Ogni discussione non attinente ai camperizzati Westfalia o comunque al mondo del VW T3

In un'era diversa, con lo stesso spirito...

Di più
09/08/2014 10:40 #122865 da winston
Risposta da winston al topic In un'era diversa, con lo stesso spirito...

DamianoCristina ha scritto:
....oppure ancora prima di partire...controllare il saldo in banca e pensare:
"Ok, ho tot nel caso succeda qualcosa..."

Pensavo di essere il solo paranoico a farlo :D

Compagno di YODA California T3 1600 Td classe 1989

My Flickr

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
09/08/2014 22:17 #122880 da BatDoG
Risposta da BatDoG al topic In un'era diversa, con lo stesso spirito...

DamianoCristina ha scritto: Vuoi mettere quel senso di incertezza che accompagna ogni singolo km di ogni viaggio?
"Arriveremo mai?"
oppure ancora prima di partire...controllare il saldo in banca e pensare:

ahahah, apparte gli scherzi, bellissimo mezzo...tutta un'altra storia...impossibile compararli.

Buona strada :)

agahahaha pensavo di essere l'unico a pensare certe cose prima di partire hehehehe

Di più
11/08/2014 00:00 #122897 da Dave Van Damme
Risposta da Dave Van Damme al topic In un'era diversa, con lo stesso spirito...
Bellissimo Giacomo, veramente complimenti! Benvenuto nel mondo del T4 :-)

Vw T4 Westfalia Multivan '93 1.9 TD, per gli amici 'T4 Phoenix - The Techno Fighter'
T4 Phoenix is powered by TRANCE MUSIC

Di più
11/08/2014 00:07 #122898 da Dave Van Damme

Dave Van Damme ha scritto: Bellissimo Giacomo, veramente complimenti! Benvenuto nel mondo del T4 :-)

Certo che a ben vedere, anche il mio T4 impallidisce di fronte al tuo. Poi il 2.5 Tdi da 150 cv....che sogno!

Vw T4 Westfalia Multivan '93 1.9 TD, per gli amici 'T4 Phoenix - The Techno Fighter'

Di più
11/08/2014 22:54 #122936 da Jeko-77
Risposta da Jeko-77 al topic In un'era diversa, con lo stesso spirito...
Scusate ma il T3 è per sempre!!
Ha solo il difetto che le motorizzazioni sono ormai vecchiotte ( ma si può sempre ovviare cambiando motore) ma in fatto di vivibilità , robustezza , praticità e stile il T4 non riesce neanche ad allacciare le scarpe al T3.
Non parliamo del fatto che per cambiare una qualsiasi stupidaggine al motore del T4 devi smontarne metà...5 ore e mezza di lavoro per cambiare una pompa del servosterzo ma è possibile?!?!?
L'unica cosa che invidio sono i 150km/h in autostrada ...
Però come in tutte le cose è questione di idee e punti di vista...
Fino ad ora ho avuto quattro Vw t3 con varie motorizzazioni un Ford Nugget 2.5 Td e un T4 , viaggio con amici che hanno solo T4 multivan o California e vi assicuro che non farei mai a cambio.

:vw:

Proprietario di Ops, Dehler Profi T3 1988 1.9Td Aaz

ex proprietario di Jurgo, Joker del 1987 2100 wbx 112 cv.

Di più
12/08/2014 11:32 #122954 da Trebbory
Risposta da Trebbory al topic In un'era diversa, con lo stesso spirito...

Jeko-77 ha scritto: Scusate ma il T3 è per sempre!!
Ha solo il difetto che le motorizzazioni sono ormai vecchiotte ( ma si può sempre ovviare cambiando motore) ma in fatto di vivibilità , robustezza , praticità e stile il T4 non riesce neanche ad allacciare le scarpe al T3.
Non parliamo del fatto che per cambiare una qualsiasi stupidaggine al motore del T4 devi smontarne metà...5 ore e mezza di lavoro per cambiare una pompa del servosterzo ma è possibile?!?!?
Fino ad ora ho avuto quattro Vw t3 con varie motorizzazioni un Ford Nugget 2.5 Td e un T4 , viaggio con amici che hanno solo T4 multivan o California e vi assicuro che non farei mai a cambio.

Quoto in tutto e per tutto!!! :vw

Di più
13/08/2014 02:36 #122977 da il Cusna
Risposta da il Cusna al topic In un'era diversa, con lo stesso spirito...
Ma perchè si finisce sempre inevitabilmente col confronto tra T3 e T4/T5...?

Gran bel mezzo Giacomo, degno sostituto del Piastra, e spero possa portarti in giro, come dici tu, con lo stesso spirito, ma in un era diversa, (quella dei 130 in autostrada ) :asd:

Shaun the Van, JOKER SYNCRO 14" (ma anche 15") WBX

• DamianoCristina
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
13/08/2014 12:17 #122986 da DamianoCristina
Risposta da DamianoCristina al topic In un'era diversa, con lo stesso spirito...

winston ha scritto:

....oppure ancora prima di partire...controllare il saldo in banca e pensare:

Pensavo di essere il solo paranoico a farlo :D

Ahahhaha
Ma come diceva un vecchio post di T3 zone, l'equivalente di Jokeristi ma Francese:
"E nel caso si rompa beh, dentro ci si può dormre e mangiare...in attesa di un meccanico che abbia il coraggio di metterci le mani e soprattutto che trovi il motore"

Célestin - VW T3 1.6 TD

• DamianoCristina
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
13/08/2014 12:21 #122987 da DamianoCristina
Risposta da DamianoCristina al topic In un'era diversa, con lo stesso spirito...

BatDoG ha scritto:

DamianoCristina ha scritto: Vuoi mettere quel senso di incertezza che accompagna ogni singolo km di ogni viaggio?
"Arriveremo mai?"
oppure ancora prima di partire...controllare il saldo in banca e pensare:

ahahah, apparte gli scherzi, bellissimo mezzo...tutta un'altra storia...impossibile compararli.

Buona strada :)

agahahaha pensavo di essere l'unico a pensare certe cose prima di partire hehehehe

Ahahahah nono penso che lo facciamo tutti :)
Io avvolte gli parlo e gli dico: "ehi bello, se hai un problema parlane a mamma e babbo e non romperti...c'e sempre una soluzione"

...e portarsi dietro piu attrezzi che vestiti e mangiare...

Guardare gli attrezzi
E dire: "...beh questo?!"
E io: "porta tutto, porta tutto... Tutto può servire"

(ERA UN TRAPANO)

Célestin - VW T3 1.6 TD

• DamianoCristina
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
13/08/2014 12:28 #122988 da DamianoCristina

Vero!
Un t3 è per sempre...come i diamanti più o meno eheheh

Il bello di una vacanza è anche il viaggio, noi saliamo poco in autostrada e ci godiamo di più il viaggio...i paesaggi che se passeresti dall'autostrada ti perderesti.

Se dovessi andare a 150km in autostada allora farei prima a affittarmo una casa e prendere un'aereo.

Senza offesa ma le vere emozioni del "van life" li provi cn dei mezzi come il t3, t2 etc.

In francia (dova abito) i "jokeristi" chiamano i camper e t4 e compagnia bella " Electro ménager" ovvero eletrodomestici...ahahahah non aggiungo altro :)

Célestin - VW T3 1.6 TD

Di più
13/08/2014 13:47 #122990 da Dave Van Damme

Vero!
Un t3 è per sempre...come i diamanti più o meno eheheh

Il bello di una vacanza è anche il viaggio, noi saliamo poco in autostrada e ci godiamo di più il viaggio...i paesaggi che se passeresti dall'autostrada ti perderesti.

Se dovessi andare a 150km in autostada allora farei prima a affittarmo una casa e prendere un'aereo.

Senza offesa ma le vere emozioni del "van life" li provi cn dei mezzi come il t3, t2 etc.

In francia (dova abito) i "jokeristi" chiamano i camper e t4 e compagnia bella " Electro ménager" ovvero eletrodomestici...ahahahah non aggiungo altro :)

Il T4 non è un elettrodomestico, è chiaramente più moderno del T3 ( con tutto ciò che ne consegue) ma non per questo è da assimilare ai frigoriferi.
Io le emozioni 'van life' le vivo ugualmente con il T4.
Resta il fatto che per me il T3 è e rimarrà qualcosa di unico, ma io metto il T4 sullo stesso piano dei suoi antenati, con i suoi punti a favore, e con i suoi punti deboli, come del resto hanno anche i vari T2 e T3. Ciao a tutti

Di più
13/08/2014 13:49 #122991 da Pietroll
Risposta da Pietroll al topic In un'era diversa, con lo stesso spirito...
Quoto...anche a breve partirò per un bel viaggetto in Croazia-Bosnia ed i pensieri sono concentrati nel capire quale ulteriore attrezzo potrebbe servirmi in caso di problemi..

Che il viaggio sia buono!!

Di più
13/08/2014 14:49 #122994 da bdade
Risposta da bdade al topic In un'era diversa, con lo stesso spirito...
Boh, sarà ma io queste diatribe tra schieramenti lasciano sempre un po' di amaro in bocca.
Questo è il thread aperto da un utente (tra l'altro un utente storico del forum) in cui presenta il suo nuovo mezzo. Peraltro una presentazione fatta addirittura "in punta di piedi".

Faccio i complimenti al Piastra per la scelta del mezzo, ti auguro tanti chilometri felici e "veloci". Se vendi qualche attrezzo faccelo sapere, tanto a te non servono più :D

Bentornato Jokeristi!!!! :D

Di più
13/08/2014 15:06 #122995 da Dave Van Damme

bdade ha scritto: Boh, sarà ma io queste diatribe tra schieramenti lasciano sempre un po' di amaro in bocca.
Questo è il thread aperto da un utente (tra l'altro un utente storico del forum) in cui presenta il suo nuovo mezzo. Peraltro una presentazione fatta addirittura "in punta di piedi".

Concordo pienamente, Davide

• El Piastra
  • Autore della discussione
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
13/08/2014 23:54 #123026 da El Piastra
Risposta da El Piastra al topic In un'era diversa, con lo stesso spirito...
Mi fa piacere leggere le diverse opinioni...!!è per questo che mi sono iscritto ad un forum.. Io non vedo diatribe,vedo un confronto intefessante tra persone che usa,preferisce, o si innamora o di mezzi simili....credo che l'importante è considerarle x ai che sono....dei mezzi fatti x portarci in giro... 70,100,o 150 cv conta certo...ma alla cine il bello è USARLI!!!!! :old:

Ex proprietario de EL PIASTRA, Joker Vanagon 1.6 TD Anno '89 - 70 Cv (VENDUTO) - Proprietario del T4 2.5 TDI Anno 2003 (senza nome ancora...)

Tempo creazione pagina: 0.455 secondi