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Ogni discussione non attinente ai camperizzati Westfalia o comunque al mondo del VW T3
citroen ds
- Pablo
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22/09/2014 17:21 #124306
da Pablo
citroen ds è stato creato da Pablo
buongiorno.
mio fratello si sta imbarcando alla ricerca di uno squalo. (citron ds o id).
magari qualcuno qui nel formun in passato l'ha avuta, e puo darci dei consigli su punti critici - cose da guardare - accessori utili o meno.
grazie ciao.
mio fratello si sta imbarcando alla ricerca di uno squalo. (citron ds o id).
magari qualcuno qui nel formun in passato l'ha avuta, e puo darci dei consigli su punti critici - cose da guardare - accessori utili o meno.
grazie ciao.
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- raffo
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22/09/2014 17:30 #124307
da raffo
Risposta da raffo al topic citroen ds
prima cosa, ruggine:
-bagagliaio (fondo e traversa post.), girotetto, parafanghi anteriori, attacchi portellone bagagliaio, telaio
impianto idraulico:
-se presente controllare che l'assistenza dello sterzo funzioni correttamente, fluida, senza impuntamenti
-che non ci siano perdite (soprattutto dal servosterzo)
-che l'auto si alzi rapidamente una volta messa in moto (max 1 minuto) e che quando la spegni non si "sgonfi" immediatamente
-una volta in moto e ad altezza di marcia che si senta il "clack-clack" della pompa alta pressione a intervalli regolari ma non troppo ravvicinati
meccanica:
-i motori sono indistruttibili, qualche attenzione se presente l'iniezione elettronica (modelli DS 21 e 23 i.e.)
-controllare i semiassi a ruote tutte sterzate, i "tripod" costicchiano
e poi, se ci sono i fari girevoli controllarne il funzionamento, controllare gli pneumatici, se vuoi gli originali Michelin costano un botto
ricambi: si trova incredibilmente TUTTO a prezzi neanche esagerati
E' un'auto che se curata è di un'affidabilità incredibile, anche la parte idraulica, ma deve essere trattata da mani esperte; per il resto guidarla è semplicemente una goduria!
per Il fantastico mondo di Quark: Giraffa annusa squalo:
Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
-bagagliaio (fondo e traversa post.), girotetto, parafanghi anteriori, attacchi portellone bagagliaio, telaio
impianto idraulico:
-se presente controllare che l'assistenza dello sterzo funzioni correttamente, fluida, senza impuntamenti
-che non ci siano perdite (soprattutto dal servosterzo)
-che l'auto si alzi rapidamente una volta messa in moto (max 1 minuto) e che quando la spegni non si "sgonfi" immediatamente
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-controllare i semiassi a ruote tutte sterzate, i "tripod" costicchiano
e poi, se ci sono i fari girevoli controllarne il funzionamento, controllare gli pneumatici, se vuoi gli originali Michelin costano un botto
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E' un'auto che se curata è di un'affidabilità incredibile, anche la parte idraulica, ma deve essere trattata da mani esperte; per il resto guidarla è semplicemente una goduria!
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22/09/2014 18:27 #124308
da Pablo
Risposta da Pablo al topic citroen ds
thankyou very grazie
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