Discussioni attinenti alle specificità dei mezzi Syncro: la trasmissione syncro con i suoi differenziali o disgiuntori, le parti meccaniche dedicate e specifiche per i Syncro, le ruote maggiorate o da off-road, gli assetti rialzati after-market, protezioni varie, accessori per l'off-road e chi più ne ha più ne metta

Syncro: consigli per l'acquisto

Di più
25/03/2013 23:36 #104452 da vergasma
Risposta da vergasma al topic Syncro: consigli per l'acquisto
Ciao, secondo me va molto a gusto oltre che esigenze, non é il mio genere ma dalla descrizione sembra abbia davvero tanti accessori, oltre ad esser omologato 6 posti. Se ti piace corri a provarlo e infilati sotto per verificare eventuale stato ruggine poi..di lavori da fare sicuramente ci saranno ma é cosí con tutti e allora cerca di vedere bene il visibile poi il suo prezzo di vendita a mio avviso non é male. Crepi il lupo!!!
(c'è ancora o é stato venduto?)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
25/03/2013 23:45 #104453 da Tuff Gong
Risposta da Tuff Gong al topic Syncro: consigli per l'acquisto
Io chiederei se il motore è stato registrato (e se non l'ha fatto durante la trasferta crucca,non capisco il senso di andare fino in Germania per installare un 1.9TD), e se ha fatto qualcosa in merito al cambio. Se no da quanto ne so io va su di giri veramente troppo presto, a scapito della godibilità.

Capitolo blocchi... Sdraiati sotto e cerca il serbatoio tri-palluto del circuito di depressione e verifica che ci siano gli attuatori installati sui differenziali.

Ciao!

Ex proprietario: Bianconiglio: Joker Syncro High Roof; 15"; 2.1 cc MV benz/gpl;doppi blocchi

Ex proprietario: Syncro Bus 1.9 TD, doppi blocchi... WORK IN PROGRESS

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Syncronizzatore
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
26/03/2013 00:23 #104456 da Syncronizzatore
Risposta da Syncronizzatore al topic Syncro: consigli per l'acquisto
Ma scusa se dice che si arrampica sui muri... Come fa a non sapere dei blocchi?

Vw Syncro Westfalia

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
26/03/2013 00:25 #104457 da vergasma
Risposta da vergasma al topic Syncro: consigli per l'acquisto

Tuff Gong ha scritto: Io chiederei se il motore è stato registrato (e se non l'ha fatto durante la trasferta crucca,non capisco il senso di andare fino in Germania per installare un 1.9TD), e se ha fatto qualcosa in merito al cambio. Se no da quanto ne so io va su di giri veramente troppo presto, a scapito della godibilità.

Capitolo blocchi... Sdraiati sotto e cerca il serbatoio tri-palluto del circuito di depressione e verifica che ci siano gli attuatori installati sui differenziali.

Ciao!


44L scrive che motore e cambio sono stati sostituiti, appoggio la dritta sul tri-palluto + attuatori..sedili gonfiabili interessanti e magari c'é anche la bambola da sdraiare nel carrello dato in omaggio

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
26/03/2013 00:26 #104458 da vergasma
Risposta da vergasma al topic Syncro: consigli per l'acquisto

Area51 ha scritto: Ma scusa se dice che si arrampica sui muri... Come fa a non sapere dei blocchi?


Sarà un imbianchino e non un syncroglionito!!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
26/03/2013 01:33 #104459 da 44L
Risposta da 44L al topic Syncro: consigli per l'acquisto
In effetti è un artigiano freak con nozioni blande di VW, almeno questo è quel che passa.
Mi son impresso le immagini del triballe, controllerò sotto la gonna.
Il 1.9TD potrebbe esser stato montato in luogo di un già esistente 1.9TD, mi ha detto che è a libretto ma è chiaro che almeno i documenti li spulcerò ben bene. Non mi ha saputo dir nulla neanche in merito a gomme di 14 o 15 omologate, ma va beh...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
26/03/2013 01:39 #104460 da 44L
Risposta da 44L al topic Syncro: consigli per l'acquisto
Perchè vergasma non ti sfizia?
Il tetto alto mi permette di stivare i tre bimbi e la consorte in "tutta comodità", almeno così immagino. E' questo che non ti piace o l'allestimento? Sai di pecche tecniche degli interni?
Concordo con te che carrello, sedili e aggiungerei vetri elettrici son solo magagne in surplus...
Preciso che del cambio non si è parlato e terrò ben presente l'appunto di Huxley.
Grazie1000 ragazzi!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
26/03/2013 01:45 #104461 da 44L
Risposta da 44L al topic Syncro: consigli per l'acquisto

44L ha scritto: Perchè vergasma non ti sfizia?
Il tetto alto mi permette di stivare i tre bimbi e la consorte in "tutta comodità", almeno così immagino. E' questo che non ti piace o l'allestimento? Sai di pecche tecniche degli interni?
Concordo con te che carrello, sedili e aggiungerei vetri elettrici son solo magagne in surplus...
Preciso che del cambio non si è parlato perciò terrò ben presente l'appunto di Huxley.
Grazie1000 ragazzi!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
26/03/2013 06:48 #104463 da mic
Risposta da mic al topic Syncro: consigli per l'acquisto
44l guarda a mio parere il chartago è la miglior camperizzazione scambierei al volo in cambio del westfalia. molto più capiente la capacità di stivaggio e il tetto è uno spasso sai che si può alzare ulteriormente ? è un mezzo tetto che a piacimento si può alzare simil tetto a soffietto..corri a vederlo

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
26/03/2013 10:54 #104467 da vergasma
Risposta da vergasma al topic Syncro: consigli per l'acquisto

mic ha scritto: ..corri a vederlo


:wink:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
26/03/2013 11:47 #104470 da cuginot3
Risposta da cuginot3 al topic Syncro: consigli per l'acquisto
[blockquote]mic ha scritto...
a mio parere il chartago è la miglior camperizzazione scambierei al volo in cambio del westfalia[/blockquote]

Ciao mic, il mio parere è esattamente opposto.
Se parli al digitale, e confronti pixel, può essere…
Ma se parli analogico, e il confronto è sui progetti, sui materiali e sulle realizzazioni,
tra gli allestimenti Westfalia e Carthago del VW T3 non c’è gara.
Westfalia batte Carthago (e pure Reimo) 3 a 0.

Puoi cercare con Google quel che scrivono i teutonici, ma il meglio è toccare con mano:
la differenza, soprattutto dopo 20 anni, è evidente.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
26/03/2013 12:32 #104473 da Tuff Gong
Risposta da Tuff Gong al topic Syncro: consigli per l'acquisto

44L ha scritto:
Il tetto alto mi permette di stivare i tre bimbi e la consorte in "tutta comodità", almeno così immagino.


Il tetto è simile a quello del Baita ( mi pare) e quindi va necessariamente alzato per poterci stare.
Sicuramente più comodo rispetto al soffietto per questioni di spazio utile durant il viaggio, ma meno coibentato di un tetto alto propriamente inteso.

Ho letto che il cambio è stato sostituito. Io mi riferivo ai rapporti.
Se il cambio è rimasto quello originale del jx con le gomme del 14" in allungo fa cagare......

Capitolo camperizzazione: secondo me a livello qualitativo non c'è paragone rispetto a westfalia, però è vero che adotta soluzioni diverse e quindi magari più razionali....

Comunque andare a buttarci l'occhio ci sta sempre.

Ex proprietario: Bianconiglio: Joker Syncro High Roof; 15"; 2.1 cc MV benz/gpl;doppi blocchi

Ex proprietario: Syncro Bus 1.9 TD, doppi blocchi... WORK IN PROGRESS

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
26/03/2013 12:35 #104474 da Tuff Gong
Risposta da Tuff Gong al topic Syncro: consigli per l'acquisto
Aggiungo: io forse, prima di correre a Roma ( non so di dove sei) mi farei mandare copia del libretto e se possibile la sigla del cambio montato...

E vedrei di capire se possibile sgamare qualche difetto per cui tirare ulteriormente sul prezzo.

Ex proprietario: Bianconiglio: Joker Syncro High Roof; 15"; 2.1 cc MV benz/gpl;doppi blocchi

Ex proprietario: Syncro Bus 1.9 TD, doppi blocchi... WORK IN PROGRESS

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
26/03/2013 13:53 #104475 da mic
Risposta da mic al topic Syncro: consigli per l'acquisto
pecco di disinformazione per i materiali ma a livello spazi il carthago mi piace di più dovresti avere una fila di armadietti in più e il sedile dietro più ampio, oltre al materasso dietro che nn tocca il coperchio motore ma c è un altro vano...eh si nn ho mai pensato a livello qualità, quindi ti riferisci al legno e maniglie?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
26/03/2013 14:25 #104476 da Tuff Gong
Risposta da Tuff Gong al topic Syncro: consigli per l'acquisto
Quello del materasso che non tocca il coperchio motore ha pure una sua utilità.

Ma alla fine lo spazio interno di un t3 è quello, più armadietti= meno spazio per girarsi e in 5 ( mi pare) può essere un problema e più spazio per mettere cose che poi alla fine non servono....

Mi ricordo che quando avevamo il multivan mia moglie si gestiva con un borsone... ora con il tetto alto, ha preso l'abitudine di imbottire il Bianconiglio di kg di roba inutile....

Legno e maniglie: non c'è veramente confronto... il primo syncro che ho visionato ( stesso anno del bianconiglio) aveva appunto allestimento Carthago.... e la percezione era veramente diversa...

Poi il bello di sti mezzi è che alla fine ognuno trova quello che gli calza meglio...

Ciao

Ex proprietario: Bianconiglio: Joker Syncro High Roof; 15"; 2.1 cc MV benz/gpl;doppi blocchi

Ex proprietario: Syncro Bus 1.9 TD, doppi blocchi... WORK IN PROGRESS

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.481 secondi