Ogni discussione non attinente ai camperizzati Westfalia o comunque al mondo del VW T3

Ministry Of Sound

  • Dave Van Damme
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
11/10/2010 09:53 #51314 da Dave Van Damme
Risposta da Dave Van Damme al topic Ministry Of Sound
Ciao ragazzi, ora invece posto alcuni dei miei pezzi preferiti in assoluto. Questi risalgono al periodo seconda media, mi divertivo un sacco a sentire quella che per me è stata una mia compagna di infanzia, ovvero la bellissima musica Dance. Quando tornavo a casa da scuola accendevo la radio sulla mitica Tam Tam Network per sentire questi grandi pezzi. Nello specifico, si tratta di 2 tracce di 2 progetti italiani, MTJ e Deal. Infatti negli anni 90 e 2000 ( questi pezzi sono del 2001-2002) molte di queste produzioni, che hanno fatto ballare tutta l'Europa, erano italiane. Ora invece in Italia dilaga la House e in europa la più raffinata ed esasperata Trance! Buon ascolto!
[yt=425,350]_S36BKu9_dE[/yt]
[yt=425,350]0DPWGV67sNg&feature=related[/yt]

Vw T4 Westfalia Multivan '93 1.9 TD, per gli amici 'T4 Phoenix - The Techno Fighter'
T4 Phoenix is powered by TRANCE MUSIC

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12/10/2010 01:13 #51403 da jacklanterna
Risposta da jacklanterna al topic Ministry Of Sound

Dave Van Damme ha scritto: Ciao ragazzi, ora invece posto alcuni dei miei pezzi preferiti in assoluto...

Devo dire che è proprio un genere che non mi piace...è proprio vero che ogni testa è un mondo a se! :wink:
o forse è questione di età...anche se io da giovane ascoltavo bene o male la stessa musica che ascolto anche adesso...
Comunque viva la musica!
Sempre dagli anni 80...Kevin Rowland and Dexys Midnight Runners
[yt=425,350]8ThWaMnlSZM[/yt]

"la prudenza è l'alibi dei vigliacchi"Nicolas Eymerich,Inquisitore
Home is where you park it !

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Dave Van Damme
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
12/10/2010 09:23 #51415 da Dave Van Damme
Risposta da Dave Van Damme al topic Ministry Of Sound

jacklanterna ha scritto:

Dave Van Damme ha scritto: Ciao ragazzi, ora invece posto alcuni dei miei pezzi preferiti in assoluto...

Devo dire che è proprio un genere che non mi piace...è proprio vero che ogni testa è un mondo a se! :wink:
o forse è questione di età...anche se io da giovane ascoltavo bene o male la stessa musica che ascolto anche adesso...
Comunque viva la musica!

Ciao Jack! Guarda, può essere in effetti una questione di età: io capito a volte su alcuni forum che parlano proprio della Dance e sono tutti ragazzi che hanno circa la mia età. Evidentemente questo genere di musica in molti ha segnato qualcosa nella propria infanzia e adolescenza (come per te magari è stato il rock). E io non faccio eccezione. E' chiaro che poi molti della mia età ascoltano musica degli anni 70, non c'è nulla di male, ma il rock di quel periodo io lo sento molto lontano, anche se l'ho più volte ascoltato, non mi ha mai affascinato più di tanto. Preferisco, musicalmente parlando, gli anni 80. Piaccia o no, a livello musicale gli anni 90 e 2000 sono stati rappresentati moltissimo dalla musica Dance, io ho cominciato a seguirla già dalle elementari e non ne ho più fatto a meno. Diciamo che amo la musica elettronica, che molti la vedono come una sorta di aborto, ma io non condivido assolutamente. E' un genere come tutti gli altri e ha il diritto di esistere. Comunque VIVA LA MUSICA, SEMPRE E COMUNQUE! :wink:

Vw T4 Westfalia Multivan '93 1.9 TD, per gli amici 'T4 Phoenix - The Techno Fighter'
T4 Phoenix is powered by TRANCE MUSIC

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12/10/2010 11:10 #51428 da Dolly
Risposta da Dolly al topic Ministry Of Sound

Dave Van Damme ha scritto: Comunque VIVA LA MUSICA, SEMPRE E COMUNQUE! :wink:

Giusto! Molto spesso il genere di musica che si ascolta è proprio legato all'epoca in cui si è cresciuti... I ricordi della mia adolescenza sono legati alla musica degli anni 70, ma negli anni 80 ho avuto delle esperienze importanti e quindi anche le musiche appartenenti a quel periodo le sento "vicine". L'importante secondo me è non fossilizzarsi e provare ad ascoltare altre cose, magari dopo 4/5/6 volte che le ascolti ti cominciano a piacere (secondo me una cosa la si può apprezzare solo dopo che ti è diventata familiare).
Ed a riprova di questo, vi spiattello due cose diametralmente opposte: la prima mi ricorda proprio il periodo in cui vivevo in GB, mentre la seconda è di qualche anno fa, e fa parte di quell'universo a molti sconosciuto che è la musica di Bollywood (e vi assicuro che c'è del bello anche li!)...

[yt=425,350]L5CeTDCFonw&feature=fvsr[/yt]
[yt=425,350]fVg6Ehu1VXY&feature=relmfu[/yt]

P.S. a riprova che il mondo è bello perchè vario!!!!! :applausi:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Dave Van Damme
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
12/10/2010 20:20 #51472 da Dave Van Damme
Risposta da Dave Van Damme al topic Ministry Of Sound
Hai proprio ragione Dolly. Io non so nemmeno come è nata questa mia passione per la musica Dance, ma è un genere che mi ha sempre dato una scarica di adrenalina e di energia fantastica. Mi ha sempre coinvolto tantissimo. Una delle prime cose che ho fatto al T4 Phoenix è stata quella di potenziare l'impianto audio proprio per godere al meglio questo genere musicale. Comunque non ascolto solo questa musica. Ascolto alla fine un po' di tutto, compreso Rock anni 80, poi mi piacciono i Tears For Fears, Simple Minds, Duran Duran, Nirvana, solo per citarne alcuni. Ora posto un altro pezzo sempre di inizio anni 2000, in questo caso un remix piuttosto profondo di un pezzo ambient degli ascension, qui in versione oceanlab (oggi Dj Above & Beyond, famosissimi nel panorama della nuova Dance, ovvero la Trance). Buon ascolto!
[yt=425,350]feAup1kkNIs[/yt]

Vw T4 Westfalia Multivan '93 1.9 TD, per gli amici 'T4 Phoenix - The Techno Fighter'
T4 Phoenix is powered by TRANCE MUSIC

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13/10/2010 22:01 #51569 da SyncroDan
Risposta da SyncroDan al topic Ministry Of Sound
mentre tornavo a casa oggi ho notato che la mia gamba sinistra aveva iniziato a tenere il tempo da sola, allora "accendo" le orecchie (stavo pensando ai fatti miei senza badare minimamente alla radio accesa....) e......

[yt=425,350]QU5ijopE3CY[/yt]

Vw t3 syncro 14"
"Diesel? No smoke, no party!"

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13/10/2010 22:44 #51576 da Simo
Risposta da Simo al topic Ministry Of Sound
Non me li ricordavo neanche, quanti concerti all'epoca....non lo sono ma mi fanno sentire vecchio....o meglio...cresciuto :wink:


2007-2015 : - Furghy Magic Bus - Transporter camperizzato '81 1.6 diesel -CS 50 CV- (quasi Californizzato)

2015 ... : - XXL - VW LT 2.4 TD (95cv) Westfalia Florida 1995

Non lasciare il mondo come lo hai trovato

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14/10/2010 11:06 #51598 da Dolly
Risposta da Dolly al topic Ministry Of Sound
Una bella sferzata di energia... (possibile che non siano ancora stati nominati?? :sbonk:)

[yt=425,350]iikKzQwgBJc[/yt]

e poi questa che è troppo bella...

[yt=425,350]irp8CNj9qBI&feature=related[/yt]

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15/10/2010 16:39 #51673 da Leon1572
Risposta da Leon1572 al topic Ministry Of Sound
Una 'pietra miliare' della mia prima adolescenza

[youtube=]7eS5Yy42hTI[/youtube]

Francesco... torna!!!
:D

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Dave Van Damme
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
15/10/2010 19:19 #51679 da Dave Van Damme
Risposta da Dave Van Damme al topic Ministry Of Sound
Grandissimi i Queen! Anche io mi meraviglio che non siano mai stati citati!
Comunque, ultimamente mi sto allargando un po' sull'elettronica in generale. Una mia amica mi ha fatto conoscere questo DJ, Trentemoller, che mi è piaciuto molto. Posto 2 pezzi che mi sono piaciuti moltissimo, soprattutto Take me into your skin! Buon ascolto con 2 pezzi di pura elettronica!
[yt=425,350]bTHOaeMHGVs[/yt]
[yt=425,350]fkHWsQMcoUQ&feature=related[/yt]

Vw T4 Westfalia Multivan '93 1.9 TD, per gli amici 'T4 Phoenix - The Techno Fighter'
T4 Phoenix is powered by TRANCE MUSIC

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17/10/2010 19:02 #51742 da Stefhalo
Risposta da Stefhalo al topic Ministry Of Sound
Siccome mi entra in blocco il Webasto :muro: :muro:
prima mi dedico questa e poi vado a smontarlo :cry:
con la speranza che urlerò un pò meno di Lenny Kravitz..!! (3:46) :ghgh: :ghgh:

[yt=425,350]z6wCEGx_8Yc[/yt]


Joker 1.6 TD '85 " Generale "


Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
18/10/2010 14:58 #51781 da Dolly
Risposta da Dolly al topic Ministry Of Sound
Oggi sono particolarmente nostalgica ... Vi ricordate quel programma che andava in onda tardi la sera sulla Rai, condotto da Carlo Massarini, che si chiamava "Mister Fantasy"?
Ecco, questi due video sono proprio di quel periodo...

[yt=425,350]SvC2LRTR8UI&feature=related[/yt]

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
18/10/2010 15:00 #51783 da Dolly
Risposta da Dolly al topic Ministry Of Sound
...e questo è il secondo
[yt=425,350]_EXxMlIExpo[/yt]

P.S. per le "ragazze-quasi-cinquantenni": belli come Morten Harket degli A-ha non li fanno proprio più... Specialmente perchè reggono molto bene gli anni (proprio come i T3.. :asd:). Se non ci credete, andatevelo a vedere, a 50 anni suonati, qui ...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
19/10/2010 11:09 #51849 da jacklanterna
Risposta da jacklanterna al topic Ministry Of Sound

Dolly ha scritto: ...e questo è il secondo
[yt=425,350]_EXxMlIExpo[/yt]

P.S. per le "ragazze-quasi-cinquantenni": belli come Morten Harket degli A-ha non li fanno proprio più... Specialmente perchè reggono molto bene gli anni (proprio come i T3.. :asd:). Se non ci credete, andatevelo a vedere, a 50 anni suonati, qui ...

Così mi fai tornare giovane!Bei tempi e bella musica!
Io vi propongo un gruppo italiano che fa un ottimo rock in inglese:
[yt=425,350]LfWlIcrjy3w[/yt]

"la prudenza è l'alibi dei vigliacchi"Nicolas Eymerich,Inquisitore
Home is where you park it !

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Dave Van Damme
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
20/10/2010 23:03 #51947 da Dave Van Damme
Risposta da Dave Van Damme al topic Ministry Of Sound
Ciao ragazzi! Oggi ho scoperto un nuovo DJ, Ron Malakai, un ragazzo di Cracovia di 23 anni, attivo da quando ne aveva 20. Genere trattato: Trance. Questo è Pocket Plain, pezzo molto energico, perfetto dal minuto 1.30. Come molti pezzi Trance, è la musica a farla da padrona, non vi è testo se non un paio di riferimenti vocali di voce femminile che servono ad accompagnare il ritmo (cosa che io amo molto, perchè voce e suono si fondono, nella Trance è spesso presente questa componente, soprattutto nel sottogenere Uplifting). Enjoy!

[yt=425,350]Nlp2VlHPIlk[/yt]

Vw T4 Westfalia Multivan '93 1.9 TD, per gli amici 'T4 Phoenix - The Techno Fighter'
T4 Phoenix is powered by TRANCE MUSIC

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.579 secondi