Discussioni attinenti alle specificità dei mezzi Syncro: la trasmissione syncro con i suoi differenziali o disgiuntori, le parti meccaniche dedicate e specifiche per i Syncro, le ruote maggiorate o da off-road, gli assetti rialzati after-market, protezioni varie, accessori per l'off-road e chi più ne ha più ne metta

Attuatore blocco posteriore

Di più
03/11/2014 23:12 #126256 da paolinox
Risposta da paolinox al topic Attuatore blocco posteriore
Sempre come poco sopra:

syncronic ha scritto: tubo gomma telato strong, tipo acqua
ma se hai in giro 4-5cm di tubo in gomma (magari antigelo) con diametro interno uguale al diametro della parte larga della membrana rossa, hai risolto..
ad attuatore montato prima prendi la misura tra base attuatore e battuta castelletto, e tagli il tubo (+1-2mm,per comprimerlo poi un filo)
nel rimontaggio, a tubo calzato sull'attuatore e perno estratto, avanzerà spazio per trafficare con spina (fetente,ocio!) e carrier
poi dentro,su le 2 viti lunghe,tutto a pacco,plug tubetti,e via!


Importante non sia troppo rigido, così da collassare leggermente quando viene premuto dall'attuatore.

armin ha scritto: ah vedi, non è in linea , non si smette mai di imparare , grazie paolo


Ma di nulla, Armin.

Syncro 16" Multivan camperizzato

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
03/11/2014 23:57 #126258 da BatDoG
Risposta da BatDoG al topic Attuatore blocco posteriore
perfetto, grazie Paolo

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
07/11/2014 19:16 #126428 da Mauriziolot
Risposta da Mauriziolot al topic Attuatore blocco posteriore
Domanda stupida (perche non mi ci sono ancora cimentato) Il blocco differenziale posteriore si puo montare su qualsiasi cambio? anche sui 2wd? L'idea di uscirmene dalle pozze di fango invece di avere una ruota ferma ed una che gira a vuoto mi alletterebbe...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11/11/2014 20:17 #126611 da Mauriziolot
Risposta da Mauriziolot al topic Attuatore blocco posteriore
Nessuno nessuno?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11/11/2014 22:21 #126626 da Silentbay
Risposta da Silentbay al topic Attuatore blocco posteriore
se provi sul search vedrai che trovi un topic specifico dove se ne parlava

Syncro sedici westfalia - 2.5 V6 TDi 200bhp

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
18/11/2014 19:19 #126884 da Mauriziolot
Risposta da Mauriziolot al topic Attuatore blocco posteriore
OK grazie.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
18/11/2014 19:28 #126887 da Mauri&Brigante
Risposta da Mauri&Brigante al topic Attuatore blocco posteriore
Lot, se trovi qualcosa puoi postare il link...io proprio non lo riesco a trovare questo topic...
Thanks!!!


Brigante Rustico
...per gli amici anche solo Brigante, Brig o Rusty!
Ma se lo chiamate e non si gira non ve la prendete, è già troppo lontano per sentirvi! :smile:
T3 California 1600 TD del 1989
...ora con cuore 1.9! :mucca

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
18/11/2014 20:50 #126891 da BatDoG
Risposta da BatDoG al topic Attuatore blocco posteriore
Vi giro una risposta che mi fu data tempo fà dal buon midelt...

Se hai già almeno il posteriore, si tratta di cambiare la scatola differenziale anteriore con una predisposta al blocco, inserendo in quella nuova tutti i tuoi ingranaggi. Poi va fatta tutta la linea del vuoto (l'inserimento dei blocchi lavora con sistema pneumatico "negativo") e si monta il pomellino.
Nel caso invece il mezzo non abbia alcun bloccaggio di serie, bisogna aggiungere il serbatoio del vuoto, la presa di vuoto nei collettori di aspirazione e il tutto diventa più complicato; oltretutto bisogna anche trovare la plancia dove inserire i pomelli.
Come costo, per aggiungere il blocco anteriore mi sembra di aver speso sui 1500-2000, incluso l'acquisto del differenziale predisposto.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
08/12/2017 02:57 #149509 da il_teo
Risposta da il_teo al topic Attuatore blocco posteriore
ciao! E i tubicini di raccordo tra i tubi rigidi e l'attuatore, dove li trovate? Io a Verona ho cercato ovunque e l'ultima sostituzione sono riuscito a farla perchè l'"omino dei boxer" me ne ha dati 20 cm preziosissimi, dicendomi che lo paga 60€/m!! sembra un tubo del carburante ma è più largo, mi pare 2mm l'interno. ha anche la guaina di tela.

Insomma sugli shop online non lo trovo e in zona industriale neanche, e voi?

Teo
VW T3 "ROSI" - ex VVF trasformato in Joker Syncro tetto alto.
EX:VW T3 "funghetto" Caravelle syncro - Westfalia Joker conversion - 95CV 2.1 benzina/GPL.
blog: www.t3syncro.wordpress.com

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11/12/2017 12:20 #149538 da paolinox
Risposta da paolinox al topic Attuatore blocco posteriore
Ciao Teo!
Cerca un normalissimo tubo carburante, di solito sono già telati (all'interno della gomma, non la calza esterna).
Il portagomma sull'attuatore ha diametro 5mm, forse il rilsan del tubetto rigido che porta la depressione è da 4mm ma non ricordo bene.
Il tubo carburante con diametro 4mm dovrebbe essere quello giusto, da cercare da normale ricambista. Costo sui 5/7 euro metro (qualche anno fa).
Non essendo preformato come quello originale, dovrai prevedere il tubetto di gomma un poco più lungo dello standard per evitare strozzature nella eventuale piega che servisse.

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



Syncro 16" Multivan camperizzato

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13/12/2017 10:15 #149556 da CaravelleC
Risposta da CaravelleC al topic Attuatore blocco posteriore
Ci sono tubetti del vuoto delle attuazioni waste gate di molte macchine recenti che hanno quel diametro e sono disponibili sia con calza di nylon di protezione esterna che già curvati a 90°. Basta individuare il codice giusto o chiedere ad un ricambista un po' volenteroso. Il materiale dei tubetti del vuoto è particolare, fanno tenuta senza fascette, comunque come dice Paolinox anche un tubo benzina telato del giusto diametro (deve entrare forzato) in assenza di altro va più che bene.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
21/12/2017 10:32 #149620 da RUV
Risposta da RUV al topic Attuatore blocco posteriore
Non l'ho letta tutta

Haloa

Ma il tubo di raccordo mi sa che vada bene lo stesso usato per il ritorno dagli inniettori.
Se fosse tropo stretto una pucciata in acqua calda ad ammorbidire...

Reggi
... pazzi pur si vive ma senza il cuor si muore.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.432 secondi