Ogni discussione non attinente ai camperizzati Westfalia o comunque al mondo del VW T3

Foto da lacrima

Di più
07/07/2010 12:48 #45825 da Dave Van Damme
Risposta da Dave Van Damme al topic Foto da lacrima

winston ha scritto: siamo dei "bast4ardi"

Uhm... :asd: c'è qualcosa che non quadra in quel bast4ardi... BasT4ardi :asd: !
Cmq, a parte gli scherzi, come ho più volte detto l'unica cosa che non mi piace molto dei nostri fantstici mezzi, è sicuramente il fatto che sono un po' puzzoni. Non si può negare. Io però d'altronde sono molto attento a questo aspetto. Durante la settimana mi sposto col bus per tutti gli spostamenti e ora, che siamo in estate, vado in centro a Bologna dove ho iniziato il lavoretto, in bicicletta, facendo tra andata e ritorno anche un po' di attività fisica che non fa mai male ( la bici è un mezzo che adoro quanto il mio Phoenix, in quanto io sono anche cicloturista). Il T4 quindi lo uso quando esco la sera, si, ma più che altro nei weekend. Non sapete quanti soldini poi risparmio, in quanto così facendo vado a fare rifornimento di diesel molto raramente. E' il mio contributo a inquinare il meno possibile, e personalmente non mi costa nulla.
Ciao a tutti

Vw T4 Westfalia Multivan '93 1.9 TD, per gli amici 'T4 Phoenix - The Techno Fighter'
T4 Phoenix is powered by TRANCE MUSIC

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
07/07/2010 22:58 #45850 da K .
Risposta da K . al topic Foto da lacrima
Ma gente, una cosa me la sono sempre chiesto, è proprio vero poi che i nuovi diesel inquinino meno dei vecchi??? qualcuno è in possesso di qualche esame dei gas di scarico dei nuovi per dire che c'è veramente tutta questa differenza??

KgB: vw t3 multivan Bluestar Hannover Edition 1600comodi td

è un syncro? No ma io tr-ynco

...Biancone Pickup 1600 aspirato...

....stò cercando di rientrare nell'ottica del discorso....

• winston
  • Autore della discussione
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
07/07/2010 23:21 #45852 da winston
Risposta da winston al topic Foto da lacrima
Ammesso e non concesso che inquinino meno dei vecchi, questo non toglie il fatto che il diesel ci à messo dentro lo stesso. Nel senso, l' aria potrebbe essere migliore, ma la dipendenza dal petrolio in quanto tale, rimane.

[yt=425,350]<object width="480" height="385"><param name="movie" value=" www.youtube.com/v/MXQXSMX8LMc&hl=it_IT&fs=1 "> www.youtube.com/v/MXQXSMX8LMc&hl=it_IT&fs=1 " type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="480" height="385">[/yt]

Compagno di YODA California T3 1600 Td classe 1989

My Flickr

Di più
08/07/2010 11:40 #45864 da okrimb
Risposta da okrimb al topic Foto da lacrima
Per i nostri vecchi motori si potrebbe usare l'olio di colza anche se per la legge italiana é vietato!!, dato che così non si paga la tassa....
....e non venite a raccontarmi che non fa bene al motore....

Syncro 16 - TD - 2 blocchi diff. - disgiuntore - intercooler - 225/75/16 - Euro 3

Di più
08/07/2010 12:03 #45867 da cice
Risposta da cice al topic Foto da lacrima
in brasile si usa il bioetanolo, ricavato dalla canna da zucchero, al posto della benzina...purtoppo siamo sempre là, se veramente si vuole risparmiare sull'inquinamento, i modi ci sono, ma ci sono persone in alto a cui non converrebbe...quindi si fanno le scenate per far finta di risolvere il problema!
ma se continuano a vendere le sigarette, che è accertato facciano male, solo perchè lo stato ci guadagna milioni, pensate che gliene freghi qualcosa di inquinare meno!!!

Di più
08/07/2010 12:37 #45868 da Peps
Risposta da Peps al topic Foto da lacrima
ci sono tanti, troppi, enormi disastri di questo tipo.

alcuni evitabili altri no.

alcuni involontari, altri NO.

...è questo è vergognoso.

Proprietario di TiBbU Joker - Westfalia - '81
1.6 benzina aircooled 50 cv

maispeisssss

Vorrei essere libero, libero come un uomo. con addosso l’entusiasmo di spaziare senza limiti nel cosmo e convinto che la forza del pensiero sia la sola libertà.
La libertà non è star sopra un albero, non è neanche un gesto o un’invenzione, la libertà non è uno spazio libero, libertà è partecipazione.

Di più
08/07/2010 13:34 #45878 da nicola
Risposta da nicola al topic Foto da lacrima

okrimb ha scritto: Per i nostri vecchi motori si potrebbe usare l'olio di colza anche se per la legge italiana é vietato!!, dato che così non si paga la tassa....

Purtroppo non sarebbe la soluzione. Creare piantagioni per coltivare colza (o altre sorgenti di biocarburante) ha grosse controindicazioni:
1) il regime di monocoltura che impoverisce il suolo e sottrae terreno alle popolazioni del sud del mondo
2) ad oggi l'agricoltura dipende molto dal petrolio.
È il dilemma fuel vs food .

Per me l'unica soluzione energetica, prima ancora della ricerca di fonti alternative è la riduzione.

Di più
08/07/2010 14:06 #45883 da SyncroDan
Risposta da SyncroDan al topic Foto da lacrima

nicola ha scritto:

okrimb ha scritto: Per i nostri vecchi motori si potrebbe usare l'olio di colza anche se per la legge italiana é vietato!!, dato che così non si paga la tassa....

Purtroppo non sarebbe la soluzione. Creare piantagioni per coltivare colza (o altre sorgenti di biocarburante) ha grosse controindicazioni:
1) il regime di monocoltura che impoverisce il suolo e sottrae terreno alle popolazioni del sud del mondo
2) ad oggi l'agricoltura dipende molto dal petrolio.
È il dilemma fuel vs food .

Per me l'unica soluzione energetica, prima ancora della ricerca di fonti alternative è la riduzione.

Hai proprio ragione nicola.... Io avevo fatto la tesina di maturità su questi argomenti...
L'ideale sarebbe avere tutti motori elettrici che ricavano energia dall'energia solare, allora si che sarebbe pulita, perchè finchè utilizziamo fonti rinnovabili che però nel ciclo di produzione inquinano non risolviamo il problema, anche se è comunque un inizio....

Vw t3 syncro 14&quot;
&quot;Diesel? No smoke, no party!&quot;

Tempo creazione pagina: 0.431 secondi