Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Discussioni relative ai motori originali VW T3 diesel, con sigle CS (1.6 aspirato) e JX (1.6 turbo) e KY (1.7 aspirato)
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Aiuto motorino d'avviamento sostituito e di nuovo stesso problema

Aiuto motorino d'avviamento sostituito e di nuovo stesso problema 23/04/2019 09:45 #151973

• il_teo
  • Elite Member
  • Elite Member
  • Ringraziamenti ricevuti 2

Camperina ha scritto: Si sto cercando un meccanico serio e con un minimo di passione per i nostri amati ferri vecchi..avevo lasciato le chiavi a quel soggetto che mi ha montato il motorino nuovo e ancora non si è fatto vivo..io volevo parlarci a quattrocchi davanti al problema per fargli prendere un minimo di responsabilità per non aver minimamente capito il problema e magari aver pure peggiorato la situazione..insomma 240 euro buttati mi dà proprio fastidio e in oltre rischiavo di rimanere a piedi in vacanza..per fortuna è rimasto fermo sotto casa (proprio mentre stavo caricando le ultime cose per la partenza) sono proprio incavolata e vorrei cantargliene quattro...ma credo pure che non servirà ne a farmi rimborsare, ne a risolvere nulla...uffa!

Da quanto capisco ti consiglio di chiedere a tutti i tuoi amici della zona un consiglio su un meccanico capace e che conosce i T3. Andare a tentativi con gente poco preparata o poco volenterosa è un bagno di sangue. È la cosa più importante, trovato un meccanico serio, poi trovi i problemi al furgone e li risolvi.
Buona fortuna.
Teo
VW T3 Caravelle syncro - Westfalia Joker conversion - 95CV 2.1 benzina/GPL.
blog: www.t3syncro.wordpress.com

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Aiuto motorino d'avviamento sostituito e di nuovo stesso problema 24/04/2019 20:46 #152015

• Caio
  • New Member
  • New Member
  • Ringraziamenti ricevuti 1
non voglio portar sfortuna ma ame ha fatto lo stesso problema...risultato: acqua in un cilindro ....che ha fatto saltare 2 motorini

Aiuto motorino d'avviamento sostituito e di nuovo stesso problema 05/05/2019 10:49 #152078

• oly
  • New Member
  • New Member
  • Ringraziamenti ricevuti 0
ciao Caio è quello che mi ha diagnosticato il mio amico mec però non mi ha convinto tanto..... ma come logica ci stà,
come ci stà il fumo bianco all'accensione.....
Se a questo punto però è quello che dici tu è abbastanza grave la situazione o potrebbe essere solo la guarnizione ....
grazie tante
t3 atlantic 1600td del 1990

Aiuto motorino d'avviamento sostituito e di nuovo stesso problema 06/05/2019 01:09 #152084

• Caio
  • New Member
  • New Member
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Il prilo colpo il mec mi ha.cambiato motorino....anche se gli avevo chiesto di smontare la testa e guardare dentro...leggendo il forum qualcuno mi disse di questa opzione . Alla fine mi si è rotto un altro motorino e ho sbiellato il motore.

Risultato: buttato via il motore. Questa e6 la mia esperienza, non dico che sia la.stessa cosa ler te e spero proprio di no...dico solo occhio che certi meccanici non vedono oltre al proprio naso e.non se.ne intendono proprio per poi ritrovarti con danni più grossi quando bastava rifare la.guarnizione.di testa magari.auguri
Ringraziano per il messaggio: oly

Aiuto motorino d'avviamento sostituito e di nuovo stesso problema 17/06/2019 11:31 #152300

• Fagiolino88
  • Avatar di Fagiolino88 Autore della discussione
  • New Member
  • New Member
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Ciao smontato il volano dietro c'era un pezzo della boccola del perno del motorino di avviamento...

• Pagina:
  • 1
  • 2
© 2019 Jokeristi.it. All Rights Reserved.