Discussioni relative ai motori originali VW T3 diesel, con sigle CS (1.6 aspirato) e JX (1.6 turbo) e KY (1.7 aspirato)

olio motore nel tubicino che va alla lda ??

Di più
11 Anni 1 Mese fa #118884 da gatto83
ciao a tutti, e' un brutto segno che se stacco il tubo della lda esca olio? e andato il turbo?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 1 Mese fa #118888 da Silentbay
un pochino è normale perchè lo sfiato dei vapori della coppa è collegato all'aspirazione e di conseguanza anche al tubicino che va all' LDA...quindi un po' di olio ci sarà sempre a meno che non stacchi quel tubo o ci metti un filtro decantatore

Syncro sedici westfalia - 2.5 V6 TDi 200bhp

Di più
11 Anni 1 Mese fa #118903 da gatto83
il problema e che il tubo e sempre stato staccato sul mio furgoncino, da freddo fuma bianco, e fa fatica a tenere il minimo. una volta scaldato e' ok.

Di più
11 Anni 1 Mese fa #118906 da Silentbay
se ho capito bene quindi il tubo dello sfiato ce l'hai staccato e ti ritrovi cmq con dell'olio nel tubicino che va alla lda?
Se è così direi che 99% è la turbina che perde olio e quindi va a finire anche nel tubicino suddetto.
Per il fumo e il minimo a freddo lo tiri l'anticipo prima di accendere?

Syncro sedici westfalia - 2.5 V6 TDi 200bhp

Di più
11 Anni 1 Mese fa #118920 da gatto83
esatto proprio cosi', si l 'anticipo lo tiro sempre. la cosa strana e che se accelero un filo in piu e lo scaldo cosi rimane in moto da freddo. se giro la chiave con l anticipo tirato fuma e si spegne. ( ho appena fatto revisionare gli iniettori e cambiato le candelette ma non e' servito a niente)

Di più
11 Anni 1 Mese fa #118923 da Golia
io quando avevo il california fumavo bianco a freddo e cmq a caldo si sentiva che bruciava olio. cambiata la turbina e tutto si é risolto pero partiva bene e non si spegneva

Tempo creazione pagina: 0.306 secondi