Vuoi raccontarci com'è andata la tua ultima vacanza o visita o gita? qui puoi farlo postando foto, filmati, percorsi, dando notizie, avvisi o dritte di vario genere da condividere con tutta la Community dei Jokeristi!

Vacanza in Albania, Macedonia, Grecia

  • Giallojoker
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
31/12/2012 00:59 #99478 da Giallojoker
Risposta da Giallojoker al topic Vacanza in Albania, Macedonia, Grecia

gattone22 ha scritto: Posti stupendi...mi avevano detto che il Montenegro è fantastico, ma anche l'Albania non scherza...

Si, anche un mio amico che c'è andato in moto, mi ha detto che il Montenegro è molto bello, e meriterebbe una vacanza in joker!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
31/12/2012 13:40 #99488 da Gigi
Risposta da Gigi al topic Vacanza in Albania, Macedonia, Grecia
Grazie giallo,
Forse tolgo la Turchia in effetti dovrei stare in giro 2 mesi,però sto acquisendo tante informazioni interessanti

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
01/01/2013 05:24 #99497 da gattone22
Risposta da gattone22 al topic Vacanza in Albania, Macedonia, Grecia

Giallojoker ha scritto:

gattone22 ha scritto: Posti stupendi...mi avevano detto che il Montenegro è fantastico, ma anche l'Albania non scherza...

Si, anche un mio amico che c'è andato in moto, mi ha detto che il Montenegro è molto bello, e meriterebbe una vacanza in joker!

Se tutto va bene a settembre dovremmo andar in Croazia, se si fa in tempo vedo di allungarmi anche al di là...in quel del Montenegro

Roberto
EX Proprietario di Anacleto Joker classe 1986 1.6 TD JX

Vespa 50 Special 3 marce 1970
Vespa P200E 1982

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
01/01/2013 18:05 #99508 da luis
Risposta da luis al topic Vacanza in Albania, Macedonia, Grecia
si il montenegro è bellissimo! sono stato li 2 anni fa... i campeggi lasciano a desiderare... soprattutto uno di herceg novi.. ce ne uno pero in una baia sperduta dove non ce nulla che è molto bello. piccolo ma bello. e ce una buonadonna disponibile e gentile che è orgogliosa di farti notare che nel campeggio ci sono gli ulivi secolari. è a utjeha e il camping si chiama oliva...

Luis

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
01/01/2013 18:08 #99509 da luis
Risposta da luis al topic Vacanza in Albania, Macedonia, Grecia
per non parlare della strada che costeggia il lago scutari... da fare... perche li si capisce il vantaggio di avere un joker!

Luis

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Giallojoker
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
06/01/2013 19:52 #99764 da Giallojoker
Risposta da Giallojoker al topic Vacanza in Albania, Macedonia, Grecia
Ritornando alla vacanza; non appagati, e avendo ancora diversi giorni di assicurazione (obbligatoria) per il rientro in Albania, decidiamo di dirigerci verso il nord della Macedonia, per visitare il national park Mavrovo, dove c'è molto da vedere. Dalle grotte con stalattiti e stalagmiti (che non riusciremo a vedere perche bisogna prenotare in anticipo, e in gruppi di almeno 20 persone) a montagne alte da circa 1600 metri fino a 2700 metri con almeno 5 laghi glaciali. Percorsi da fare a piedi in sentieri molto belli con possibilità di avvistare orsi, linci, camosci, e altri animali montani. Visitiamo un antico monastero. Dopo una passeggiata di circa 30/40 minuti arriviamo ad una cascata, piccola ma molto carina. Questo parco ricorda un po le nostre Dolomiti ed è un posto dove si scia. Sono presenti impianti di risalita, visibili in lontananza dalle foto in riva al lago dove abbiamo sostato visto che è ammesso il campeggio libero:)ma senza servizi:(

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Giallojoker
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
06/01/2013 19:58 #99766 da Giallojoker

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
07/01/2013 02:50 #99787 da C0smin
Risposta da C0smin al topic Vacanza in Albania, Macedonia, Grecia
Bellissimo !

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Caretta Caretta
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
07/01/2013 11:41 #99795 da Caretta Caretta
Risposta da Caretta Caretta al topic Vacanza in Albania, Macedonia, Grecia
siccome sto progettando per agosto un tre settimane con il mio joker e famiglia partendo da Zara in Croazia e scendeno lungo l'adriatico attraversando bosnia, montenegro, albania e ritornando con traghetto da patrasso in grecia.... qualcuno di voi sa se bastano le carte dì identità per entrare in tutti i paesi che ho elencato e se ci vuole qualche documento particolare per il mezzo?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Giallojoker
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
07/01/2013 21:36 #99830 da Giallojoker
Risposta da Giallojoker al topic Vacanza in Albania, Macedonia, Grecia

Caretta Caretta ha scritto: siccome sto progettando per agosto un tre settimane con il mio joker e famiglia partendo da Zara in Croazia e scendeno lungo l'adriatico attraversando bosnia, montenegro, albania e ritornando con traghetto da patrasso in grecia.... qualcuno di voi sa se bastano le carte dì identità per entrare in tutti i paesi che ho elencato e se ci vuole qualche documento particolare per il mezzo?

Per Albania e Grecia è sufficiente la carta di identità e il libretto del mezzo intestato al guidatore (altrimenti serve una dichiarazione dell'intestatario). Per l' Albania serve un'assicurazione specifica stipulata sul posto, del costo di circa 90 Euro (se riesci a far passare il joker per auto invece che per camper sono 60 euro, a me è riuscito) dato che pochissime compagnie Italiane rilasciano la carta verde per questo paese. Per gli altri paesi non saprei dirti ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
07/01/2013 23:41 #99849 da luis
Risposta da luis al topic Vacanza in Albania, Macedonia, Grecia
bosnia croazia e montenegro non serve nient altro. anche perche la croazia e il montenegro sono comunita europea.. l unica cosa è che per entrare in bosnia mi hanno controllato tutto.. zaino per zaino

Luis

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
07/01/2013 23:59 #99852 da ea
Risposta da ea al topic Vacanza in Albania, Macedonia, Grecia
anche a me in bosnia mi hanno tenuto li alla frontiera almeno un ora, e quando non hanno trovato niente, ci sono pure rimasti male, comunque bei posti, da vedere assolutamente, specialmente il montenegro è fantastico, e anche sarajevo..

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
08/01/2013 00:51 #99856 da gattone22
Risposta da gattone22 al topic Vacanza in Albania, Macedonia, Grecia

luis ha scritto: si il montenegro è bellissimo! sono stato li 2 anni fa... i campeggi lasciano a desiderare... soprattutto uno di herceg novi.. ce ne uno pero in una baia sperduta dove non ce nulla che è molto bello. piccolo ma bello. e ce una buonadonna disponibile e gentile che è orgogliosa di farti notare che nel campeggio ci sono gli ulivi secolari. è a utjeha e il camping si chiama oliva...

Bene, se allora va in porto la vacanza vedremo di fermarci all'Oliva!!!

Roberto
EX Proprietario di Anacleto Joker classe 1986 1.6 TD JX

Vespa 50 Special 3 marce 1970
Vespa P200E 1982

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
08/01/2013 20:10 #99886 da luis
Risposta da luis al topic Vacanza in Albania, Macedonia, Grecia
te lo auguro che vada in porto! io davvero ci ho lasciato il cuore in quei posti...l oliva è l unico campeggio che aveva l acqua caldissima! se sei in famiglia allora ti va bene quel posto altrimenti se cerchi divertimento ecc ce solo budva... che cmq è molto bella. tutti gli anni vorrei tornare da quelle parti ma dopo 4 anni di bellissime vacanze con i miei migliori amici tornare la è rischioso... e poi tutte le volte che è ora di fare marcia indietro per tornare a casa è una tristezza assoluta...

Luis

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
08/01/2013 20:18 #99887 da luis
Risposta da luis al topic Vacanza in Albania, Macedonia, Grecia
si sarajevo è particolare... ce la mescolanza delle religioni..
per caretta caretta volevo dire che se passi sulla costa devi attraversare un piccolo tratto di bosnia e li non ti dicono nulla ma se antri da altre frontiere probabile che ti controllino..

Luis

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.455 secondi