- Messaggi: 588
- Ringraziamenti ricevuti 1
Radiatore Nuovo
- giusvald
- Offline
- Premium Utente
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- BatDoG
- Autore della discussione
- Offline
- Elit Utente
- Messaggi: 1300
- Ringraziamenti ricevuti 3
Ciao Armin, l'ho preso da un azienda tedesca che produce in Germania ed ho pagato 80€ il radiatore e 20 di spedizione. Li ho trovati tramite un forum di fuoristrada dove c'era uno che gioiva per il suo nuovo radiatore del defender ed adesso partiva per l'Africa, quindi spero per lui che sia di manifattura decente ehehehearmin ha scritto: stavo vedendo anch io per dei radiatori prima di partire per le ferie . ho visto che si inizia dai 75 euro per arrivare a quello della hella, montato in originale da vw .( cè anche un modello per paesi caldi) a 178 euro . tu cos hai peso, ?
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- armin
- Offline
- Elit Utente
- Messaggi: 1443
- Ringraziamenti ricevuti 1
ho montato 5 anni fà un radiatore nuovo datomi da un noto rivenditore comasco comprato a poco prezzo (immagino)e mi son sempre meravigliato perche il mezzo scaldasse in salita.
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- OlandeseVolante
- Assente
- Amministratore
- Messaggi: 3597
- Ringraziamenti ricevuti 265
su VW Classic Parts vendono anche l'originale.
www.vw-classicparts.de/bestand/index_e.html (clicca su Access without prior registration)
Fai la ricerca per codice, lo metti nel carrello e chiedi la quotazione ufficiale che ti arriverà con tanto di costo per la spedizione.
Paghi con bonifico e loro spediscono.
Se prendi l' "originale" facci sapere qual'è il produttore. Magari Hella.
E già che ci sei, riesci a dirci chi è il produttore del radiatore scamuffo? così si evita.
Ciao!
VW T3 1.6 TD California bianco pop-top 1989
Monta un motore 1.6 TD (JX) ed ha cambio 5M (3H)
Turbo-Lento
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- OlandeseVolante
- Assente
- Amministratore
- Messaggi: 3597
- Ringraziamenti ricevuti 265
@BatDog, come va il nuovo radiatore? soddisfatto?
@Armin, hai preso quello originale? di che produttore è? e quello scamuffo, ti ricordi chi lo produceva?
Ciao
VW T3 1.6 TD California bianco pop-top 1989
Monta un motore 1.6 TD (JX) ed ha cambio 5M (3H)
Turbo-Lento
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- armin
- Offline
- Elit Utente
- Messaggi: 1443
- Ringraziamenti ricevuti 1
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- OlandeseVolante
- Assente
- Amministratore
- Messaggi: 3597
- Ringraziamenti ricevuti 265
VW T3 1.6 TD California bianco pop-top 1989
Monta un motore 1.6 TD (JX) ed ha cambio 5M (3H)
Turbo-Lento
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- tteuzz
- Offline
- Elit Utente
- Messaggi: 1328
- Ringraziamenti ricevuti 0
Olandese, da quello che ho capito quello culo l'ha preso qua.armin ha scritto: salve , mi sà che dopo le constatazioni di giusvald prenderò quello da 300 euro .
ho montato 5 anni fà un radiatore nuovo datomi da un noto rivenditore comasco comprato a poco prezzo (immagino)e mi son sempre meravigliato perche il mezzo scaldasse in salita.
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- OlandeseVolante
- Assente
- Amministratore
- Messaggi: 3597
- Ringraziamenti ricevuti 265
Mi era preso un coccolone che anche io l'ho preso da Gunzl...
VW T3 1.6 TD California bianco pop-top 1989
Monta un motore 1.6 TD (JX) ed ha cambio 5M (3H)
Turbo-Lento
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- OlandeseVolante
- Assente
- Amministratore
- Messaggi: 3597
- Ringraziamenti ricevuti 265
Ho acquistato quello di Gunzl.
Considerate che sono impressioni parziali perché sono in rodaggio (velocità max 80km/h e max 2500 rpm costanti con picco a 2800 rpm nelle blande accelerazioni) e perché questi giorni fa abbastanza fresco, intorno ai 20°.
Comunque, in 250km circa la T non è mai salita oltre il led, anche nelle poche salite affrontate tranquillamente (3a marcia a 2000-2200 rpm).
Unica cosa, adesso l’attacco del ventilatore si sente nettamente. E’ diventato ben più rumoroso.
Lo attribuisco al fatto che l’aggancio a sx del radiatore (guardandolo dal davanti) era un po’ lasco ed è stato spessorato un minimo. Ora,non so dirvi se per difetto del radiatore o per deformazione dei supporti da quel lato.
Forse questo ha comportato poi un piccolo sbilanciamento da quelle parti…..
Vi farò sapere di più quando finisco il rodaggio.
Altra cosa, ho trovato anche un radiatore della Valeo, per chi volesse orientrasi verso un prodotto noto.
Ha codice 732435 e le seguenti caratteristiche:
EAN 3276427324358
Engine Code JX
Vehicle Equipment for vehicles without air conditioning
Transmission Type Manual Transmission
Transmission Type Automatic Transmission
Width [mm] 568
Thickness [mm] 44
Height [mm] 437
Width [mm] 437,6
Height [mm] 568
Surface Brazed
Material Copper
Depth [mm] 44
Housing Type Synthetic Material Housing
Inlet Ø [mm] 32
Outlet Ø [mm] 32
VW T3 1.6 TD California bianco pop-top 1989
Monta un motore 1.6 TD (JX) ed ha cambio 5M (3H)
Turbo-Lento
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- BatDoG
- Autore della discussione
- Offline
- Elit Utente
- Messaggi: 1300
- Ringraziamenti ricevuti 3
Bene... a parte che mi si è spezzata la vite di sfiato a mio avviso di pessima qualità , sembra una lega di ottone o qualcosa di simile, fortunatamente mentre svitavo... quindi lo spezzone è venuto via ed ho rimesso quello originale.BatDoG ha scritto: allora, oggi l'ho montato e testato da fermo, prima dopo una ventina di minuti era bello caldo per partire, oggi ci è voluto un pò di piede per far partire la ventola, ho notato che passa molta più aria è raffredda abbastanza velocemente.
In questi giorni lo testo un pò e vi dirò
Comunque, dopo un migliaio di km di rodaggio e aria di troppo nel circuito posso dire che la situazione adesso si è assestata e non sembra male, nel senso che non si supera mai la spia centrale e in salita ovviamente sale max a tre quarti sforzando un po tra 3a e 4a, non appena si decellera scende la temperatura che in linea di massima sembra abbastanza regolare anche io ho avuto il problema del tubo a sx leggermente lasco ed ho risolto con doppia fascetta, quella originale più fascetta idraulica d'acciaio.
In questi giorni spero di riuscire a fare qualche altro giretto...
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- OlandeseVolante
- Assente
- Amministratore
- Messaggi: 3597
- Ringraziamenti ricevuti 265
La rumorosità della ventola al suo avviamento si è ridotta moltissimo (adesso la considero nella norma) dopo il probabile assestamento del radiatore sui suoi supporti.
VW T3 1.6 TD California bianco pop-top 1989
Monta un motore 1.6 TD (JX) ed ha cambio 5M (3H)
Turbo-Lento
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- RUV
- Offline
- Elit Utente
- Messaggi: 1132
- Ringraziamenti ricevuti 4
Guenzl ha il Product no.: 068121253E
che su vag.cat lo danno come il radiatore per tutti i typ2
www.vwbusshop.de/epages/GuenzlClassicPar.../Products/068121253E
Ma io starei cercando la versione trop che dice Armin
armin ha scritto: stavo vedendo anch io per dei radiatori prima di partire per le ferie . ho visto che si inizia dai 75 euro per arrivare a quello della hella, montato in originale da vw .( cè anche un modello per paesi caldi) a 178 euro . tu cos hai peso, ?
Dove la posso trovare?
Si riesce a montare avendo davanti anche quello dell'olio?
Non vorrei mancasse lo spazio se fosse maggiorato nello spessore!
Grazie
P.S.
tra le altre cose il 068121253E
lo danno come
radiator / for vehicle use in warm climates / for models with towing facility / for vehicles with air condit.
Reggi
... pazzi pur si vive ma senza il cuor si muore.
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- OlandeseVolante
- Assente
- Amministratore
- Messaggi: 3597
- Ringraziamenti ricevuti 265
radiatore Behr/Hella
Magari ci sono altri (i soliti) siti.
Fornisce le misure, spessore 42mm.
VW T3 1.6 TD California bianco pop-top 1989
Monta un motore 1.6 TD (JX) ed ha cambio 5M (3H)
Turbo-Lento
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- RUV
- Offline
- Elit Utente
- Messaggi: 1132
- Ringraziamenti ricevuti 4
Il prezzo è prticamente lo stesso sorge il dubbio che sia lo stesso oggetto.
Dovrei dare una misurata al mio. Sopratutto lo spessore
Reggi
... pazzi pur si vive ma senza il cuor si muore.
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.