Ogni discussione non attinente ai camperizzati Westfalia o comunque al mondo del VW T3

OFFICINA COOPERATIVA VW T3 scarl

• Wanderlust_Bulli
  • Autore della discussione
  • Giovane Utente
  • Giovane Utente
Di più
28/10/2014 16:10 #125937 da Wanderlust_Bulli
OFFICINA COOPERATIVA VW T3 scarl è stato creato da Wanderlust_Bulli
Ciao a tutti.
Posto questo raggruppando tutte le idee e i sentori di cio' che ho annusato a Cecina al 7' RADUNO ovvero la necessita' di tutti noi di avere un luogo dove possiamo mettere in ricovero il mezzo, alzarlo sul ponte ed eseguire i lavori, rilassarsi e abitare per un po del tempo a prezzo contenuto.

Bene, questo posto e questa idea si chiama OFFICINA Cooperativa.
Vorrei attuare questo progetto perche' e' molto interessante, prendendo a riferimento il modello turistico delle Multiproprieta'.
Provo a spiegarmi meglio :

gli interessati a questo progetto si costituiscono in forma cooperativa e definendo uno statuto e un regolamento interno.

La cooperativa va prendere in affitto a prezzo trattato un immobile officina, scelto a votazione tra un campionario di immobili proposti.

I soci cooperatori prendono possesso dell'immobile, lo sistemano, e lo rendono anche parzialmente abitabile, in modo da ammortizzare i costi di permanenza e soggiorno durante le riparazioni.

Ne ho altre di idee ma vorrei il vostro parere per continuare a discuterne.

Saluti

Fefo

Wanderlust Bed And Breakfast
www.wanderlustbnb.it/book-prenota

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
28/10/2014 16:18 #125939 da Druido
Risposta da Druido al topic OFFICINA COOPERATIVA VW T3 scarl
Sarebbe una bella idea ..però :

Autoriparatore in proprio: Procedere a operazioni di autoriparazione quale proprietario o possessore del veicolo senza avvalersi di impresa iscritta negli appositi registri.
Norma violata: art. 10 legge 122/1992
Sanzione Amministrativa da 51,00 a 258,00 Pagamento in misura ridotta pari ad un terzo del massimo 86,00

Ovvero, finchè lo fai nel tuo garage, non ti vede nessuno .. se affitti un officina.. uhmm.. più le balle di sicurezza, ecc..ecc...

il Druido è un T3 Caravelle C del 1984 millesei diesel da 50cv - 5 marce - 9 posti - iscritto ASI
ti auguriamo una solare giornata

• Wanderlust_Bulli
  • Autore della discussione
  • Giovane Utente
  • Giovane Utente
Di più
28/10/2014 16:23 #125940 da Wanderlust_Bulli
Risposta da Wanderlust_Bulli al topic OFFICINA COOPERATIVA VW T3 scarl
Questi problemi sono tutti superabili senza troppo rincoglionirsi. Intanto chiedo di scrivere qui chi e' interessato, poi io spiego come fare, con il contributo di tutti.

Wanderlust Bed And Breakfast
www.wanderlustbnb.it/book-prenota

• OlandeseVolante
  • Amministratore
  • Amministratore
Di più
28/10/2014 21:47 #125968 da OlandeseVolante
Risposta da OlandeseVolante al topic OFFICINA COOPERATIVA VW T3 scarl
Se mi posso permettere la mia valutazione "da esterno" perchè comunque troppo distante per ogni tipo di partecipazione....
....secondo me i commenti del buon Marco non sono da sottovalutare perchè in Italia ti rendono difficile anche il ritrovarsi tra amici, bere una birretta, sparare 4 syncrocazzate e sollevare un veicolo per ammirate istupiditi una viscofrizione...
Credo sia più semplice (mi piacerebbe farlo in zona da me) trovare un piccolo gruppo di amici che divide l'affitto di un piccolo capannone o magazzinetto, ci butta dentro i mezzi alla bisogna, un paio di cric di quelli tosti e 4 supporti blindati e via!
Con aggiunta di birra, musica e figa...ah, no, quella no che poi le signore consorti hanno da ridire... :ghgh: :ghgh:

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Fai conto...una cosa così ma senza quella roba con le ali....

Comunque, scherzi a parte se poi sai come aggirare tutte 'ste menate, ottima cosa! eventualmente, poi, lo spiegherai anche a noi :wink:

VW T3 1.6 TD California bianco pop-top 1989
Monta un motore 1.6 TD (JX) ed ha cambio 5M (3H)
Turbo-Lento

Tempo creazione pagina: 0.491 secondi