Discussioni attinenti alle specificità dei mezzi Syncro: la trasmissione syncro con i suoi differenziali o disgiuntori, le parti meccaniche dedicate e specifiche per i Syncro, le ruote maggiorate o da off-road, gli assetti rialzati after-market, protezioni varie, accessori per l'off-road e chi più ne ha più ne metta

Syncro: consigli per l'acquisto

Di più
10/04/2008 14:27 #3279 da acigond
Risposta da acigond al topic Syncro: consigli per l'acquisto
aggiungo che l'ho trovato su mobile .de....l'avevo anche scritto sopra ma non so perche'...non si e' incollata la frase ...va be..
di nuovo ciao ..A

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10/04/2008 14:36 #3280 da wilbur
Risposta da wilbur al topic Syncro: consigli per l'acquisto

Syncromat ha scritto: ....Syncro "come si deve" ha entrambi i blocchi dei differenziali (sono due pomelli neri sotto alla predisposizione dell'autoradio)


.....eppure mi ricordo che tantissimi anni fà in Val d'Isere, durante quel mega-festival fuoristradistico alla francese, avevo provato un Syncro che aveva i blocchi a comando elettronico, semprre posizionati + o - dove dice syncromat ma al contario erano due minuscolissimi pulsantini
ricordo che ne rimasi impressionato - io ero lì con alcuni miei amici fuoristradisti, tutti con Suzuki SJ (cattivissimi)
......bei tempi.....

Wilbur II
Club Joker TD '87

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10/04/2008 15:04 #3281 da Tirtha
Risposta da Tirtha al topic Syncro: consigli per l'acquisto

Giancarlo ha scritto: io ho montato un impianto a gas della BRC e sono pienamente soddisfatto.
Unico inconveniente è che ho messo la bombola sotto la panca posteriore perdendo quasi completamente la capacità del gavone.
Ciao

quoto integralmente, ma quando paghiamo il carburante giuro che la sottopanca non mi manca più
:asd:

proprietaria di Ginger la Rossa Vanagon California del 1989 motore JX 1600 TD tetto alto
Tirtha's Lab
EX proprietaria di JAAAAACK! Syncro 16 del 1989 - 2100 DJ benz/gpl catalizzato raffreddato ad acqua

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10/04/2008 19:11 #3318 da Giancarlo
Risposta da Giancarlo al topic Syncro: consigli per l'acquisto
Neanche a me e poi non noto differenze tra gas e benzina salvo che per il portafoglio.
Complimenti per il tuo syncro 16" e invidia invidia per i magnifici cerchioni a stella.
Mi sapresti dire marca e tipo e magari dove trovarli?
Ciao
Giancarlo

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10/04/2008 20:59 #3337 da armin
Risposta da armin al topic Syncro: consigli per l'acquisto

acigond ha scritto: aggiungo che l'ho trovato su mobile .de....l'avevo anche scritto sopra ma non so perche'...non si e' incollata la frase ...va be..
di nuovo ciao ..A

infatti ti sentivo un po indeciso , comunque se posso darti un consiglio trovane uno in italia oppure appoggiati a un importatore per un eventuale aquisto . (da solo : troppo tempo troppi soldi troppa strada)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10/04/2008 22:58 #3347 da Giancarlo
Risposta da Giancarlo al topic Syncro: consigli per l'acquisto
e sopratutto troppe incognite.
Io l'ho fatto sono stato fortunatissimo perchè ho avuto contrattempi tutto sommato facilmente superabili ed il T3, a posteriori, si è rivelato in ottimo stato ed il privato venditore è stato particolarmente scrupoloso, corretto ed onesto.
Ma avendo già avuto questa fortuna una volta non credo oserei sfidare la sorte una seconda volta!
Ciao
Giancarlo

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10/04/2008 23:23 #3351 da acigond
Risposta da acigond al topic Syncro: consigli per l'acquisto
forse e' meglio fare cosi' come dite..quello li ' che avevo visto su mobile .de si trovava a 800 km da qua'..poteva magari essere una occasione.(.chi lo sa..?)..cque i dati base erano..175000km..anno 1985 ...eu5500...ora e' sparito ..vuol dire che qualcuno l'ha preso....
domando..come prezzo era buono?...Eddy mi disse che non da giudizi se non vede e non tocca..(come dargli torto ?)
grazie ciao..

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
21/02/2013 09:15 #102667 da Dani3ponti
Risposta da Dani3ponti al topic Syncro: consigli per l'acquisto
Ciao a tutti, riesumo questo post perchè inizio ad accusare i primi sintomi di syncrite :sisi: volevo sapere se mi capitasse di imbattermi in un syncro alla portata delle mie tasche cosa dovrei controllare visionando il mezzo prima dell' acquisto per evitare di prendere fregature o di trovarmi a dover spendere cifre esegerate in pezzi dei quali magari non conoscevo neanche l' esistenza.
Grazie a tutti in anticipo!

vw t3 california tetto alto '89

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
21/02/2013 09:26 #102668 da gioy_80

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
21/02/2013 10:16 #102669 da Dani3ponti
Risposta da Dani3ponti al topic Syncro: consigli per l'acquisto
Grazie mille!!! sarà anche la volta buona per imparare l' inglese

vw t3 california tetto alto '89

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
21/02/2013 10:52 #102670 da fabio_
Risposta da fabio_ al topic Syncro: consigli per l'acquisto
Una lettura utile per tutti i t3
www.vwcamperguide.com/html/vw_t3_buyers_guide.html

VW T3 california 1,6 TD 1989

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
06/03/2013 18:18 #103324 da RUV
Risposta da RUV al topic Syncro: consigli per l'acquisto
Comprare in Italia o Germania? Vabbuo io l'ho preso in Germania.

Io dico la ruggine nella carrozzeria, se è messo male che a svitare dadi incastonati si strappa la lamiera ormai diventata un sottile foglio di ruggine byebye. Non remota possibilità per ex muli da lavoro.
A logica e per quello che ho potuto vedere i 16" sono i più frustati ma sembra che valgono la spesa di riparazioni profonde.
Con questo non vuoglio dire che deve essere intonso e completamente privo di ruggine, nel suo tipico giro altezza paraurti, credo che sia impossibile. Ma credo che l'argomento gia lo conosci.
Credo che prevedere di mettersi il cuore in pace che servirà un battilama, di quelli che riparano gli scatolati sia una giusta previsione, non immobilizzante ma ad occhio lungo.

Per il resto lo sistemi, i ricambi bene o male li trovi di tutte le parti, poi... con santa pazienza e dinè.

Se il fondo è bello nero duro e bituminoso (nel senso che ci affondi l'unghia) potrebbe essere grafite 100% che è un bene.
Se il bitume è evaporato è lo strato è un foglio secco dalla bassa aderenza che si spacca dove sfoglia va bene lo stesso, è invecchiato e non più ringiovanito, nasconderà qualcosa il giorno che la togli ma non troppe brutte sorprese, così è successo a me.
Spessi strati di antirombo ci penserei. Potrebbero nascondere magagne.

Se il promittente venditore te lo concede potresti provare a togliere i tappi dei montanti in giro e verificare se c'è della cera ormai solidificata, o grafite, nei pressi. Sarebbe la prova del nove che del "trattamento" lo ha visto e quindi problemi rugginosi negli scatolati non dovrebbero essercene e che uno dei suoi proprietari un po'di bene gli ha voluto (più carote che frustate).
Inciso quando o preso il mio nulla di tutto questo sapevo ed anche se lo avessi saputo non avrei potuto fare nulla.

Lascerei perdere il motore KY (1.7D) giusto perchè c'è ne sono pochi ed ai poche possibilità di interscambio di know how.

Reggi
... pazzi pur si vive ma senza il cuor si muore.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
09/03/2013 13:38 #103466 da Dani3ponti
Risposta da Dani3ponti al topic Syncro: consigli per l'acquisto
Grazie per i consigli, per ora è solo un sogno, ma se dovessi trovarne uno per le mie tasche sicuramente affiancherò :asd: intanto la ricerca continua quotidianamente su ogni sito di auto usate che conosco.. :look:

vw t3 california tetto alto '89

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
25/03/2013 23:12 #104447 da 44L
Risposta da 44L al topic Syncro: consigli per l'acquisto
Ciao a tutti,
torno su questo ppost per domandarvi un aiutino:
sto valutando un camper syncro de Roma 1900TD, purtroppo i miei criteri di valutazione sono un bel po' limitati dall'inespegnoranza.
Posso chiedervi le vostre idee a riguardo?
Si tratta del Carthago Malibù in vendita a 12500eurozzi (e già ci vado coi piedi di piombo) su vari siti italiani da ieri...subbito, ibai.it, etc.
Quello che mi attrae sono i posti viaggio adatti alla mia famigliola numerosa e il tetto alto+letto.
Son in contatto col venditore della Capitale e a suo dire il mezzo possiede i doppi blocchi, anche se lui non sa neppure che sono e quindi non li ha mai usati(?)...non vorrei ci fossero soltanto i pomelli :kool:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
25/03/2013 23:19 #104450 da 44L
Risposta da 44L al topic Syncro: consigli per l'acquisto
Dimenticavo:
il motore sembra sia stato sostituito al costo di circa 4000€ durante una recente gita transgermanica > non ho ben capito per quale motivo, pare il vecchio saltellasse un po' e il cambio sia stato fatto in vista di un viaggione da 30.000Km mai intrapreso(?).
Ecco il link, se mi è concesso inserirlo...
www.subito.it/caravan-e-camper/wv-t3-syn...bu-roma-61482391.htm

Vai, spazio alle considerazioni, comprese quelle sulla mia dabbedaggine...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.481 secondi