Vuoi raccontarci com'è andata la tua ultima vacanza o visita o gita? qui puoi farlo postando foto, filmati, percorsi, dando notizie, avvisi o dritte di vario genere da condividere con tutta la Community dei Jokeristi!

Odissea Croata 2011.

  • attila238
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
24/08/2011 10:02 #72306 da attila238
Risposta da attila238 al topic Odissea Croata 2011.
21 agosto: ci svegliamo e scopriamo di aver parcheggiato a 1 metro da dove al mattina fanno il mercato del pesce, non vi dico che silenzio!! Colazione e via verso nord sulla statale per avvicinarci un po' all'Italia dato che per il 23 dobbiamo essere a Roma. La statale è una strada spettacolare, offre delle vedute mozzafiato al punto che può diventare in un attimo pericolosissima, basta distrarsi un attimo dalla guida e rischi di cadere in un burrone con tutto il joker, difatti nella maggior parte delle curve non ci sono proprio i guardrail, ci sono solo dei pietroni, uno qua, uno la...Lungo la strada incontriamo 2 ragazzi Svizzeri giovanissimi che facevano l'autostop da ore e gli diamo un passaggio fino a Fiume. Strani tipi, avevano trascorso tutta la vacanza sui monti! Per carità, devono essere molto belli però non sceglierei la Croazia per andare in montagna!! Arrivati a Fiume decidiamo di andare a passare l'ultimo pomeriggio di mare li nei dintorni ed andiamo in direzione Pula con l'intenzione di fermarsi il prima possibile ma tutto ciò si rivela impossibile..la strada sembra quella delle migliori costiere Liguri, i parcheggi non esistono ed essendo Domenica le minuscole calette che incontriamo sono gonfie di gente a dismisura, quindi senza volerlo ci ritroviamo a Pula! La strada ad un certo punto è diventata pure sterrata, senza nessun avvertimento..ci fermiamo a Premantura tutto il giorno e la notte.

22 agosto: sveglia presto, dobbiamo arrivare fino a Roma! Colazione e si parte. Mi ritrovo sull'autostrada senza volerlo (era l'unica strada possibile per andare a nord..) e mi affligge un pensiero: mi basteranno le kune? la sera prima siamo andati al ristorante e avevamo speso tutto ciò che era rimasto tranne 20kune e magicamente al casello ci chiedono 19kune! Passiamo il confine croato e dopo un po' di km quello italiano. Qua sembrerebbe tutto in discese ed invece no, come arriviamo nei pressi di Trieste sento un botto sotto al sedile passeggero, come un sasso che sbatte, ma non mi sembra di aver preso nessun sasso! Mi fermo, controllo, niente...boh...riparto, faccio altri 10 km e boom, un'altro botto seguito da un rumore ciclico tipo chaf-chaf-chaf-chaf.....momento bestemmie e mi rifermo. Smonto la ruota anteriore destra e trovo il lato interno squarciato per 1/4 della circonferenza ed un pezzo di battistrada non c'era più!! Monto la caciottina di scorta e ripartiamo, incrociando le dita fino a casa. Arriviamo vittoriosi alle 9:30 di sera.

Abbiamo percorso circa 2300km, molte disavventure ma per fortuna di poco conto e finalmente ci siamo goduti Bucefalo in vacanza, da quando l'ho preso non ero ancora riuscito a farmi un viaggetto simile. La cosa strana è che pare percepire l'aria di casa sua (Trieste) e che si voglia fermare a tutti i costi! La prossima volta mi sa che prendo il traghetto!
Vi consiglio di andare in croazia il prima possibile, chi non l'abbia ancora mai fatto, perchè stanno alzando i prezzi in maniera esponenziale e tra poco costerà tutto quanto da noi, io c'ero stato 10 anni fa ed era un'altra cosa, ma 10 anni son tanti..
Spero di non avervi annoiato con le mie scritture.
Appena posso metto le foto.
Ciao a tutti.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • attila238
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
24/08/2011 10:05 #72307 da attila238
Risposta da attila238 al topic Odissea Croata 2011.

Gioy_80 ha scritto: Eheheh... allora sì, erano sicuramente Carlos e Amalia, e dalla reception eravamo ben visibili, appena di fianco dietro, vicino ai barbecue e alla verandona fissa in legno. Ma che testa, se dovesse ricapitare passa pure... che fa sempre piacere, altro che disturbare. :D

Visti anche i due T3... confermo, molto bellini... purtroppo quando siamo passati noi non c'era lì nessuno, altrimenti zoccola come sono mi sarei sicuramente fermato a chiacchierare anche se sono stranieri... :asd:

Grazie per i complimenti, ma a onor del vero non è tutto merito mio, anche il vecchio proprietario l'ha tenuto abbastanza maniacalmente, ed i risultati, buon per me, si vedono... pensa che c'era una coppia di sloveni di quel campeggio che, passando di lì, mi hanno chiesto se glie lo vendevo, senza neanche sapere che era Syncro... li ho ringraziati, ma detto che il Devil non si vende, non potrei mai separarmene! :sbonk:


Ahahahah! pensa che quella coppia di sloveni hanno fermato pure a me! Mi hanno chiesto se gli vendevo Bucefalo e io gli ho risposto: col ca--o! Comunque la prossima volta sicuramente vengo a bussare, anche perchè mi sa che la prossima volta forse sarà il raduno, chissà...ciaooooo

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
24/08/2011 10:08 #72308 da gioy_80
Risposta da gioy_80 al topic Odissea Croata 2011.
Ma dai! Ahahahah... erano proprio alla ricerca quindi! Beh, speriamo per loro che lo trovino... :asd:

Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • attila238
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
24/08/2011 10:18 #72309 da attila238
Risposta da attila238 al topic Odissea Croata 2011.

RockNRolla ha scritto: scusa che ti chiedo... questo Endrio di Trieste... ti ricordi mica dov'era? E' un esperto/appasionato di T3?


Boccali Endrio
via Fabio Severo 126
040351285
Vicino all'università
Fuori c'era parcheggiato un synchro bianco ed un white star mi pare..

Per me che vengo da Roma è sembrato un isola felice, gentile, competente, onesto, magari voi Triestini lo conoscete meglio.
Ciao.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
24/08/2011 15:05 #72352 da Francesco74
Risposta da Francesco74 al topic Odissea Croata 2011.
bel racconto, mancano un po' di fotine. Complimenti x l'odissea :)


Proprietario diLu Birribirri T3 Westfalia California tetto alto del 1990 - Motore 1600 TD - Servesterzo - Webasto

Il diario di Lu Birribirri

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • attila238
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
  • attila238
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
Di più
24/08/2011 20:48 #72395 da SyncroDan
Risposta da SyncroDan al topic Odissea Croata 2011.
Bel resoconto Giulio! L'importante, nonostante le disavventure, è tornare a casa col sorriso! Bravo! :D

Vw t3 syncro 14"
"Diesel? No smoke, no party!"

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
24/08/2011 22:50 #72411 da cice
Risposta da cice al topic Odissea Croata 2011.
bene bene, anche noi partiti l'8 da roma e fatto quasi lo stesso giro, magari ci siamo incontrati...

il devil l'ho visto anche io, gli ho girato attorno con viso sospetto e lo riconusciuto, ma non c'era nessuno...
ero solo entrato in campeggio a riempire un tanica d'acqua!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • attila238
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
25/08/2011 12:00 #72449 da attila238
Risposta da attila238 al topic Odissea Croata 2011.
Io più volte, prima a chiedere informazione, voi a fare una doccia di straforo e poi dato che c'ero anche a lavare i panni...
Può darsi che ci siamo incontrati cice ma tu hai un joker rosso?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
25/08/2011 14:06 #72461 da luis
Risposta da luis al topic Odissea Croata 2011.
io sono andato nel montenegro quindi sicuramente ci siamo incrociati. a me è partito qualcosa che regola la distribuzione della carica alle batterie o qualcosa di simile perche la batteria dei servizi bolliva e dopo qualche giorno che l ho staccata si è messo a funzionare tutto con la sola batteria del motore cosa che non dovrebbe fare.. boh mistero... ma magico camper che si è auto modificato per darmi cmq la corrente al lavandino e al frigo

Luis

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
25/08/2011 14:19 #72464 da WESTY 77
Risposta da WESTY 77 al topic Odissea Croata 2011.

luis ha scritto: io sono andato nel montenegro quindi sicuramente ci siamo incrociati. a me è partito qualcosa che regola la distribuzione della carica alle batterie o qualcosa di simile perche la batteria dei servizi bolliva e dopo qualche giorno che l ho staccata si è messo a funzionare tutto con la sola batteria del motore cosa che non dovrebbe fare.. boh mistero... ma magico camper che si è auto modificato per darmi cmq la corrente al lavandino e al frigo

Semplicemente penso che ti si sia incollato il rele' che scambia le due batterie....

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
26/08/2011 13:15 #72560 da cice
Risposta da cice al topic Odissea Croata 2011.
[blockquote]Può darsi che ci siamo incontrati cice ma tu hai un joker rosso? [/blockquote]

si tetto alto rosso!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.471 secondi