Vuoi raccontarci com'è andata la tua ultima vacanza o visita o gita? qui puoi farlo postando foto, filmati, percorsi, dando notizie, avvisi o dritte di vario genere da condividere con tutta la Community dei Jokeristi!

Isola d'Elba!!!!!!

Di più
05/09/2012 00:05 #93933 da la camperina
Risposta da la camperina al topic Isola d'Elba!!!!!!
Visto che entriamo in settembre e che le giornate stanno accorciando ti consiglio di visitare la parte occidentale dell'isola che offre dei tramonti bellissimi di questi tempi.Purtroppo non ci sono campeggi, penso che il piu' vicino sia a Marina di Campo, se ti piace la zona selvaggia puoi andare a visitare delle spiagge dove puoi arrivare solo a piedi o in barca con circa 10 -20 minuti di cammino durante il quale puoi raccogliere more di rovo, fichi , anche d' india e sentire il profumo della macchia mediterranea.
Ti faccio alcuni nomi ma il consiglio e' quello di vedere su internet le varie locazioni o meglio ancora comprare il libro delle spiagge dell' Elba dove sono spiegate in generale le spiagge piu' conosciute e facilmente ragggiungibili e quelle raggiungibili tramite percorsi a piedi.
Capo sant' Andrea, Patresi,Chiessi,Pomonte, Seccheto, Cavoli, Fetovaia.....e poi quelle a piedi Le Buche , Le Tombe,Cotoncello,Galenzana, Colombaia............buon bagno !!!!!
scusa dimenticavo la chicca,,,all'isola d'Elba non c'e' solo mare se vai a Marciana alta c'e una cabinovia che ti porta sulla vetta del monte Capanne mt. 1019 e se e' una giornata limpida puoi vedere tutto l'arcipelago toscano, in caso di brutto tempo non ti consiglio questa escursione. Sempre da Marciana alta, partendo dalla sommita' del paese dove c'e' una Fortezza Pisana degna di nota esistono dei percorsi a piedi anche di mezzacosta non troppo impegnativi che ti portano a conoscere l' altra faccia dell' isola, come ad esempio andare a visitare il Santuario della Madonna del Monte dove ci sono molti ex voto e si arriva in circa 30 minuti attraverso una via crucis
a piedi....ciao

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
05/09/2012 00:08 #93934 da Cecio
Risposta da Cecio al topic Isola d'Elba!!!!!!
Ciao,
Se fai il giro lungo la costa,nella parte sud-occidentale ti consiglio di fare sosta a fetovaia,una spiaggia dentro una insenatura veramente spettacolare. Poi ci racconti......

Joker 1.6 td California 1990

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
05/09/2012 10:56 #93943 da El Piastra
Risposta da El Piastra al topic Isola d'Elba!!!!!!
grazie ragazzi, sto segnando tutte le info che mi dite... poi un po improvviserò, ovviamente! Secondo voi, essendo bassa stagione, mi fanno sotrie se dormo cosi in libera o vado tranquillo (almeno in punti non troppo frequentati) ?? grazie ancora

Ex proprietario de EL PIASTRA, Joker Vanagon 1.6 TD Anno '89 - 70 Cv (VENDUTO) - Proprietario del T4 2.5 TDI Anno 2003 (senza nome ancora...)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
05/09/2012 11:03 #93944 da El Piastra
Risposta da El Piastra al topic Isola d'Elba!!!!!!
l'unica cosa che non mi torna è che non ci siano campeggi... io ne ho trovati un po' qui: www.camping.it/italy/toscana/isoladelba/

magari tutti no, ma qualcuno mi aspetto che esista sul serio.... o sbaglio??

Ex proprietario de EL PIASTRA, Joker Vanagon 1.6 TD Anno '89 - 70 Cv (VENDUTO) - Proprietario del T4 2.5 TDI Anno 2003 (senza nome ancora...)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
05/09/2012 22:29 #93994 da la camperina
Risposta da la camperina al topic Isola d'Elba!!!!!!
no, campeggi ce ne sono , ma non nella parte sud occidentale....ma non ti preoccupare, l' isola si gira tutta in una giornata..ciao

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
05/09/2012 23:08 #93996 da Leon1572
Risposta da Leon1572 al topic Isola d'Elba!!!!!!

la camperina ha scritto: ....ma non ti preoccupare, l' isola si gira tutta in una giornata..


Per spellarti invece ci mettono meno: occhio ai prezzi!
:sisi: :sisi: :sisi:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
05/09/2012 23:11 #93997 da Cecio
Risposta da Cecio al topic Isola d'Elba!!!!!!
Campeggi ce ne sono, nelle località più importanti, lacona ,marina di campo, procchio, ecc, ma i posti più carini..... Sono quelli più piccoli, cavoli, seccheto, s.Andrea e mi raccomando fetovaia e con il t3.......

Joker 1.6 td California 1990

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
05/09/2012 23:47 #94005 da Luigi65
Risposta da Luigi65 al topic Isola d'Elba!!!!!!
ciao a tutti, sono appena tornato dall'Elba ed ho trovato un agri campeggio con area per camper, immerso nella macchia mediterranea, si trova dopo Stracoligno prima di arrivare a cala nuova, per arrivarci seguite la strada sterrata lungo la costa, a noi è sembrato un bel posto

joker (ex)1.6 td syncro 14" tetto alto

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
05/09/2012 23:50 #94006 da Leon1572
Risposta da Leon1572 al topic Isola d'Elba!!!!!!
:sisi: :sisi: :sisi:

:D

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
06/09/2012 09:40 #94018 da CaravelleC
Risposta da CaravelleC al topic Isola d'Elba!!!!!!
Costi? dettagli dell'agricampeggio? Interessante...
Un saluto

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
24/09/2012 11:17 #94810 da El Piastra
Risposta da El Piastra al topic Isola d'Elba!!!!!!
ragazzi, son rientrato... vacanza SUPER!! tempo meraviglioso, luoghi incantevoli, gente ZERO, prezzi onesti... a breve la recenzione del viaggio!!! ;) grazie a tutti per l'aiuto

Ex proprietario de EL PIASTRA, Joker Vanagon 1.6 TD Anno '89 - 70 Cv (VENDUTO) - Proprietario del T4 2.5 TDI Anno 2003 (senza nome ancora...)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • OlandeseVolante
  • Offline
  • Amministratore
  • Amministratore
Di più
24/09/2012 11:21 #94811 da OlandeseVolante
Risposta da OlandeseVolante al topic Isola d'Elba!!!!!!
Welcome back!
..alla dura realtà.... :cry:

VW T3 1.6 TD California bianco pop-top 1989
Monta un motore 1.6 TD (JX) ed ha cambio 5M (3H)
Turbo-Lento

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
24/09/2012 11:44 #94816 da gioy_80
Risposta da gioy_80 al topic Isola d'Elba!!!!!!
Uèèèè... bentornato!

Attendo la recenzia! :D

Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
24/09/2012 20:18 #94868 da Cohiba
Risposta da Cohiba al topic Isola d'Elba!!!!!!
Bella Damiano, complimenti,belle foto e bei posti. Benrientrato anche al Piastra e Giacomo sempre in giro eehh ! (mi raccomando Giacomo ,non prendere le caramelle dagli sconosciuti,metti la maglia di lana e non andare per le strade buie,perche' chi va con la ciambella impara a zoppicare e non tutti gli zoppi riescono col buco...ihihihih)

Roberto proprietario del ''COHIBA''Joker del '90 ,1600 cc td ,bianco tetto alto.. in questo mondo di figli di... e' meglio e' bello essere figli dei fiori.... :peace....dobbiamo andare e fermarci finche' non siamo arrivati.dove andiamo ? non lo so,ma dobbiamo andare... (Jack Keruac )

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
25/09/2012 12:54 #94911 da El Piastra
Risposta da El Piastra al topic Isola d'Elba!!!!!!
...solo una piccola anteprima... mi piace assai sta foto...


Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



Ex proprietario de EL PIASTRA, Joker Vanagon 1.6 TD Anno '89 - 70 Cv (VENDUTO) - Proprietario del T4 2.5 TDI Anno 2003 (senza nome ancora...)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.496 secondi