Ogni discussione non attinente ai camperizzati Westfalia o comunque al mondo del VW T3

Cosa pensate quando siete in salita?

Di più
23/12/2009 15:40 #34806 da Pagandhi
Risposta da Pagandhi al topic Cosa pensate quando siete in salita?

(il) teo ha scritto: ..e quando mi superano le panda 4x4 sono contento perchè io cmq sono più alto di loro e ho il letto e la cucina... eheh.

beh...con il pandino non c'è confronto...è l'unica macchina che eventualmente cambierei con il pulmino...
Devo dire che sono rimasto 1 po' sconvolto da questo topic...io non ho mai avuto problemi di questo genere..come detto nella presentazione, Turbocaj con 1 cilindro e 1/4 ha affrontato salite degne di questo nome!...Ammetto che all'epoca fumava 1 po'..ma non solo in salita! ORa, col motore nuovo, non c'è salita che ci spaventi..ne abbiamo fatte alcune, in croazia, che temevo ci avrebbero fatto fermare...e invece siamo andati su in II. La prima, per me è 1 specie di ridotta...solo casi estremi.
Il mio vero problema sono le discese molto ripide, xk la prima non tiene..e sui 2500 giri la leva del cambio salta fuori dal suo alloggiamento.
Come faccio in salita? lo incoraggio e accarezzo il volante!:-D
Per quanto riguarda la velocità...in salita, per il mio stile di guida, neanche con la macchina sono 1 fulmine...diciamo 40-50! Con tante domeniche passate sullo ZOncolan, però, nessuno si è mai lamentato..Sorpassano solo quelli che vanno su a 90..I guidatori normali vanno alla mia stessa velocità, quindi non ci sono problemi (e cmq non ce ne sarebbero..ognuno ha diritto alla sua velocità!). Ultimo consiglio: la musica: stimola il guidatore e il mezzo!!

VW T3 Joker 1.6 TD-Tetto alto del 1987

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
23/12/2009 21:55 #34833 da wolfy
Risposta da wolfy al topic Cosa pensate quando siete in salita?
io penso.. "speriamo che non molla speriamo che non mplla speriamo che non molla"...........
non saprei come cavarmela con la colonna dietro e il motore"morto" e il westy che comincia ad indietrggiare... AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAARGH!!!!!!!

Teo & Roby
Passeggri di Wolfy
2000 benzina/GPL 1982
tetto alto
:applausi:

Di più
23/12/2009 22:44 #34835 da profumodinafta
Risposta da profumodinafta al topic Cosa pensate quando siete in salita?
Io lo ritengo un bellissimo topic, rido sempre quando leggo i post come quello di Berto che secondo me riassumono perfettamante il pensiero del Jokerista girovago, ma ne aprirei un'altro simile: "cosa pensate quando siete in discesa?" I passi più ostici cerco di percorrerli di sera per non intraliciare il resto del popolo della strada e, mentre lo faccio, mi passano mille cose in testa...

Westfalia CALIFORNIA T3 1,6 Turbo DIESEL classe 1990

"T3 Westfalia...è meglio di un camper!"

Di più
23/12/2009 23:03 #34836 da Giallojoker
Risposta da Giallojoker al topic Cosa pensate quando siete in salita?
Uno stratagemma usato da me in salite veramente impegnative è... simulare un guasto inserendo le quattro frecce! :asd: :asd: :asd:

Di più
24/12/2009 09:08 #34841 da Simo
Risposta da Simo al topic Cosa pensate quando siete in salita?

Giallojoker ha scritto: Uno stratagemma usato da me in salite veramente impegnative è... simulare un guasto inserendo le quattro frecce! :asd: :asd: :asd:

Grande.....le quattro freccie le uso anche io soprattutto affrontando le lunghe salite in autostrada, almeno i camion che mi arrivano sparati sul c.u.l.o capiscono a distanza che c'è qualcosa che non va!!!!!!

2007-2015 : - Furghy Magic Bus - Transporter camperizzato '81 1.6 diesel -CS 50 CV- (quasi Californizzato)

2015 ... : - XXL - VW LT 2.4 TD (95cv) Westfalia Florida 1995

Non lasciare il mondo come lo hai trovato

Di più
24/12/2009 13:18 #34860 da Leon1572
Risposta da Leon1572 al topic Cosa pensate quando siete in salita?

Simo ha scritto:

Giallojoker ha scritto: Uno stratagemma usato da me in salite veramente impegnative è... simulare un guasto inserendo le quattro frecce! :asd: :asd: :asd:

Grande.....le quattro freccie le uso anche io soprattutto affrontando le lunghe salite in autostrada, almeno i camion che mi arrivano sparati sul c.u.l.o capiscono a distanza che c'è qualcosa che non va!!!!!!

Attenzione!
L'uso dei segnalatori di emergenza è previsto per casi di reale pericolo.
Personalmente non ne apprezzo l'(ab)uso in differenti condizioni - a maggior ragione e per ovvii motivi, in autostrada.
Solo uno spunto di riflessione.
:D

Di più
30/05/2010 23:33 #43710 da Morpheus29
Risposta da Morpheus29 al topic Cosa pensate quando siete in salita?
Oggi ho avuto la mia prima esperienza di salita ripida, 30 km/h in seconda con momenti in cui ingranare la terza e sfrecciare ai 40-45 Km/h :asd: :asd:. Di quelli dietro non me importava molto, certo quando comincia a formarsi la coda di 5 o 6 macchine ti senti un'attimino pressato, ma al massimo saranno loro a decidere se superare o no.
Per il resto mi sono goduto il paesaggio della Lessinia e della Val D'Illasi. :D :D

...proprietario di POLDO vw joker 1600 D 4 marce del'82...marrone tetto alto!!! :D :D
...figlio di un felice possessore di vw beetle del' 74 in perfette condizioni....
forum.camping.it/italy/

Tempo creazione pagina: 0.406 secondi