Discussioni relative ai motori originali VW T3 raffreddati ad acqua, con sigle DG, MV, SS, DJ ed altri ancora

il pollo ha messo le ali..150 km all'ora possibile?motore MV

  • Andre-bat
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
30/06/2011 20:18 #69246 da Andre-bat
non sò se è stata suggestione , se il contakm è rotto... stà di fatto che oggi in autostrada ho voluto vedere fino a dove arrivava , e giuro ho avuto paura che si spaccasse qualcosa , ma il contakm ha segnato i 150 e andava ancora sù ma ho rallentato , ha avuto una strana reazione il pollo ha sempre avuto un rumore e un andatura come se fosse tappato legato ho sempre dato la colpa al catalizzatore , oggi in autostrada è arrivato ad un punto che dopo il solito rumore verso i 130 è successo qualcosa sembrava si fosse stappato ha cominciato a salire il contakm e il rumore è cambiato più cupo come se si fosse bucato il terminale , infatti quando sono sceso ho controllato che i collettori fossero ancora lì e il terminale non fosse mezzo aperto , niente a parte 2 o 3 forellini che aveva anche prima tutto è come prima , mi è venuto il dubbio che o stà tirando gli ultimi ! o chi l'ha avuto prima di me magari non l'ha mai tirato più di tanto o forse è stato fermo per un pò e il motore era un pò legato , bho? avete qualche consiglio quanto fà un mv circa , non voglio fare il corsaiolo però...se non devo sempre star dietro ai tir ogni tanto mi fà piacere vedere la strada e non un pachiderma...

proprietario di POLLO : )

continua la ristrutturazione lenta ma tenace...

dehler 2100cc MV 1986

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
30/06/2011 20:27 #69247 da WESTY 77
Si e' svegliato dal letargo!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
30/06/2011 20:37 #69248 da pippo
ma ha il catalizzatore??comunque si,può essere che si fossero rotte le anime interne e ostruissero il passaggio dei gas facendo un pò di "tappo" ,magari dandoci una bella tirata si sono rotte un pò di più e sono uscite.A volte succede e in alcuni casi l'auto non va proprio avanti!la cosa migliore a questo punto sarebbe smontarlo,controllarlo , svuotarlo del tutto per evitare altri pezzi vaganti e poi rimontare...
per via della velocità non saprei dirti invece...

HOBO Vw transporter t3 autoallestito 1600 D anno '82

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Andre-bat
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
30/06/2011 20:44 #69249 da Andre-bat
si è catalizzato , domani se riesco smonto il terminale....si è svegliato il POLLOOOO!!!! o si è sciancato qualcosa ...:)

proprietario di POLLO : )

continua la ristrutturazione lenta ma tenace...

dehler 2100cc MV 1986

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
30/06/2011 22:00 #69255 da il_teo
ahahahah fantastico!!
unica cosa proverei a confrontare la velocità con un GPS perchè 150kmh è un pò tantino... diciamo il mio non prende neanche i 120kmh (il mio tachimetro è corretto e confrontabile col GPS). Beh... buon viaggio!!

Teo
VW T3 "ROSI" - ex VVF trasformato in Joker Syncro tetto alto.
EX:VW T3 "funghetto" Caravelle syncro - Westfalia Joker conversion - 95CV 2.1 benzina/GPL.
blog: www.t3syncro.wordpress.com

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
30/06/2011 23:40 #69259 da Tuff Gong
Io stesso motore, NIENTE catalizzatore, gommazze del 15" ho toccato i 140... ( reali)

Verifica l'attendibilità del tachimetro.

Tuff

Ex proprietario: Bianconiglio: Joker Syncro High Roof; 15"; 2.1 cc MV benz/gpl;doppi blocchi

Ex proprietario: Syncro Bus 1.9 TD, doppi blocchi... WORK IN PROGRESS

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Andre-bat
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
01/07/2011 00:08 #69262 da Andre-bat
eccoci di ritorno da giretto montano , breve , qualcosa nel pollo è cambiato fà un rumore , è più cupo e non c'è dubbio ha più ripresa và molto più di prima non l'ho tirato un'altra volta perchè ho un pò paura , ma c'è da dire che dentro è ancora vuoto non ci sono mobili serbatoi vari solo lamiere , può essere anche questo che incide sulla velocità .
SI E' TRASFORMATO DA POLLO A...VELOCIRAPTOR-POLLO :) se riesco faccio le prove con il gps

proprietario di POLLO : )

continua la ristrutturazione lenta ma tenace...

dehler 2100cc MV 1986

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.403 secondi