Discussioni relative ai motori originali VW T3 raffreddati ad acqua, con sigle DG, MV, SS, DJ ed altri ancora

URGENTE GORDON FERMO

Di più
21/02/2018 19:09 #150059 da WESTY 77
Risposta da WESTY 77 al topic URGENTE GORDON FERMO
Potrebbe essere anche una cosa legata all'impianto a metano.....andava male sia a metano che benzina?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Dork88
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
23/02/2018 19:07 #150067 da Dork88
Risposta da Dork88 al topic URGENTE GORDON FERMO

CaravelleC ha scritto: Oggi andavo tranquillo su un provinciale e il motore ha cominciato a tirare indietro e a scoppiertare come quando è fuori fase o si invertono i cavi candela. Se do gas perde potenza e fa un rumore come ritorno di fiamma non ben identificabile... Ora sono arrivato da un mio amico meccanico ma la cosa mi preoccupa perchè pur sembrando un problema elettrico potrebbe trattarsi di altro... Per caso Dork88 il tuo problema era simile o ti tirava solo indietro? Il mio è come se spernacchiasse e non ne vuole sapere di prendere giri sotto sforzo. Al minimo gira male e traballa ma sta perfettamente acceso anche se stacco una alla volta le candele...


Il mio lo ha fatto all'improvviso, praticamente ha cominciato a strattonare fortissimo, davo gas e si spegneva, da fermo girava bene. Poi il mio a Benzina quando acceleravo il motore tirava indietro e ho risolto mettendo in fase lo spinterogeno. Comunque controlla i cavetti interni dello spinterogeno.. Comunque anche a me dalle descrizioni mi viene da pensare ad un problema elettrico. Se fosse meccanico non credo si sarebbe manifestato così dal nulla..

Gordon Van 1986 2.1 DJ Benz/GPL

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
24/02/2018 16:51 #150069 da CaravelleC
Risposta da CaravelleC al topic URGENTE GORDON FERMO
Da me molto peggio, un bicchierino sfondato e albero a camme segnato. Ora provo a rimontare con bicchierino nuovo, altrimenti va tirato giù ed aperto. Il motore ha 40000 km, mi girano le scatole. Bicchierini Febi Bilstein per non risparmiare.... Speriamo sia stata solo sfortuna, ora controllo un altro bicchierino giusto per vedere che non stiano partendo tutti...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Dork88
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
25/02/2018 20:36 #150070 da Dork88
Risposta da Dork88 al topic URGENTE GORDON FERMO
minchia.... l'albero a canne era stato rettificato o ne avevi messo uno nuovo?

Gordon Van 1986 2.1 DJ Benz/GPL

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
25/02/2018 21:18 #150071 da CaravelleC
Risposta da CaravelleC al topic URGENTE GORDON FERMO
Era originale come nuovo, di un motore con 80000 km. Pessima storia penso per difetto metallurgico dei bicchierini Febi Bilstein. Io avrei voluto rimontare i suoi ma la rettifica per darmi garanzia sul lavoro ha obbligato la scelta di prendere bicchierini, bronzine e fasce elastiche nuove. Il motore è stato aperto solo perchè fermo da parecchi anni. Ora non so cosa fare. Se riparte a scadenza e devo decidere se revisionare l'altro motore che ho per tenerlo fermo il meno possibile... Col rischio succeda di nuovo qualcosa di simile se i ricambi ormai costruiti chissadove non hanno qualità paragonabile agli originali tedeschi di germania....

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Dork88
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
25/02/2018 23:38 #150074 da Dork88
Risposta da Dork88 al topic URGENTE GORDON FERMO
cavolo che brutta storia, ma il motore non è più in garanzia?

Gordon Van 1986 2.1 DJ Benz/GPL

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
26/02/2018 22:18 #150081 da CaravelleC
Risposta da CaravelleC al topic URGENTE GORDON FERMO
Garanzia dopo 3 anni e 45000 km no, tra l'altro i ricambi li avevo procurati io per risparmiare il ricarico della rettifica. Comunque credo che i bicchierini idraulici facendo parte degli organi di usura siano esclusi dalla garanzia... stasera lo abbiamo fatto ripartire e gira bene. Lo userò fino a quando la camma si sarà usurata sperando duri ancora qualche mese/anno

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.392 secondi