Discussioni relative ai motori originali VW T3 raffreddati ad aria, con sigle CT, CU, CV

pistone risaltato

Di più
28/04/2013 23:09 #105936 da lambro84
Risposta da lambro84 al topic pistone risaltato
Hai l'impianto a gas?! Questo non lo avevo capito! Sai se hai il preriscaldatore del gas nello scarico? Oppure scambiatore sul filtro dell'olio? L'impianto è vecchio o l'hai fatto fare tu? Il rodaggio l'hai fatto a gas?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • roslele
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
28/04/2013 23:40 #105939 da roslele
Risposta da roslele al topic pistone risaltato
si ho il preriscaldatore nello scarico..e il meccanico mi ha detto di andare dal carburatorista a registrare la carburazione del gas..il carburatorista l'ha sentito ad orecchio ci ha girato qualche km a gas e ha detto che andava tutto bene, dopo 270 km è saltato

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • roslele
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
28/04/2013 23:42 #105940 da roslele
Risposta da roslele al topic pistone risaltato
l'impianto è del 2009 ed è un brc

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
29/04/2013 11:39 #105950 da lambro84
Risposta da lambro84 al topic pistone risaltato
Sei andata da Bazzoli a Lavis per il gas? Il preriscaldatore è la soluzione migliore per i raffreddati ad aria e Dario Bazzoli è un mago in materia, il padre montò impianti a gas sui maggioloni di mezzo trentino ed il brevetto del preriscaldatore è suo... Dubito che il problema sia legato al gas. L'asta guida valvola che saltava era di quel cilindro?
Inoltre dalle foto sembra che tu sia "magra" solo su quel cilindro, l'impianto a gas vecchio tipo va in aspirazione a valle del filtro aria quindi dovresti essere magra su tutti i cilindri, non solamente su uno... Portra via quel motore da li e fallo vedere a qualcuno che di boxer air cooled ne sa, a questo punto ti conviene fartelo solo rimettere su da autopergine...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • roslele
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
30/04/2013 00:19 #105976 da roslele
Risposta da roslele al topic pistone risaltato
autopergine è proprio stata la causa del pistone risaltato, lo so che bazzoli è un genio paragonabile ad eddy, ecco perchè quando l'autopergine cercava di dare la colpa a bazzoli , per non metterci più le mani, e ancora oggi insistono nel dire che la colpa e di bazzoli ,io non ci ho creduto, anche perchè l'ho ritirato e ho fatto si e no 100 metri e già saltava la frizione, non entravano le marce e nel fare la salita a Lavis si è spento più volte, poi il motore era da subito spompato, penso che l'autopergine abbia montato i pistoni alla meno peggio, rimontato il motore come capitava e poi me l'ha consegnato infatti aveva il tubo del riscaldamento stranamente rotto e non rimontato, la frizione che slittava, le boccole tutte rotte e fuori posto, e quando li ho chiamati per dire che era saltato la prima cosa che mi hanno risposto "io le mani su quel furgone non ce le metto più"strano? subito sulla difensiva e subito poi a cercare scuse accusando altri del loro brutto lavoro....chiederò al meccanico che ora me lo sta mettendo a posto se l'asta guida valvola era di quel cilindro poi ti faccio sapere...comunque questo meccanico ha mandato via la testata a rettificare e il carburatore...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • roslele
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
30/04/2013 00:23 #105977 da roslele
Risposta da roslele al topic pistone risaltato
questo meccanico dice che avendo fatto il rodaggio a gas può essere saltato per quello tu che dici lambro?e dice che dovevo fare almeno 1000 o 1500 km a benzina...l'autopergine questo non me l'ha detto

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
30/04/2013 12:44 #105991 da lambro84
Risposta da lambro84 al topic pistone risaltato

roslele ha scritto: autopergine è proprio stata la causa del pistone risaltato, lo so che bazzoli è un genio paragonabile ad eddy, ecco perchè quando l'autopergine cercava di dare la colpa a bazzoli , per non metterci più le mani, e ancora oggi insistono nel dire che la colpa e di bazzoli ,io non ci ho creduto, anche perchè l'ho ritirato e ho fatto si e no 100 metri e già saltava la frizione, non entravano le marce e nel fare la salita a Lavis si è spento più volte, poi il motore era da subito spompato, penso che l'autopergine abbia montato i pistoni alla meno peggio, rimontato il motore come capitava e poi me l'ha consegnato infatti aveva il tubo del riscaldamento stranamente rotto e non rimontato, la frizione che slittava, le boccole tutte rotte e fuori posto, e quando li ho chiamati per dire che era saltato la prima cosa che mi hanno risposto "io le mani su quel furgone non ce le metto più"strano? subito sulla difensiva e subito poi a cercare scuse accusando altri del loro brutto lavoro....chiederò al meccanico che ora me lo sta mettendo a posto se l'asta guida valvola era di quel cilindro poi ti faccio sapere...comunque questo meccanico ha mandato via la testata a rettificare e il carburatore...


A mio parere Rosanna di genio non c'è nessuno, gli errori si commettono, sta nell'onestà di chi ti trovi davanti nell'ammetterlo o meno e loro diciamo che non sono famosi per questo... Sicuramente è più facile che sbagli chi non conosce questo tipo di motori rispetto a chi ci ha lavorato parecchio. Anche perchè se non erro anche quando l'avevi fatto sistemare a Como avevi spaccato ugualmente subito dopo. Certo che da quanto racconti viene da pensare che abbiano chiuso il motore e consegnato il mezzo senza neppure provarlo...
Sicuramente fare il rodaggio a benza sarebbe stata la cosa migliore ma un pistone non si buca dopo 250km per il gas, a me quel pistone fa pensare alla valvola di aspirazione che non apriva a dovere o piegata, per questo volevo capire se l'asta che ti aveva dato noie è quella. La testa va spianata di sicuro, dopo un guasto così sarà sicuramente "imbarcata". Il carburatore se dici di essere sempre andata a gas è da escludere ma una revisionata non fa di certo male, anzi.
Ti mando mp con numero se vuoi chiamarmi. Saluti.
Matteo

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • roslele
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
01/05/2013 12:11 #106031 da roslele
Risposta da roslele al topic pistone risaltato
no le aste non c'entrano il motore è stato cambiato completamente da eddy nel 2009, il meccanico mi ha detto che tutte e due le testate sono rovinate ieri e non si può spianarle sono arrivate, a questo punto non so più che pensare...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.391 secondi