Vuoi raccontarci com'è andata la tua ultima vacanza o visita o gita? qui puoi farlo postando foto, filmati, percorsi, dando notizie, avvisi o dritte di vario genere da condividere con tutta la Community dei Jokeristi!

Jay in Sardegna 2008

  • gioy_80
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Amministratore
  • Amministratore
Di più
15/09/2008 23:16 #12299 da gioy_80
Jay in Sardegna 2008 è stato creato da gioy_80
Vista la "grande richiesta" inizio con il racconto e apro un nuovo topic... :wink:

Equipaggio: Gioy, Cucciola e Roby, che si è aggregata per la prima parte della vacanza.

Partenza il 28/07/08, ore 23 da Genova con la Moby (passaggio ponte, sulle tratte da "Zena" non è previsto l'open deck e le cabine costavano una fucilata)... notte praticamente insonne, dentro la nave (coi sacchi a pelo a terra) si moriva di freddo per il condizionatore e fuori c'era un caldo, un vento e un'umidità da far schifo.

Arrivo a Olbia alle 8.30, prima tappa per Sos Alinos (poco più a nord di Orosei), nel campeggio Porto Sos Alinos... che avevamo già visitato nel 2006 e che è collegato a delle spiagge piuttosto belle. Siamo rimasti lì 3 giorni, il mare era bello e pulito, purtroppo abbastanza affollato...

Poi ripartenza, abbiamo attraversato l'isola e siamo andati agli stagni di Cabras anche per far visita ad un'ex collega che era in affitto in una villetta a schiera e che ci ha fatto da "cicerone" scorrazzandoci in tutta quella zona con la sua auto... posto davvero bello! Peccato non essere riusciti a vedere la pesca del muggine... ci ha raccontato come fanno e avrei voluto vederlo. La notte abbiamo dormito nella "pubblica via", e il giorno dopo ripartenza.

Tappa successiva: Piscinas! Seguendo il maledetto navigatore abbiamo preso delle strade che non finivano mai... km e km di niente assoluto, nè un benzinaio, nè una casa... niente! A un certo punto ci siamo inerpicati per i colli, molti tornanti su strade strettissime e deserte... ogni tanto vedevamo qualche auto abbandonata giù per la rupe tutta arrugginita... :sbonk:

Una volta arrivati a Marina di Arbus, proseguendo iniziava la strada sterrata che conduceva a Piscinas... c'erano pure 2 guadi da fare! Non certo estremi, ma pur sempre guadi... e noi subito dentro! Pensa te, ci vanno quei cessi di mansardati e noi ci dovremmo tirare indietro? :nono:

La zona è molto bella, selvaggia, e le dune hanno il loro fascino, purtroppo quest'anno abbiamo trovato un'esagerazione di gente... davvero troppa! La spiaggia, per quanto molto lunga, era strapiena, e a dirla tutta abbiamo trovato anche il mare piuttosto sporco. Abbiamo alloggiato qualche giorno al camping "Sciopadroxiu", a 2 km dalla spiaggia. Nulla di che come campeggio... tuttavia il ristorante era davvero splendido! In una posizione che domina le colline, s'è mangiato benissimo e spendendo poco. Dovessi tornare ora, magari solo in 2 per evidenti ragioni di praticità, non andrei neanche al camping e dormirei nel posteggio della spiaggia, magari con qualche puntata a quel ristorante. Sono un bel pò rompiballe sul campeggio libero in quella zona (come in tutta la Sardegna), è pieno di cartelli inneggianti al "no camping", ma come sappiamo se non occupiamo spazio eccedente alle dimensioni del mezzo non è campeggio libero, è solo sosta.

OT: al camping una volta mi sono insabbiato e un'altra durante una manovra maldestra ho preso in pieno un muretto con il portabici... stortandolo. :incacchiato:

Da lì, abbiamo sentito telefonicamente Anna (Paki) che stava per traghettare per Olbia per poi passare il Gennargentu in direzione di Villasimius... e visto che di lì a qualche giorno avremmo anche dovuto riaccompagnare la Roby all'aereoporto di Olbia abbiamo pensato di tornare su e di fare un ritrovo anche con Anna.

Ci siamo fermati al camping Selema, a S. Lucia (vicino a Siniscola)... campeggio extra lusso :sbonk: iperombreggiato da pini marittimi, con i sanitari appena rifatti a nuovo, tutto pulitissimo... spiaggia bella e molto lunga, mare abbastanza pulito (se non per un pò di alghe) e che "affonda" molto lentamente... in un pomeriggio di vento ho tirato anche fuori l'aquilone e fatto un pò di sceneggiata! :asd:

Il conto del campeggio è stata una mazzata fra i denti... "vi siete allacciati anche alla corrente?" "Ma no, s'immagini... siamo gente perbene, noi... non le facciamo mica quelle porcate lì!" :look:

Salutata Anna e accompagnata la Roby all'aereoporto di Olbia, avendo ancora 3-4 giorni di ferie a disposizione, siamo andati su a Palau per traghettare sulla Maddalena.

Semplicemente splendido... spiaggettine piccolissime di sassolini misti a conchiglie, colori del mare che variavano in tutte le tonalità del blu, dell'azzurro e del verde, pieno di pesci, di ricci e di stelle marine... mentre la Cucciola sonnecchiava io raccoglievo le conchiglie da portare a casa... ne ho riempita una scatoletta. Il camping (Abbatoggia) è lasciato un pò andare, i bagni sono vecchi e sporchi e l'area camper non è altro che un prato con una torretta per la corrente, ma va bene così... sei a 10 metri dal paradiso, non chiedere di più... :D

E via, passati gli ultimi giorni di ferie fra il vento e il mare siamo ripartiti per Olbia, dove ci aspettava il traghetto... fatto il viaggio verso Genova (stavolta siamo riusciti anche a dormire 4 ore) e passati a trovare Gianni e consorte (proprietari di Wilbur) a Silvano d'Orba... viste le 2CV del Gianni e apprezzato molto il pranzo da loro offerto... ottimo davvero, con tanto di degustazione di vinello e grappa... che poi s'è fatta sentire non poco durante il viaggio di rientro a Milano! :asd:

Ma vabbè, guida sempre prudente del jokerista... :sisi:

Ora: foto purtroppo ne ho fatte poche, quasi solo sulla Maddalena... appena riattacco il portatile dell'ufficio ve le posto. Sto finendo di montare il filmino con tanto di colonna sonora delle strade, degli sterrati e dei guadi di Piscinas... mi sono divertito a urlare vaccate in simil-sardo tipo "Ajò, Syncromat! Porca di quella troooja, guarda che passo anch'io il guado!" :asd:

Portate solo un pò di pazienza, una parte del montaggio è fatta ma non mi soddisfa ancora... voglio fare il capolavoro! :asd:

Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16/09/2008 07:27 #12305 da Vic
Risposta da Vic al topic Jay in Sardegna 2008
Bravi!
...attendiamo il filmino

Dario & Lucia, equipaggio di Etabeta 2° (Westfalia Atlantic Vanagon 1.6 TD del 12/90, italiano dall'origine, ora conservato "sottovuoto") e di Paperino (Wingamm Performer su VW T4 Syncro 2500 TDI)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16/09/2008 10:00 #12311 da rasputin
Risposta da rasputin al topic Jay in Sardegna 2008
abbiamo dovuto attendere parecchio ma ne è valsa la pena, bel viaggio ! :D

EX T3ista


sarà che basta crederci e poi va tutto meglio,
sarà che preoccuparsi troppo è sempre un grosso sbaglio,
sarà che forse sono daltonico ma devo dire che questo cielo
invece di essere sempre più blu
a me sembra sempre più nero

g.c.?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16/09/2008 10:18 #12313 da il_teo
Risposta da il_teo al topic Jay in Sardegna 2008
Attendiamo...

Teo
VW T3 "ROSI" - ex VVF trasformato in Joker Syncro tetto alto.
EX:VW T3 "funghetto" Caravelle syncro - Westfalia Joker conversion - 95CV 2.1 benzina/GPL.
blog: www.t3syncro.wordpress.com

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16/09/2008 15:43 #12336 da Sinapsi
Risposta da Sinapsi al topic Jay in Sardegna 2008
... :sisi: aspettiamo il filmino :D



Prima di aprire un nuovo topic, fai sempre una ricerca.

Proprietario del VW T3 Joker Westfalia 1980
1.6 benzina aircooled 50 cv

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17/09/2008 11:23 #12366 da wilbur
Risposta da wilbur al topic Jay in Sardegna 2008
appena rientrato dalla sardegna.......
confermo quello detto da Gioy: territorio da Jokerista puro - oltre che campeggi un mare di agriturismi con camper-service - camper services da 15 a 17 Euro tutto compreso - gente ospitalissima - spiagge stupende - mare cristallino
l'anno prossimo ci torniamo e ci facciamo il sud
a breve foto e film di Wilbur
Ajò

Wilbur II
Club Joker TD '87

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17/09/2008 22:46 #12423 da raffo
Risposta da raffo al topic Jay in Sardegna 2008
no, no, proprio delle belle foto, complimenti!
anche il filmatino spettacolare! :asd:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • gioy_80
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Amministratore
  • Amministratore
Di più
17/09/2008 22:58 #12424 da gioy_80
Risposta da gioy_80 al topic Jay in Sardegna 2008

raffo ha scritto: no, no, proprio delle belle foto, complimenti!
anche il filmatino spettacolare! :asd:


Maledetto Raffo... :asd:

Ma hai ragione, le foto sono sul mio portatile del lavoro, devo solo ricordarmi di postarle mentre lavoro... ma vi ho avvisato, ne ho fatte proprio poche e solo alla Maddalena... forse Wilbur ne ha fatte di più.

Per il filmato saranno 20-30 minuti di filmino che sto ritagliando per ottenere 5 minuti e mezzo circa per stare dentro le durate medie di Youtube... ma le riprese sono state fatte un pò così... taglia qua, attacca là... questo week end dovrei riuscire a finirlo... :look:

Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
18/09/2008 10:18 #12438 da spazza84
Risposta da spazza84 al topic Jay in Sardegna 2008
Bel giro bravi bravi! :D

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
18/09/2008 10:27 #12442 da Tirtha
Risposta da Tirtha al topic Jay in Sardegna 2008
adesso però non ti molliamo finchè non posti "Lo Film" :asd:

proprietaria di Ginger la Rossa Vanagon California del 1989 motore JX 1600 TD tetto alto
Tirtha's Lab
EX proprietaria di JAAAAACK! Syncro 16 del 1989 - 2100 DJ benz/gpl catalizzato raffreddato ad acqua

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
18/09/2008 10:28 #12443 da rasputin
Risposta da rasputin al topic Jay in Sardegna 2008
io ho già preparato i pop corn :asd:

EX T3ista


sarà che basta crederci e poi va tutto meglio,
sarà che preoccuparsi troppo è sempre un grosso sbaglio,
sarà che forse sono daltonico ma devo dire che questo cielo
invece di essere sempre più blu
a me sembra sempre più nero

g.c.?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
18/09/2008 10:30 #12445 da Tirtha
Risposta da Tirtha al topic Jay in Sardegna 2008
beh dai, per quando sarà pronto il filmino di gioy potrai portarli in qualche museo come reperto archeologico :smile: :lol:

proprietaria di Ginger la Rossa Vanagon California del 1989 motore JX 1600 TD tetto alto
Tirtha's Lab
EX proprietaria di JAAAAACK! Syncro 16 del 1989 - 2100 DJ benz/gpl catalizzato raffreddato ad acqua

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
18/09/2008 14:11 #12467 da Leon1572
Risposta da Leon1572 al topic Jay in Sardegna 2008

Tirtha ha scritto: beh dai, per quando sarà pronto il filmino di gioy potrai portarli in qualche museo come reperto archeologico :smile: :lol:


... per la serie 'Istituto Luce presenta:'
:D

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
19/09/2008 01:27 #12533 da wilbur
Risposta da wilbur al topic Jay in Sardegna 2008
......io ho già visto un trailer.......

Wilbur II
Club Joker TD '87

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • gioy_80
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Amministratore
  • Amministratore
Di più
19/09/2008 10:13 #12555 da gioy_80
Risposta da gioy_80 al topic Jay in Sardegna 2008

Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.486 secondi