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difficoltà accensione da caldo [DJ]
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Joker 1987 2100 DJ wbx 112 cv
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Bene oggi vado a fare un giretto con il west, faccio gpl e mi succede quello che ho descritto nella parentesi, poi vado a fare benzina e subito dopo il mio caro west non parte.. dopo due, tre, quattro giri di chiave riparte (premetto fa sempre il solito: fa due giri poi sembra non muoversi più, il motorino di avviamento intendo).Beh faccio 6/7 km e lo parcheggio, lo spengo e poi riprovo ad accenderlo per vedere come si comportava e lo stesso problema: il motorino fa un paio di giri e poi non si muove più..
La batteria ha un anno di vita le candele pure.. non so cosa fare.
vari consigli oltre quelli già espressi sono d'aiuto grazie
Joker 1987 2100 DJ wbx 112 cv
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potrebbe essere quello?
oppure qualcuno di voi ha revisionato il motorino d'avviamento?
quanto costa? mi conviene comprarne uno nuovo? grazie ancora
Joker 1987 2100 DJ wbx 112 cv
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- Dork88
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Gordon Van 1986 2.1 DJ Benz/GPL
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A caldo vai da un meccanico o se ti arrangi tu collega un filo al faston del motorino di avviamento e ,col cambio in folle,attaccalo al positivo della batteria.
Cosi escludi ogni altro problema elettrico sul circuito di accensione.
Se il motorino gira piano è da cambiare.
Alla guida di un VW T3 Joker 1,6 TD 4x2 rosso del 1987 e anche di una Skoda Octavia 1,9 TDI 4x4 grigia del 2002
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Dork88 ha scritto: la batteria ha una anno (ed è a gel).
sicuramentge non è la fonte del tuo problema ma una batteria al gel non è cosigliata come batteria d'avviamento
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- Dork88
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ah si?perchè?era già lì quando l'ho compratoraffo ha scritto:
Dork88 ha scritto: la batteria ha una anno (ed è a gel).
sicuramentge non è la fonte del tuo problema ma una batteria al gel non è cosigliata come batteria d'avviamento
Gordon Van 1986 2.1 DJ Benz/GPL
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Permettono un maggiore numero di cicli di carica e scarica rispetto alle classiche (però non devono mai essere "atterrate") ma non sono indicate per l'avviamento (in cui la batteria eroga molta corrente in poco tempo).
Vw t3 syncro 14"
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Dork88 ha scritto: mmm, quindi meglio se la sostituisco con quella dei servizi che è normale?
ormai siamo OT ma sei sicuro che davvero il vecchio prrprietario avesse una batteria d'avviamento sui servizi e una al gel sul motore?
cioè che sotto al sedile passeggero ce ne sia una al gel???
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[OT]:Dork88 ha scritto: si si sotto quella del passeggero c è ne una a gel che ha un anno..allora mi consigliate di cambiarla con quella dei servizi?
...la normale per avviamento (sperando che, dato lo scarso uso, nel frattempo non si sia un po' "addormentata"), quella al gel per i servizi.
Dario & Lucia, equipaggio di Etabeta 2° (Westfalia Atlantic Vanagon 1.6 TD del 12/90, italiano dall'origine, ora conservato "sottovuoto") e di Paperino (Wingamm Performer su VW T4 Syncro 2500 TDI)
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