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pistone risaltato
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Inoltre dalle foto sembra che tu sia "magra" solo su quel cilindro, l'impianto a gas vecchio tipo va in aspirazione a valle del filtro aria quindi dovresti essere magra su tutti i cilindri, non solamente su uno... Portra via quel motore da li e fallo vedere a qualcuno che di boxer air cooled ne sa, a questo punto ti conviene fartelo solo rimettere su da autopergine...
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roslele ha scritto: autopergine è proprio stata la causa del pistone risaltato, lo so che bazzoli è un genio paragonabile ad eddy, ecco perchè quando l'autopergine cercava di dare la colpa a bazzoli , per non metterci più le mani, e ancora oggi insistono nel dire che la colpa e di bazzoli ,io non ci ho creduto, anche perchè l'ho ritirato e ho fatto si e no 100 metri e già saltava la frizione, non entravano le marce e nel fare la salita a Lavis si è spento più volte, poi il motore era da subito spompato, penso che l'autopergine abbia montato i pistoni alla meno peggio, rimontato il motore come capitava e poi me l'ha consegnato infatti aveva il tubo del riscaldamento stranamente rotto e non rimontato, la frizione che slittava, le boccole tutte rotte e fuori posto, e quando li ho chiamati per dire che era saltato la prima cosa che mi hanno risposto "io le mani su quel furgone non ce le metto più"strano? subito sulla difensiva e subito poi a cercare scuse accusando altri del loro brutto lavoro....chiederò al meccanico che ora me lo sta mettendo a posto se l'asta guida valvola era di quel cilindro poi ti faccio sapere...comunque questo meccanico ha mandato via la testata a rettificare e il carburatore...
A mio parere Rosanna di genio non c'è nessuno, gli errori si commettono, sta nell'onestà di chi ti trovi davanti nell'ammetterlo o meno e loro diciamo che non sono famosi per questo... Sicuramente è più facile che sbagli chi non conosce questo tipo di motori rispetto a chi ci ha lavorato parecchio. Anche perchè se non erro anche quando l'avevi fatto sistemare a Como avevi spaccato ugualmente subito dopo. Certo che da quanto racconti viene da pensare che abbiano chiuso il motore e consegnato il mezzo senza neppure provarlo...
Sicuramente fare il rodaggio a benza sarebbe stata la cosa migliore ma un pistone non si buca dopo 250km per il gas, a me quel pistone fa pensare alla valvola di aspirazione che non apriva a dovere o piegata, per questo volevo capire se l'asta che ti aveva dato noie è quella. La testa va spianata di sicuro, dopo un guasto così sarà sicuramente "imbarcata". Il carburatore se dici di essere sempre andata a gas è da escludere ma una revisionata non fa di certo male, anzi.
Ti mando mp con numero se vuoi chiamarmi. Saluti.
Matteo
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