Discussioni relative ai motori originali VW T3 raffreddati ad aria, con sigle CT, CU, CV

poco velocità [CT]

  • AlessioJoker
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
17/09/2012 21:11 #94530 da AlessioJoker
poco velocità [CT] è stato creato da AlessioJoker
si sà, il CT non è un fulmine e stà sui 100 km/h o meno. Fino a qualche mese fà arrivavo a 100. Ora dopo un pò che era fermo ci ho fatto 300/400 km, il motore sembra andare bene, ma la velocità è un pò calata, sono sugli 80/85 km/h se spingo. L'unico lavoro fatto è stato cambiare i cavi candele e siccome ho il gpl modificare l'anticipo. Può essere che sia stoto modificato male l'anticipo e ne abbia risentito la velocità massima?!

1600 benzina/Gpl raffreddato ad aria

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17/09/2012 21:39 #94532 da BatDoG
Risposta da BatDoG al topic poco velocità [CT]
beh se è tarato male magari sei convinto di stare a tavoletta invece sei a 3\4... a benzina come va?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17/09/2012 23:13 #94536 da gioy_80
Risposta da gioy_80 al topic poco velocità [CT]
Tanto per cominciare, metti sempre nel titolo del topic il codice motore fra parentesi quadre... così è tutto più ordinato.

Tornando al tuo problema, potrebbe essere appunto questione di regolazioni, magari proprio l'anticipo. Come ha chiesto Bat: a benzina come va, uguale a prima o noti un decadimento delle prestazioni anche lì? A livello di potenza erogata (tipo in salita..) ti sembra calata? Non che prima fosse un fulmine... :asd:

Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
18/09/2012 09:24 #94541 da CaravelleC
Risposta da CaravelleC al topic poco velocità [CT]
Occhio che con la modifica non ottimale dell'anticipo si possono fare guai grossi anche con danni meccanici importanti, presumo e spero si tratti solo del fatto che hanno dato meno mandata al gas e quindi arriva meno "birra"....
Un saluto

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • AlessioJoker
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
18/09/2012 17:18 #94549 da AlessioJoker
Risposta da AlessioJoker al topic poco velocità [CT]
a benzina và leggermente meglio, ma comunque non più di 85. Prima arrivavo a 100. In salita mi sembra che vada bene, diciamo che lì non ho notato grosse differenze. Prima, seconda e terza ad occhio mi sembrano essere come prima, la differenza la sento in quarta sull'allungo.
Per modificare l'anticipo avendo il gpl qualcuno sà come và regolato e quanto ci vuole?!

1600 benzina/Gpl raffreddato ad aria

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
18/09/2012 19:12 #94550 da Syncromat
Risposta da Syncromat al topic poco velocità [CT]

AlessioJoker ha scritto:
Per modificare l'anticipo avendo il gpl qualcuno sà come và regolato e quanto ci vuole?!


Mah...
Non credo ci sia una regola generale, molto dipende dai componenti che hai montati e da come "risponde" il motore..troppe variabili.
Comunque lo farei fare ad un gasista..non si scherza e il sentiero dei T3 gasati è irto di coperchi carburatore e scatole filtro esplosi..


Per mantenere il forum pulito, prima di aprire un nuovo topic fai una ricerca

PIPPI
T3 Westfalia Syncro 1986
2.1 70Kw MV 2x Sperren
Tiroler
T3 DOKA Syncro 1989
1.6TD 51Kw JX 2x Sperren


The comforts of home and the ride of a car. Well: almost...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • AlessioJoker
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
19/09/2012 15:55 #94582 da AlessioJoker
Risposta da AlessioJoker al topic poco velocità [CT]
si, ma non c'è un modo oggettivo in cui và regolato l'anticipo visto che ho il GPL?! Dipende dal motore?!

1600 benzina/Gpl raffreddato ad aria

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • AlessioJoker
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
21/09/2012 17:30 #94743 da AlessioJoker
Risposta da AlessioJoker al topic poco velocità [CT]
perfetto....oggi l'ho portato dal meccanico, anzi cal carburatorista (se si dice così) e mi ha messo a punto la fase. Non sò cosa voglia dire e se c'entri con l'anticipo, ma penso di si, ma ora va bene, siamop dinuovo sui 90/95/100 che per me va benissimo, ed il motore si sente che ha un altro rumore più tondo e regolare.

1600 benzina/Gpl raffreddato ad aria

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
26/12/2015 19:38 #139092 da giorgino
Risposta da giorgino al topic poco velocità [CT]
ciao ma qualcuno sa a quanti gradi va fatta la fase del 1600 ct? e quali sono i punti da guardare? per esempio sul maggiolino linea di mezzeria e tacca puleggia qui?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.402 secondi