- Ringraziamenti ricevuti 0
Cosa pensate quando siete in salita?
- Syncromat
- Elit Utente
Lo recitiamo tutti finchè la salita si spiana: non è vero che i 2.1 sono messi tanto meglio...soprattutto i Syncracci, che si tirano dietro quasi 100 Kg di teutonica ferraglia in più, ed una viscofrizione spesso riottosa...
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Leon1572
- Platino Utente
sesto tornante:
'Alla prossima scendo al volo e svuoto i serbatoi...'
....
nono tornante - sguardo obliquo alla Signora:
' Beh, tutto sommato potrei anche farne a meno...'
- Eddy
- Giovane Utente
per me è un po particolare, dipende che motorizzazione sto guidando, con che assetto e con che peso, ma ora posso confessarlo, la cosa piu strana è quando devo affrontare il S.bernardino da nord a sud con il carrello carico. Sono circa 50 quintali "de féro". allora: breve occhiata alla temperatura acqua, pressione e temperatura olio, temp. olio cambio, pressione turbina e livello carburante.
Poi dico al signor Spock di mettere i motori a curvatura 8.2 e appena sento la pendenza aumentare penso : speriamo di trovare un pò di neve in cima.
Poi mi accorgo che è agosto e sono in maglietta, ma la speranza è l'ultima a morire...
il mio vero problema è la discesa! 50 quintali sono troppi per i nostri freni e così mi ritrovo a metà discesa con l'olio freni che è troppo caldo anche per friggere le patatine! e si che uso il DOT5
se riesco per sto natale mi regalo dei dischi autoventilati... sto andando "HOT???"
Buona salita a tutti ...
Eddy.
- oswald
- Premium Utente
oswaldvan on the road
(ex california 1.6TD del 90)
- polrumenta
- Anziano Utente
Joker t3 Westfalia 1600 d tetto alto anno 1983
- westfucka!
- Anziano Utente
- rougio
- Premium Utente
"speriamo non si sviti, speriamo non si sviti, speriamo non si sviti"
piu delle salite in montagna comunque patisco le discese.... rimpiango tanto il freno motore del mio nissan cabstar!
e prego di non avere motociclisti dietro, i pochi che hanno resistito si sono abbronzati un sacco..... sta cosa dei fumi in deficienza di coppia mi tira scemo.....
jokerista "atipico"
- francè
- Nuovo Utente
panzerotto: joker 1.6 TD 1985
- TEN
- Premium Utente
hehehe...... quando c'è la salita.......godo......accendo una sigaretta e mi accodo pazientemente a qualche auto.
Se proprio vanno troppo piano alla prima occasione sfanalo e affondo l'acceleratore.
Però.....c'è sempre un però......se la salita è ripidissima comincio a preoccuparmi per la discesa che se è altrettanto ripida manderà in crisi i freni in pochi km......col cambio automatico il freno motore è un "modo di dire" e i quintali sono tanti anche per i freni maggiorati.
Altro pensiero ricorrente in salita è: mi basterà la benzina? ... perchè l'indicatore del liv. carburante in salita va mooooolto giù a causa della forma piatta del serbatoio da 90 litri.
Ultimo pensiero ricorrente è: chissà come va un T3 con motore Porsche e cambio manuale.........e qui mi do una botta in testa e mi dico: 'n sei proprio mai contento ehhh?????? :nonono:
ex Wbx6
ora Carthago Malibu 32.1
- Don_Durito
- Premium Utente
all'inizio "bene dai...ora con calma e senza fretta si va su, accendi il ventolone davanti e occhio alla lancetta dell'acqua....se dovesse andare troppo oltre fai partire il riscaldamento"
appena cominciata "bah dai....va su bene anche in terza"
appena cominciata dopo 40 metri "no sta calando, ok scala la seconda e arranchiamo come sempre ai 40"
mentre salgo guardo dietro e prego "fumo nero si fumo bianco o azzurro no...ti prego ti prego ti prego"
ogni tanto penso a quei poveracci che son venuti in montagna per l'aria buona e sti trovano dentro al mio nuvolone nero e appena posso accosto, e faccio passare.
poi passo alla fase ottimista "con tutta sta salita...poi ci sarà una gran discesa!!!"
Il viaggio inizia nel momento in cui si decide di partire
:hippy
Joker 1.6 D - 4 marce, anno 1982!
Gli Sbandati hanno perso!
- profumodinafta
- Premium Utente
Ho il terrore di trovarmi senza freni nel momento del bisogno e nessuno riesce a togliermela dalla testa questa cosa....i quintali son tanti ed il Furgonetto uno solo
@TEN: avessi io un motore Porsche non esiterei a sfanalare in salita :vw
Westfalia CALIFORNIA T3 1,6 Turbo DIESEL classe 1990
"T3 Westfalia...è meglio di un camper!"
- winston
- Premium Utente
- Ringraziamenti ricevuti 1
Mi associo al fatto che comunque le preoccupazioni vanno più alle grandi discese con tornanti, quest' anno in corsica a scavallare St. Florent ho dato una bella scaldata alle pasticche!!
Compagno di YODA California T3 1600 Td classe 1989
My Flickr
- Dolly
- Elit Utente
- raffo
- Elit Utente
TEN ha scritto:
hehehe...... quando c'è la salita.......godo......accendo una sigaretta e mi accodo pazientemente a qualche auto.
Se proprio vanno troppo piano alla prima occasione sfanalo e affondo l'acceleratore.
non hai pietà per noi lumaconi?!?
:nervoso:
- TEN
- Premium Utente
raffo ha scritto:
TEN ha scritto:
non hai pietà per noi lumaconi?!?
:nervoso:
ecco....lo sapevo...ho fatto la figura dello "sborone" antipatico :frusta: ....... forse devo angora sfogare la frustrazione di quando avevo il 1600 da 50 cavalli stanchi.
Perdonatemi, i cavalli danno alla testa.....devo curarmi.....qualcuno ha del bromuro?
ex Wbx6
ora Carthago Malibu 32.1