- Ringraziamenti ricevuti 0
Discussioni relative ai motori originali VW T3 diesel, con sigle CS (1.6 aspirato) e JX (1.6 turbo) e KY (1.7 aspirato)
Mandata e ritorno olio turbina - sostituzione
Less
Di più
8 Anni 5 Mesi fa #144432
da wilbur
Wilbur II
Club Joker TD '87
Mandata e ritorno olio turbina - sostituzione è stato creato da wilbur
Ciao a tutti
mi sono appena arrivati i ricambi e penso che nei prossimi giorni preovvederò alla sostituzione. Premetto che è uno di quei tanti lavori preventivi che mi sono imposto di fare prima che qualche fattaccio accada magari in autostrada e allora addio turbina...
Quello che vorrei sapere è se devo tener presente qualcosa di particolare durante la sostituzione e soprattutto dopo, rimettendolo in moto, se una pur breve mancanza di olio può causare qualche danno - qualcuno di voi l'ha già fatto il lavoro?
Grazie a tutti in anticipo
ciao ciao
mi sono appena arrivati i ricambi e penso che nei prossimi giorni preovvederò alla sostituzione. Premetto che è uno di quei tanti lavori preventivi che mi sono imposto di fare prima che qualche fattaccio accada magari in autostrada e allora addio turbina...
Quello che vorrei sapere è se devo tener presente qualcosa di particolare durante la sostituzione e soprattutto dopo, rimettendolo in moto, se una pur breve mancanza di olio può causare qualche danno - qualcuno di voi l'ha già fatto il lavoro?
Grazie a tutti in anticipo
ciao ciao
Wilbur II
Club Joker TD '87
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
8 Anni 5 Mesi fa #144433
da Pie
Risposta da Pie al topic Mandata e ritorno olio turbina - sostituzione
monta prima il ritorno, poi riempi di quel poco che ci sta di oilio la turbina, e poi monta il tubo della mandata alla turbina. quando metti in moto non accelerare e aspetta che si scaldi e vada in circolo l'olio.
e poi via!
e poi via!
8 Anni 5 Mesi fa #144434
da Splinter
Risposta da Splinter al topic Mandata e ritorno olio turbina - sostituzione
Bravo Wilbur. Io per una spanatura del dado di mandata ho fatto fuori tutto l'olio... Con conseguente grippaggio. Fai bene.
Less
Di più
8 Anni 5 Mesi fa #144437
da wilbur
Wilbur II
Club Joker TD '87
Risposta da wilbur al topic Mandata e ritorno olio turbina - sostituzione
Ciao Pie - adesso è tutto montato quindi sia la turbina che la mandata ed il ritorno sono pieni - vedrò di far uscire meno olio possibile intervenendo prima sul ritorno come hai detto tuPie ha scritto: monta prima il ritorno, poi riempi di quel poco che ci sta di oilio la turbina, e poi monta il tubo della mandata alla turbina. quando metti in moto non accelerare e aspetta che si scaldi e vada in circolo l'olio.
e poi via!
Wilbur II
Club Joker TD '87
Less
Di più
8 Anni 5 Mesi fa #144438
da wilbur
Wilbur II
Club Joker TD '87
Risposta da wilbur al topic Mandata e ritorno olio turbina - sostituzione
...infatti si sente troppo spesso anche di quello di metallo che si crepa per le vibrazioni...meglio prevenire!Splinter ha scritto: ...ho fatto fuori tutto l'olio...
Wilbur II
Club Joker TD '87
- CaravelleC
-
- Elit Utente
-
Less
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 96
8 Anni 5 Mesi fa #144439
da CaravelleC
Risposta da CaravelleC al topic Mandata e ritorno olio turbina - sostituzione
Occhio alle coppie di serraglio prescritte!
Tempo creazione pagina: 0.335 secondi