bellissime a ventaglio, integre e tutte colorate, camminiamo e camminiamo senza renderci conto che ormai è tardi e bisogna andare a letto.
Stavolta la nottata è menop tranquilla: verso le 4 del mattino partono delle raffiche di vento fortissimo e noi che stiamo dormendo al piano di sopra le sentiamo tutte, Raimondo dorme tranquillo io sto immaginando gli scenari più temibili, il peggiore sono io che corro dietro al tetto a soffietto sradicato dal vento!
cosi sveglio ilpovero rai e gli faccio abbassare il tetto , lui protesta , ma gli dico che è meglio cosi che sono già 2 ore che il vento impazza nella baia ecc ecc, ormai mi conosce e sa che tendo un po' a ingigantire la realtà quindi tira giù tutto e ci trasferiamo di sotto spostando tutti i bagagli nella cabina guida, un macello!!
ma fortunatamente tutto il vento si è portato via le nuvole e anche oggi si prospetta una giornatya di sole splendido!

5° giorno
proseguiamo sui luoghi dello Sbarco in normandia e qui le emozioni sono fortissime, è incredibile pensare alla quantità di vite umane perse in questi luoghi che ora sono divetati meta turistica per famiglie e gruppi di amici, davvero incredibile la crudelatà delle guerre.
visitiamo Gold Beach dove sbarcarono gli inglesi e ancora si possono vedere i resti del porto artificiale fatto giungere direttamente dall'Inghilterra

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



Uploaded with ImageShack.us
al centro culturale vediamo un film su maxi schermo circolare che mostra la vita durante la guerra intervallate da immaginidi vita attuale proprio per far capire come le vite di queste persone furono devastate dalla guerra, una visita interessante.
proseguiamo verso Omaha beach dove sbarcarono gli americani e qui visitiamo uno dei luoghi più toccanti: il cimitero militare americano, una distesa di 9432 croci bianche che ricordano i morti durante lo sbarco del 6 giugno del 1944 avvenuto proprio sulla spiaggia di fronte.

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



Uploaded with ImageShack.us
questo cimitero è lo stesso che si vede nelle scene di inizio e fine del film "salvate il soldato Ryan".
Regna un silenzio irreale e il cielo che prima era terso ora si è di colpo oscurato e le croci bianche risaltano ancora di più contro nuvole minacciose cariche di pioggie.
Proseguiamo la visita e giungiamo a Pointe du Hoc dove 59 rangers americani cercarono di scalare le falesie sotto i bombardamenti dei tedeschi, se ne salvarono solo 13! tutto intorno è un terreno martoriato dalle bombe con vedette e bunker ancora perfettamente conservati, il cielo si sta aprendo e spiragli di sole illuminano il campo di battaglia

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



Uploaded with ImageShack.us

Arturo arrivato!!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • lilloccio
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
18/06/2011 12:42 #68534 da lilloccio
Risposta da lilloccio al topic castelli della loira - mont saint michel
continuiamo ad interrogarci sulle atrocità della guerra quando quasi senza accorgercene giungiamo aPointe du Hague la punta più estrema della Normandia,

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



Uploaded with ImageShack.us

il sole è tornato a speldere e ci regala degli scorci meravigliosi: pascoli, muretti a secco, un faro e un mare cristallino: sembra di stare in Irlanda, ma senza la pioggia!!

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



Uploaded with ImageShack.us
dopo un fottio di foto riprendiamo la via dalla parte opposta percorrendo il resto della penisola, ci godiamo i paesaggi prima di arrivare a mont- saint michel,
e qui ve lo devo confessare: soggiorneremo in un hotel a 4 stelle che io avevo vinto con un concorso fotografico in internet...lo so che non si doveva fare, ma non posso nascondere che l'idea di sedermi al ristorante , dormire in un letto vero e farmi una doccia in tutta tranquillità mi fa molto piacere...non me ne vogliano i puristi del campeggio libero e poi dalla nostra camera la vista era questa:

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



Uploaded with ImageShack.us
scusate se è poco!!
dopo cena c'incamminiamo verso l'abbazia e scattiamo una serie innumerevoli di foto, purtroppo veniamo a sapere che in quella settimana non c'è diversità tra alta e bassa marea, l'unica settimana di tutto il mese, quindi non vedremo il fenomeno di innalzamento del mare semplicemente vedremo un'abbazia collegata con una strada al resto della francia... a noi la piccola fiammiferaia in fattore di sfiga ci fa un baffo!! , ma non è un problema perchè è comunque affascinante anche se con molti turisti, non oso immaginare la bolgia infermale che può esserci qui ad agosto!

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



Uploaded with ImageShack.us

andiamo a letto felici con le tende aperte per goderci fino all'ultimo lo spettacolo dell'Abbazia illuminata!

6° giorno
ci svegliamo e la nebbia avvolge tutto: l'abbazia che fino alla sera precedente era li davanti a noi non si vede più!
cosi decidiamo di andare a saint malo e lasciare il tempo al sole di scaldare l'aria e far diradare tutto
a Saint Malo è stato impossibile trovare un parcheggio : tutti con la sbarra alti 1,90 mt e appena vedo un'auto uscire da un parcheggio laterale non a pagamento mi c'infilo senza tante remore, salvo poi domandarci per il resto della mattinata se ci abbiano portato via arturo col carroattrezzi!
cominciamo la visita e veniamo attratti da due isolotti raggioungibili solo con la bassa mare, vedi che allor non siamo proprio cosi sfigati.... e visitiamo la fortezza reale, purtroppo chiusa al pubblico

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



Uploaded with ImageShack.us

il Grand Blè dove si trova la tomba di Chateaubriand, uno scrittore francese dell 800 che mi fece dannare alle superiori,si è scelto un posto mica male dove riposare in eterno!!

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



Uploaded with ImageShack.us

torniamo sulla terra ferma e faccio i primi pazzi e scellerati acquisti di souvenir, mangiamo una baguette farcita di tutto e di più e torniamo da arturo che fedele ci sta ancora aspettando al parcheggio e torniamoa Mont saint michel dove ci aspetta la visita dell'abbazia.

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



Uploaded with ImageShack.us

l'abbazia è enorme costruita e rimaneggiata lungo il cors dei secoli rendendola un insieme diverso ma armonico di stili architettonici, vi consiglio di prendere un'audioguida in modo da apprezzare al meglio le bellezze di questi luoghi

la vacanza giunge al termine: domani comincia il viaggio di ritorno, decidiamo di dividerlo in due giorni cosi da non stressare troppo ilpovero arturo che zitto zitto si è fatto circa 2600 km senza contare le deviazioni nei campi che ci indicava il navigatore!
ah si, guardate cos'ho trovato in un negozio di modellismo: non è bellissimo???ora fa bella mostra di se su arturo!

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



Uploaded with ImageShack.us

7° giorno
SAlutiamo la bella Normandia e ritorniamo in Loira decidiamo di fermarci a LaPalisse per la notte dove c'è un castello e stanno cercando di recuperare il centro storico del tutto fatiscente

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



Uploaded with ImageShack.us

8° giorno
guido io e rai comincia con le solite raccomandazioni:
"non tirare troppo il motore che all'inizio è freddo, fa fatica"
risposta: "freddo dove??? non vedi che la lancetta dell'acqua è già arrivata al massimo???"
risposta "cosa???????? fermati subito!!!!!!!!"
e intanto un fumo bianco comincia ad avvolgerci....siamo ameno di 400 km dall'italiae arturo ha deciso di fare le bizze, ci guardiamo terrorizzati: nessuno dei due sa nulla di motori siamo bloccati tra i boschi della Loira ed è domenica!
per sdrammatizare affermo che se fossimo fortunati ora arriverebbe un meccanico che sta andando a pescare ma siccome noi siamo peggio della piccola fiammiferaia (vedi sopra....)non ci resta altro che svuotare il bagagliaio e capire da dove proviene quel fumo.
In quel momento giunge l'auto del servizio viabilità francese e io non riesco a credere al colpo di fortuna, loro sapranno sicuramente cosa fare e invece ci rispondono che il mezzo è vecchio per quello che fa cosi e che menomale vi siete fermati a bordo strada se no vi dovevamo trainare via. NESSUNO traina via arturo, non è vecchio, è solo stanco e sbuffa un po'!
maledizione quale sarà il problema??
lasciamo raffredaere il motore e apriamo la vaschetta dell'acqua: VUOTA!
Ma l'avevamo controllata la sera prima come tutte le sere....va beh riempiamo e vediamo che succede, accendo il motore e dalla vaschetta parte unozampillo di acqua talmente in pressione che arriva a bagnare il mobiletto laterale spegnamo tutto e restiamoa contemplare la vaschetta....è domenica...è un pezzo di ricambio di un mezzo di 30 anni...siamo a soli 400 km dall'italia....angoscia, allora come faccio sempre in questi casi m'immagino di essere un eroina televisiva e seguire un copione ch emi tirerà fuori dai guai, e chi meglio di Mcgiver può aiutarci?? cosi spiego il mio piano a rai che mi guarda con aria compassionevole.
Non importa, voglio arrivare in italia e cosi prendo la nostra "attrezzatissima " cassetta degli attrezzi e comincio a scotchare per tutta la lunghezza la vaschetta sovrapponendo nastro su nastro nella speranza che possa tenere.
riaccendiamo il motore ed effettivamente sembra tenere, ripartiamo , ogni 100 km sosta di controllo, è tutto asciutto e la lancetta non si è più alzata in maniera pericolosa, strada facendo ricordo di aver visto all'andata una casa semi diroccata e aver visto parcheggiati numerosi T3 li per li non ci avevo fatto molto caso ma ora ripensandoci potrebbe essere uno sfascia carrozze o un appassionato che potrebbe aiutarci...
cosi devio e spiego a rai la cosa e anche in lui si riaccende la speranza! giungiamo alla casa che è veramente pericolante, suoniamo il campanello e risponde una signora, gli spiego il problema e lei risponde che il marito è fuori per il week end e non rientrerà se non in serata viene a vedere il nostro mezzo , ci fa i complimenti e se ne va...disdetta, amara disdetta....giungiamo in un paese dove c'è un bricocenter aperto cosi entriamo e compriamo della colla speciale per plastica e verifichiamo la situazione, dobbiamo affrontare il frejus e il nastro isolante sta cominciando a cedere cosi mettiamo la colla, aspettiamo e via ancora nastro isolante se ha retto per 300 km, dovrebbe anche arrivare fino a casa...
e infatti alle 22 giungiamo a Bergamo riponiamo i bagagli stanche ma felici di questa esperienza spettacolare!!

bene signori, spero di non avervi annoiati troppo e che questo resoconto possa servire a qualcuno in futuro.
I nostri mezzi sono dei compagni di viaggio incredibili, ti danno un senso di libertà meraviglioso, viaggiare, viaggiare per chilometri con l'unico desiderio di vedere posti nuovi e incontrare gente diversa da noi...
sono felice del regalo che ci siamo fatti e adesso forza, ci aspetta la grecia!!

Arturo arrivato!!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
18/06/2011 13:11 #68536 da malaika
Risposta da malaika al topic castelli della loira - mont saint michel
Complimenti per il bellissimo viaggio! Che nostalgia... Anche noi nel 2007 abbiamo fatto praticamente lo stesso viaggio e siamo sati benissimo, evitando accuratamente ogni autostrada. Anche noi avevamo la finestra con vista su Mont-saint-Michel (come da foto presa la mattina presto), solo che la finestra era non di un Hotel di lusso, ma del ns. lussuosissimo Club Joker!!!
Noi non abbiamo avuto inconvenienti. ma confermo che la vaschetta di espansione del liquido di raffreddamento è critica: una volta si era criccata leggermente, perdevo acqua e non capivo da dove (perdeva solo a caldo ed a freddo tutto sembrava OK. Un'altra volta ne avevo una nuova ma non originale (plastica peggiore) ed ha ceduto la parte filettata dove si avvita il tappo. Quindi: vaschetta nuova ed originale, sempre! Ancora complimenti. Aspettiamo il resoconto della Grecia!

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



Westfalia Club-Joker 1 del 1985 motore AGG 2000 benzina (già motore CS 1600 D) - Westfalia T2 1600 del 1974 (di mia figlia)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
02/08/2011 09:46 #71408 da un joker per 4
Risposta da un joker per 4 al topic castelli della loira - mont saint michel
Grazie mille per il resoconto, mi è molto utile per capire i tempi di spostamento. Quindi voi avete fatto tutto in 10 giorni?
Fantastico!
Noi siamo in partenza, e abbiamo 10 -11 giorni circa.

Vito Marco Polo 112 cdi 2002
ex- Joker 1.6 TD bianco classe 1989: in poche parole meraviglioso!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
02/08/2011 10:01 #71409 da Cohiba
Risposta da Cohiba al topic castelli della loira - mont saint michel
complimenti per tutto...

Roberto proprietario del ''COHIBA''Joker del '90 ,1600 cc td ,bianco tetto alto.. in questo mondo di figli di... e' meglio e' bello essere figli dei fiori.... :peace....dobbiamo andare e fermarci finche' non siamo arrivati.dove andiamo ? non lo so,ma dobbiamo andare... (Jack Keruac )

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • lilloccio
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
02/08/2011 19:01 #71432 da lilloccio
Risposta da lilloccio al topic castelli della loira - mont saint michel

un joker per 4 ha scritto: Grazie mille per il resoconto, mi è molto utile per capire i tempi di spostamento. Quindi voi avete fatto tutto in 10 giorni?
Fantastico!
Noi siamo in partenza, e abbiamo 10 -11 giorni circa.

si in 10 giorni considera che noi partivamo da deiva marina dopo il radunop quindi con un bel vantaggio ma sia all'andata che al ritorno ci siamo tenuti 2 giorni per il viaggio dormendo a metà strada quindi alla fine 8 giorni di tour un po' tirati ma abbiamo visto un bel po' di cose...bello bello posti belli e adatti ai nostri mezzi, buon viaggio!

Arturo arrivato!!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
02/08/2011 22:32 #71442 da freddy
Risposta da freddy al topic castelli della loira - mont saint michel
Ciao mi paice molto il vostro programma, mi manderesti in pvt l'itinerario che avete seguito? Visto che hai parlato di Leonardo forse non sai ma al Castello di Amboise c'è visuto fino alla morte.
Bellissime foto, bellissimo racconto mi vien voglia di partire subito.
Ciao

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
03/08/2011 00:01 #71446 da Giallojoker
Risposta da Giallojoker al topic castelli della loira - mont saint michel
Mi era sfuggito il vostro racconto di viaggio, complimenti per il viaggio, lo spirito,e il racconto, bravi!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
03/08/2011 02:30 #71452 da fra
Risposta da fra al topic castelli della loira - mont saint michel
bellissime foto e gran viaggio!...non esiste viaggio che non sia accompagnato da menate ed è anche questo il bello (sennò non c'è brivido), io ci sono abituato, per dirne una come raccontai nella "Mia vacanza" frizione andata mentre ero a soli 900 km da casa...l'ultima menata a pasqua con la cinghia alternatore rotta e cambiata il sabato di pasqua...è così bisogna esser un pò mcgyver un pò "senzapaura"..ancora complimenti!!!

proprietario di gulliver 1600 D 50 cv dell'81 :vw

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
03/08/2011 02:32 #71453 da fra
Risposta da fra al topic castelli della loira - mont saint michel
ma alla fine era il tappo andato?..avete sistemato tornando a casa?

proprietario di gulliver 1600 D 50 cv dell'81 :vw

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • lilloccio
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
03/08/2011 12:49 #71471 da lilloccio
Risposta da lilloccio al topic castelli della loira - mont saint michel

frà ha scritto: ma alla fine era il tappo andato?..avete sistemato tornando a casa?


no era un forellino microscopico nella vaschetta e quando l'acqua andava in pressione sparava fuori lo zampillo, quindi nastro adesivo a tutto andare e via, poi a casa l'ho trovato da uno sfasciacarrozze, ma credo che mi porterò dietro anche quello rotto che ho cercato di sistemare con della resina...si sa mai nella vita!

Arturo arrivato!!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.509 secondi