Discussioni relative ai motori originali VW T3 raffreddati ad aria, con sigle CT, CU, CV

Spinterogeno: variatore d'anticipo AIUTO [CT]

  • AlessioJoker
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
22/08/2012 18:00 #93317 da AlessioJoker
Spinterogeno: variatore d'anticipo AIUTO [CT] è stato creato da AlessioJoker
Ciao, ho acquistato su justcampers un kit distribuzione, con candele, cavi, distributore (si chiama così?!)
Non sò come si chiama, in inglese tradotto "distributore" ma il pezzo dove partono i cavi delle candele con la testina rossa. Il mio meccanico dice che non può montarlo perchè non ha il variatore d'anticipo. Che dite è vero? Il variatore di anticipo è quella specie di disco che è attaccato al "distributore", il meccanico dice che non si può mettere sul nuovo pezzo che ho preso. Ma se lo vendono per il 1600 CT?!
Che dite, AIUTOOOOO

1600 benzina/Gpl raffreddato ad aria

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
22/08/2012 20:11 #93321 da gioy_80
Risposta da gioy_80 al topic Spinterogeno: variatore d'anticipo AIUTO [CT]
Più che distributore, intenderai lo SPINTEROGENO.

Ma il tuo vecchio spinterogeno ce l'hai ancora? Quello che avevi prima (anche se magari rotto) ha la possibilità di regolare l'anticipo? Quello che vorrei capire è: sei sicuro di aver preso il ricambio corretto?

Comunque SE NON SBAGLIO (prendila con le pinze perchè potrei proprio sbagliarmi!) il CT in origine aveva una centralina che variava proprio l'anticipo quando sentiva un eccessivo consumo elettrico con motore freddo, per evitare che si spegnesse... solo che questa centralina dava a quanto pare dava più problemi di quelli che risolveva e quindi spesso veniva eliminata senza conseguenze particolarmente degne di nota. Magari questa informazione può servire al tuo meccanico per qualche verifica in più... il motore CT l'ho avuto per qualche anno, ma da qualche anno ho venduto il furgone e ne ho comprato un altro turbodiesel.

Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • AlessioJoker
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
22/08/2012 21:07 #93322 da AlessioJoker
Risposta da AlessioJoker al topic Spinterogeno: variatore d'anticipo AIUTO [CT]
il mio vecchio spinterogeno ha il variatore di anticipo, quello che ho preso da justcampers non ce lo ha anche se sul sito lo vendevano come ricambio per il 1600 CT.
quindi se non ce lo ha non si può prendere da quello vecchio e montarlo sul nuovo.....

1600 benzina/Gpl raffreddato ad aria

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.349 secondi