Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Ogni discussione non attinente ai camperizzati Westfalia o comunque al mondo del VW T3
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO:

Air/Vapor Lock, aka perchè uno spurgo fatto male (o una bolla d'aria, in generale) rende la vita difficile all'impianto di raffreddamento del motore 17/04/2020 09:09 #153899

  • OlandeseVolante
  • Avatar di OlandeseVolante Autore della discussione
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 2998
  • Ringraziamenti ricevuti 155
Posto qui un bel video (secondo me) del fenomeno dell'air lock (o vapor lock) ossia impedimento/restringimento del flusso di un liquido causato dalla presenza di un gas nel suo circuito. Questo potrebbe anche causare il blocco del flusso stesso, nei casi peggiori.
Tradotto nel difficile mondo Jokerista, perchè le bolle d'aria che si possono trovare nel circuito di raffreddamento riducono di molto l'efficacia del circuito stesso.
Quello dei nostri furgoni, poi, è un circuito particolarmente lungo e tormentato....
Da qui, quindi, l'importanza di uno spurgo dell'impianto fatto molto molto bene e della riparazione corretta e tempestiva di ogni perdita dal circuito che può essere anche causa di aspirazioni d'aria in esso.
Pubblicità a parte :sick:
VW T3 1.6 TD California bianco pop-top 1989
Monta un motore 1.6 TD (JX) ed ha cambio 5M (3H)
Turbo-Lento

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.201 secondi
© 2019 Jokeristi.it. All Rights Reserved.