Discussioni relative ai motori originali VW T3 diesel, con sigle CS (1.6 aspirato) e JX (1.6 turbo) e KY (1.7 aspirato)

serbatoio acqua all'interno del motore JOKER 1600TD 1987

  • Ste@ros
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
06/05/2016 00:15 #141211 da Ste@ros
volevo capire come controllare il serbatoio che sta nella parte non visibile,quello dentro al motore per capirci.il serbatoio è ben visibile nel senso che è pulito in ottima forma.vedo le tacche min e max ma è davvero difficile capire dov'è il livello.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
06/05/2016 08:36 #141215 da ZGUIDO
Accendi la torcia dello smartphone (o lampada portatile) e mettila dietro alla vaschetta.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Ste@ros
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
06/05/2016 12:25 #141221 da Ste@ros
grazie ed in realtà ci ho già provato ma con una torcia un po fiacca....riproverò con una luce più potente.....speravo in qualche trucchetto dei vostri :D

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
06/05/2016 14:28 #141228 da Derex
Aprire il tappo?
Saluti
Pier

VW T3 CALIFORNIA BIANCO POP-TOP 1989
MOTORE 1.6 TD (JX) CAMBIO 5M (3H)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Ste@ros
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
06/05/2016 23:18 #141243 da Ste@ros
aprire il tappo si,ma andrebbe mollato quella specie di morsetto del tubo.io speravo in qualche trucchetto uno dei tanti trucchetti che si possono imparare qui..ehehehe.....

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
09/05/2016 10:25 #141281 da Derex
Il "trucchetto" che uso io, se non voglio aprire il vano motore, e' aspettare che intervenga l'elettronica del mezzo :sisi: e si accenda la spia rossa lampeggiante del livello basso............ :ghgh:
Saluti
Pier

VW T3 CALIFORNIA BIANCO POP-TOP 1989
MOTORE 1.6 TD (JX) CAMBIO 5M (3H)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
09/05/2016 10:31 #141283 da gioy_80
Io la fascetta l'ho tolta... l'acqua che passa nel tubo tra la vaschetta di espansione (quella che dici tu) e la vaschetta di recupero dietro la targa può essere calda ma non è in pressione, quindi se la gomma del tubo non è eccessivamente molle non si dovrebbe staccare.

Per controllare il livello tolgo anche io il tappo, sfilo il tubicino e lo svito. Già che hai in mano il tappo fai la prova di soffiarci dentro e aspirare, a fatica l'aria dovrebbe passare... farà un suono tipo trombetta, controlla se è accordato... deve suonare un sol minore, se hai qualche altro amico col T3 potete suonare il và pensiero coi tappi dell'acqua. :asd: :asd: :asd:

Scherzi a parte, se l'aria non passa per niente neanche soffiando/aspirando forte, o passa senza che tu senta la minima resistenza, allora la valvolina interna al tappo è andata... scriviti il codice ricambio che trovi sul tappo e ne ordini uno nuovo dai soliti ricambisti, o meglio ancora direttamente in VW (dovrebbe essere un ricambio ancora in produzione come originale VW).

Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.501 secondi