Vuoi raccontarci com'è andata la tua ultima vacanza o visita o gita? qui puoi farlo postando foto, filmati, percorsi, dando notizie, avvisi o dritte di vario genere da condividere con tutta la Community dei Jokeristi!

Isola d'Elba!!!!!!

  • WESTY 77
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
18/08/2011 13:43 #72009 da WESTY 77
Risposta da WESTY 77 al topic Isola d'Elba!!!!!!
Al rientro..........aspettando l'imbarco al porto di Portoferraio :cry: .

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.


Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
18/08/2011 13:58 #72012 da michematt
Risposta da michematt al topic Isola d'Elba!!!!!!

WESTY 77 ha scritto: Col gommone.........il capitano! :asd: .



capitano, oh mio capitano..... :asd:

in cerca del T4 :sisi:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
24/01/2012 18:01 #80945 da El Piastra
Risposta da El Piastra al topic Isola d'Elba!!!!!!
Damiano, pensavo alle vacanze di quest'anno e tra le idee c'è proprio l'Elba... e' da un po' che vorrei tornare sull'isola, son passati diversi anni da quando ci son stato.. domanda: voi dove avete pernottato?? sempre camping o area di sosta?? secondo te è possibile dormir fuori??.. io vorrei andarci in giugno.. certo non sempre, ma almeno in qualche bel punto mi piacerebbe fermarmi in libera.. grazie

Ex proprietario de EL PIASTRA, Joker Vanagon 1.6 TD Anno '89 - 70 Cv (VENDUTO) - Proprietario del T4 2.5 TDI Anno 2003 (senza nome ancora...)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • WESTY 77
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
25/01/2012 13:17 #80978 da WESTY 77
Risposta da WESTY 77 al topic Isola d'Elba!!!!!!
Ciao Giacomo.......noi ci siamo fermati in un camping.
All'isola d'Elba non ci sono aree di sosta e neanche aree libere,il campeggio selvaggio come piace a noi e' vietatissimo..........
I campeggi in generale dell'Elba sono costosissimi,noi ci siamo fermati in quello piu' economico che oltretutto non ci ha permesso di fare di piu' di una settimana............da quanto costava!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
25/01/2012 21:48 #81004 da il Cusna
Risposta da il Cusna al topic Isola d'Elba!!!!!!
Si, confermo, l'Elba è cara, a giugno però è ancora sostenibile, a luglio e agosto no. settembre sarebbe il mese ideale!
Noi ci siamo trovati bene qui .

Shaun the Van, JOKER SYNCRO 14" (ma anche 15") WBX

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
30/01/2012 18:23 #81215 da El Piastra
Risposta da El Piastra al topic Isola d'Elba!!!!!!
Diciamo che attualmente è una delle idee per l'estate 2012... Ho dato solo un'occhiata ai siti dei camping e mi son davvero spaventato... si arriva a pagare quasi 40 € al giorno (due persone+1 veicolo)....ASSURDO!!! mi chiedo dove andremo a finire.. con sti prezzi il camping diventa roba da ricchi...!!! :(

Ex proprietario de EL PIASTRA, Joker Vanagon 1.6 TD Anno '89 - 70 Cv (VENDUTO) - Proprietario del T4 2.5 TDI Anno 2003 (senza nome ancora...)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
04/09/2012 18:17 #93906 da El Piastra
Risposta da El Piastra al topic Isola d'Elba!!!!!!
fatto il biglietto e si partee!! mercoledi prossimo, fuori dalla ressa d'agosto, con tranquillità.. mare, mare e ancora mare...!! pensavo di fare il giro antiorario da portoferraio, mi son segnato qualche campeggio (piu che altro per sicurezza) e tutti i punti meritevoli di immersione ed esplorazione... me ne vado da solo... ultimi consigli su cose da evitare??? qualche notte spero di riuscire a farmela da qualche parte in riva al mare senza camping ne altra gente.... ditemi il vs punto preferito se ce ne avete uno.... daiiii!! ;)

Ex proprietario de EL PIASTRA, Joker Vanagon 1.6 TD Anno '89 - 70 Cv (VENDUTO) - Proprietario del T4 2.5 TDI Anno 2003 (senza nome ancora...)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
04/09/2012 19:35 #93912 da Vic
Risposta da Vic al topic Isola d'Elba!!!!!!

El Piastra ha scritto: ... ultimi consigli su cose da evitare???

Certo, l'isola d'Elba!!! :asd:
Naturalmente scherzo (sono roso dall'invidia), fai delle belle vacanze ricche di soddisfazioni!
:D

Dario & Lucia, equipaggio di Etabeta 2° (Westfalia Atlantic Vanagon 1.6 TD del 12/90, italiano dall'origine, ora conservato "sottovuoto") e di Paperino (Wingamm Performer su VW T4 Syncro 2500 TDI)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
04/09/2012 22:08 #93925 da Maskelyne
Risposta da Maskelyne al topic Isola d'Elba!!!!!!
Ciao Piastra,

se vuoi un posto da libera, non in spiaggia ma con una vista mozzafiato, vai a Capoliveri, passando davanti alla sede del municipio, quella vecchia che è ancora in uso, dalla rotondina prendi la strada per le miniere(resta alta e tutta a sx).
Da li, dopo 500/600mt la strada si fa sterrata, ma assoltamente percorribile, e andando avanti arriverai ad una curva a gomito, bella larga e con una vista sul mare da urlo!!!(l'ultima volta campeggiava un unimog camperizzato!!!)

ciao e buone escursioni!

Ciao

Maskelyne

SAM
Syncro 14...ops, 15...1.6td Westfalia

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
04/09/2012 22:15 #93927 da Maskelyne
Risposta da Maskelyne al topic Isola d'Elba!!!!!!
PS:
un camping molto carino lo puoi trovare sopra la spiaggia chiamata Laconella, da cui prende il nome anche il campeggio.
La spiaggia a dx(Laconella) è spettacolare e quella a sx (Lacona) è la più grande dell'isola...li, alla base delle scale che partono dal camping troverai un localino sulla spiaggia chiamato "Il Cantone"...un aperitivo al tramonto è una cartolina!

SAM
Syncro 14...ops, 15...1.6td Westfalia

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
05/09/2012 00:05 #93933 da la camperina
Risposta da la camperina al topic Isola d'Elba!!!!!!
Visto che entriamo in settembre e che le giornate stanno accorciando ti consiglio di visitare la parte occidentale dell'isola che offre dei tramonti bellissimi di questi tempi.Purtroppo non ci sono campeggi, penso che il piu' vicino sia a Marina di Campo, se ti piace la zona selvaggia puoi andare a visitare delle spiagge dove puoi arrivare solo a piedi o in barca con circa 10 -20 minuti di cammino durante il quale puoi raccogliere more di rovo, fichi , anche d' india e sentire il profumo della macchia mediterranea.
Ti faccio alcuni nomi ma il consiglio e' quello di vedere su internet le varie locazioni o meglio ancora comprare il libro delle spiagge dell' Elba dove sono spiegate in generale le spiagge piu' conosciute e facilmente ragggiungibili e quelle raggiungibili tramite percorsi a piedi.
Capo sant' Andrea, Patresi,Chiessi,Pomonte, Seccheto, Cavoli, Fetovaia.....e poi quelle a piedi Le Buche , Le Tombe,Cotoncello,Galenzana, Colombaia............buon bagno !!!!!
scusa dimenticavo la chicca,,,all'isola d'Elba non c'e' solo mare se vai a Marciana alta c'e una cabinovia che ti porta sulla vetta del monte Capanne mt. 1019 e se e' una giornata limpida puoi vedere tutto l'arcipelago toscano, in caso di brutto tempo non ti consiglio questa escursione. Sempre da Marciana alta, partendo dalla sommita' del paese dove c'e' una Fortezza Pisana degna di nota esistono dei percorsi a piedi anche di mezzacosta non troppo impegnativi che ti portano a conoscere l' altra faccia dell' isola, come ad esempio andare a visitare il Santuario della Madonna del Monte dove ci sono molti ex voto e si arriva in circa 30 minuti attraverso una via crucis
a piedi....ciao

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
05/09/2012 00:08 #93934 da Cecio
Risposta da Cecio al topic Isola d'Elba!!!!!!
Ciao,
Se fai il giro lungo la costa,nella parte sud-occidentale ti consiglio di fare sosta a fetovaia,una spiaggia dentro una insenatura veramente spettacolare. Poi ci racconti......

Joker 1.6 td California 1990

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
05/09/2012 10:56 #93943 da El Piastra
Risposta da El Piastra al topic Isola d'Elba!!!!!!
grazie ragazzi, sto segnando tutte le info che mi dite... poi un po improvviserò, ovviamente! Secondo voi, essendo bassa stagione, mi fanno sotrie se dormo cosi in libera o vado tranquillo (almeno in punti non troppo frequentati) ?? grazie ancora

Ex proprietario de EL PIASTRA, Joker Vanagon 1.6 TD Anno '89 - 70 Cv (VENDUTO) - Proprietario del T4 2.5 TDI Anno 2003 (senza nome ancora...)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
05/09/2012 11:03 #93944 da El Piastra
Risposta da El Piastra al topic Isola d'Elba!!!!!!
l'unica cosa che non mi torna è che non ci siano campeggi... io ne ho trovati un po' qui: www.camping.it/italy/toscana/isoladelba/

magari tutti no, ma qualcuno mi aspetto che esista sul serio.... o sbaglio??

Ex proprietario de EL PIASTRA, Joker Vanagon 1.6 TD Anno '89 - 70 Cv (VENDUTO) - Proprietario del T4 2.5 TDI Anno 2003 (senza nome ancora...)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
05/09/2012 22:29 #93994 da la camperina
Risposta da la camperina al topic Isola d'Elba!!!!!!
no, campeggi ce ne sono , ma non nella parte sud occidentale....ma non ti preoccupare, l' isola si gira tutta in una giornata..ciao

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.455 secondi