Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Discussioni relative ai motori originali VW T3 raffreddati ad aria, con sigle CT, CU, CV
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Motore CU con carburatori solex PDSIT 32-34

Motore CU con carburatori solex PDSIT 32-34 05/12/2016 21:24 #144521

  • Dadowest
  • Avatar di Dadowest Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Member
  • Premium Member
  • Messaggi: 282
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Sera a tutti. Una domanda; un CO di 1.5 e' opportuno per questi motorazzi ad aria oppure troppo 'estremo' ? :?:
Proprietario di: BENITO

T3 joker1 Volkswagen Westfalia 1980 2000cc (CU) :frusta: Boxer
www.vw-westypedia.it - www.cubelounge.blogspot.it

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Motore CU con carburatori solex PDSIT 32-34 08/12/2016 21:26 #144566

  • CaravelleC
  • Avatar di CaravelleC
  • Offline
  • Elite Member
  • Elite Member
  • Messaggi: 1746
  • Ringraziamenti ricevuti 13
Spiegati Meglio, emissioni CO al minimo? Tieni conto che pre-80 accettavano 2.5 o più se non sbaglio. Già sul WBX dell'85 invece bisogna star sotto come fosse un mezzo nuovo.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Motore CU con carburatori solex PDSIT 32-34 09/12/2016 14:37 #144575

  • Dadowest
  • Avatar di Dadowest Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Member
  • Premium Member
  • Messaggi: 282
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Ciao. Emissioni di CO al minimo, almeno sul mio, se regolato a 1.5 ho una carburazione grassa (fumo nero a sgasate da fermo) pur contrariamente a quanto scritto su vari forum inglesi dove indicano un CO di soglia tra il 2 - 3.5 % . Per quanto mi riguarda proverei ad abbassare ancora il CO del minimo fino a 1.0 ma la mia paura è che possa fare danni smagrendo troppo la carburazione. Ma il dubbio più forte e' questo...questi valori di CO sono rilevati al regime minimo del motore oppure a 3000 giri ?
Proprietario di: BENITO

T3 joker1 Volkswagen Westfalia 1980 2000cc (CU) :frusta: Boxer
www.vw-westypedia.it - www.cubelounge.blogspot.it

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Motore CU con carburatori solex PDSIT 32-34 09/12/2016 18:09 #144578

  • ziobanjo
  • Avatar di ziobanjo
  • Offline
  • Senior Member
  • Senior Member
  • Messaggi: 132
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Stando alle normative vigenti, il limite è 4%.... Cioè bisogna che il valore sia inferiore a 4.... La regolazione dei Solex, dopo diversi anni, è problematica tanto è vero che se vai alla VW ti consigliano di sostituire i carburatori... Poiché se ne trovano ancora in commercio, ti consiglio di sostituirli ( justkamper GB oppure serial-kombi France ).... Per la regolazione è preferibile una miscela grassa, cioè valori tra il 2 ed il 2,5 %.... Troppo magra causerebbe problemi seri al motore.....

Ciao a presto
frugolone Westy Joker 1 1982 2000cc bz 70cv

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Motore CU con carburatori solex PDSIT 32-34 09/12/2016 19:16 #144580

  • Dadowest
  • Avatar di Dadowest Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Member
  • Premium Member
  • Messaggi: 282
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Consigli di acquistarne di nuovi ma uguali oppure andare su dei weber?
Proprietario di: BENITO

T3 joker1 Volkswagen Westfalia 1980 2000cc (CU) :frusta: Boxer
www.vw-westypedia.it - www.cubelounge.blogspot.it

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Motore CU con carburatori solex PDSIT 32-34 10/12/2016 08:20 #144586

  • ziobanjo
  • Avatar di ziobanjo
  • Offline
  • Senior Member
  • Senior Member
  • Messaggi: 132
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Ho letto la tua mail.... Io ti consiglierei di sostituire gli esistenti con due nuovi Solex, visto il costo (la serial-kombi francese, li vende a poco più di 200 euro cadauno.....). Eviteresti di installare altri componenti aggiuntivi e aggiustamenti vari......
frugolone Westy Joker 1 1982 2000cc bz 70cv

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Motore CU con carburatori solex PDSIT 32-34 10/12/2016 18:44 #144591

  • ziobanjo
  • Avatar di ziobanjo
  • Offline
  • Senior Member
  • Senior Member
  • Messaggi: 132
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Ho girato un po' in internet e ho visto che su questo sito www.dellorto.co.uk/ vendono carburatori Weber, Dell'Orto e parti di ricambio varie..... Da quanto leggo, non è che mi entusiasmi molto il modello Weber ICT 34 - 36.... Pertanto ti consiglierei di rimanere sul Solex originale che, oltre al vantaggio di non dover modificare nulla sia sui collettori che sui leveraggi, l'installazione diventerebbe molto semplice......
Fammi sapere cosa ne pensi..... :D

Ciao

www.dellorto.co.uk/
frugolone Westy Joker 1 1982 2000cc bz 70cv

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Motore CU con carburatori solex PDSIT 32-34 10/12/2016 22:17 #144593

  • Dadowest
  • Avatar di Dadowest Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Member
  • Premium Member
  • Messaggi: 282
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Ciao, anzi tutto va reso pubblico quanto sei disponibile e preparato sul argomento ! Detto ciò ho visto i Solex nuovi su serial kombi ma guardandoli e confrontandoli con i miei originali ho dei dubbi..mi spiego: i miei sono Solex PDSIT mentre in i nuovi modelli sono PDSI quindi la sigla è diversa ma questo conta poco se nonché osservandoli noto che il carburatore di sinistra , nuovo modello, non dispone di vidi di regolazione quelle poste in alto per intenderci ( idle mixture e idle rpm) . Cosa che più mi interessa però è se sui nuovi Solex ci sta il mio box filtro e i leveraggio originali per azionare il gas . Dici che si adattano lo stesso ?
Grazie mille !
Proprietario di: BENITO

T3 joker1 Volkswagen Westfalia 1980 2000cc (CU) :frusta: Boxer
www.vw-westypedia.it - www.cubelounge.blogspot.it

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Motore CU con carburatori solex PDSIT 32-34 12/12/2016 18:57 #144600

  • ziobanjo
  • Avatar di ziobanjo
  • Offline
  • Senior Member
  • Senior Member
  • Messaggi: 132
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Grazie....
Ho letto che hai già ordinato i due Solex e secondo me hai fatto la cosa giusta (non conoscendo i Weber ICT 36) perché ti permetterà di installarli senza nessuna modifica ai leveraggi e varie. I manicotti dell'aria dovrebbero calzarsi perfettamente. Per quanto riguarda il motore che a caldo "tira" indietro, penso dipendi molto dalla regolazione della fase dello spinterogeno.... Anche la quantità di benzina aspirata influisce molto sul tiro del motore.... Sei sicuro che hai regolato bene i getti di ripresa e di massima dei carburatori...? A questo punto ti conviene aspettare i nuovi carbs e poi ne riparliamo con più tranquillità.

Nel frattempo, smonta tutti i getti dei vecchi carburatori e verifica le misure, poi mandameli per e-mail che verifico con i miei e con i dati del motore....

Ciao a presto :D
frugolone Westy Joker 1 1982 2000cc bz 70cv

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Motore CU con carburatori solex PDSIT 32-34 12/12/2016 19:19 #144601

  • Dadowest
  • Avatar di Dadowest Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Member
  • Premium Member
  • Messaggi: 282
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Allora, spinterogeno a 10 gradi anticipato, mai toccato solo revisionato i carburatori ma nessuna operazione sullo spinterogeno..a quanti gradi di anticipo mi consigli di provare .credi che sver revisionato i carburatori influiscano sull anticipo ? Regolato i getti di ripresa e mandata intendi le viti del volume e dei giri minimo miscela ? Ti mando per mail la dimensione del getto aria . Ps sei mitico !!!!
Proprietario di: BENITO

T3 joker1 Volkswagen Westfalia 1980 2000cc (CU) :frusta: Boxer
www.vw-westypedia.it - www.cubelounge.blogspot.it

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
© 2019 Jokeristi.it. All Rights Reserved.